1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Megadeth

Discussion in 'Thrash Metal' started by Betoken, Aug 19, 2004.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Oct 16, 2010

Broderick non si discute. In Sudden Death c'ha messo pure del suo in fase di composizione, spero che Dave gli conceda spazio anche in futuro

2. Revolver

Revolver
    Expand Collapse
    New Member

Oct 16, 2010

Non so voi ma io Broderick lo preferisco molto di più nei MegaDave che nei Nevermore

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 16, 2010

Non vorrei aver involontariamente scatenato una discussione su chi sia meglio fra Broderick, Poland e Friedman. Perchè non era assolutamente mia intenzione. Al massimo, la mia era solo una considerazione del tutto personale: la "voce" della solista nei primi due Megadeth la ritrovo in "Return to Metalopolis", e PER ME quella è LA voce che deve avere la solista in un disco dei Megadeth. Non a caso, la si può sentire, per quanto riveduta e corretta con i suoni e la produzione moderni, in "The system has failed", album che mi piace non poco. Solo questo mi fa dire che Poland è LA chitarra dei Megadeth. Ma non c'entra nulla con la bravura: sia Broderick che Friedman tecnicamente danno paga (non molta, ma gliela danno) a Poland, il quale invece, e qui quoto Sakurambo, gioca la briscola della personalità, ed è una carta bella pesante.

Comunque: occhio alle edizioni di RtM che trovate in giro. Come giustamente fa rilevare Sakurambo, quella originale e la ristampa differiscono fra loro, e non solo per la track list. La copertina è diversa, e pure la grafica e l'impostazione del booklet. Il link postato da Mirco è relativo alla ristampa (basta guardare la copertina), anche se la track list riportata è quella dell'originale (la ristampa ha due brani bonus). A tagliare la testa al toro ci pensa il prezzo: solo una quindicina di Euri per un album fuori catalogo da almeno 10 anni e per giunta stampato in pochi esemplari è un prezzo troppo buono per essere vero. Io l'originale l'ho pagato una trentina di dollari (circa 25 Euro al cambio attuale) più tre Euri di spese di spedizione. Occhio a quello che comprate, non fatevi fregare...

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 16, 2010

Beh, ma nei Nevermore non ci ha veramente militato, ha solo suonato nel tour di Godless Endeavor, si è limitato a suonare le parti composte da altri senza metterci granchè di suo. Piuttosto, il confronto andrebbe fatto con il lavoro svolto quando era negli Jag Panzer.

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Oct 16, 2010

io non ho fatto un discorso sulla bravura (cioè si, l'ho fatto, ma basandomi si miei gusti non su dati oggettivi), ho solo detto che è difficile dire se è meglio Poland in TSHF o Broderick in Endgame visto che alla fine il maggiore compositore è sempre Dave, solo questo

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 16, 2010

Il tuo discorso è giustissimo, se ci si limita al lavoro svolto da Poland nei Megadeth. Ma se si esce da quell'ambito e si ascoltano i suoi lavori solisti, si coglie in pieno il suo valore, sia come compositore che come esecutore. In ambito strettamente Megadeth, si sa che funziona così, ed è Mustaine che dice ai chitarristi come deve suonare l'assolo. In questo senso lui può essere considerato l'ispiratore degli assoli, colui che dà l'input, insomma. Ma che gli assoli di Broderick come quelli di Poland siano per il resto farina del loro sacco, di questo resto assolutamente convinto.

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Oct 16, 2010

Li aveva seguiti anche in una parte del tour di Enemies of Reality. Cmq il discorso non cambia, era solo una precisazione :D

Sarebbe stato bello vederlo in fase di songwriting assieme a Loomis (sbav)

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2010

Assolutamente in disaccordo..la coppia mustaine-friedman è ineguagliabile per me8-]..poland non mi è mai piaciuto particolarmente..l'ho sempre considerato un chitarrista normale,come ce ne sono tanti..:roll:

Ultimamente invece broderick credo che stia facendo un gran lavoro nei megadeth,è l'unico che può sostituire marty secondo me..;)speriamo continui ancora con i megadeth..:)

9. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

Oct 22, 2010

Bah.. proprio normale no dai.. suvvia.. ;) Poland la musica l'ha studiata,e si sente.Questo è in grado di inserirti partiture Jazz anche all'interno di un pezzo Heavy. Non è di certo l'ultimo degli arrivati,a mio modo di vedere. Che poi non ci sia storia con Friedman,quello è un altro discorso. Per me è sempre stato un po freddino, ecco.. forse manca un po di feeling nelle sue esecuzioni. Decisamente meglio di Jeff Young,direi.

10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 22, 2010

Non volevo denigrare Broderick, lo seguivo anche nei Jag panzer, ed apprezzo il suo stile. Rimane il fatto che come gusto personale apprezzo di più la ditta Mustaine/Poland, che comuqnue rimane dietro / sempre secondo i miei gusti) a quella Mustaine/Friedman.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Oct 22, 2010

Concordo, Jeff Young semplicemente non si è fatto ricordare. Nessun assolo particolarmente degno di nota e nessuno spunto in fase compositiva, tecnica nella norma e zero personalità. Secondo me il peggior chitarrista mai stato al fianco di Mustaine.
    Poi a me non piaceva neanche un po' neppure Glen Drover, per quanto riguarda i live... certi soli storici "rivisitati" da lui non li sopportavo, come per esempio quello di Tornado Of Souls nel That One Night...

YouTube - Megadeth - Tornado of Souls - live 2005

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2010

boh, a me alcuni assoli di broderick piacciono più di alcuni assoli assoli di poland. li trovo più intricati e funambolici. alla friedman per capirci. quindi non concordo con chi ha detto che poland è IL chitarrista dei megadeth:roll: quello che ha composto i migliori assoli, e IL migliore assolo della storia dei megadeth (tornado of souls), nonchè uno dei migliori assoli della storia del metal, è marty friedman, e su quello che ha fatto con i megadeth non si discute. il suo lavoro mi sembra nettamente superiore a quello fatto da poland, gran chitarrista per carità, ma io gli preferisco broderick nei megadeth. più tecnico, più intricato, più veloce, e dal vivo è un animale. l'unico erede di friedman. il peggior solista dei megadeth? jeff young secondo me. ha suonato su un grande album, ma dal vivo faceva ridere (con quella chitarra che gli arrivava al mento) e i suoi assoli sono buoni e niente di più. un po come drover..buoni chitarristi ma non eccelsi. un altro completamente fuori luogo era pitrelli, ma lui era un signor chitarrista, nella band sbagliata, ma un signor chitarrista. l'assolo di dread and the fugitive mind è da sbavo per esempio...

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 22, 2010

Penso anche io che il miglior chitarrista che ha suonato nei Megadeth è Friedman. Ho il dvd di "Rust In Peace Live" e confermo che Broderick se la cava alla grande!:)

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 22, 2010

Che Poland per me sia IL chitarrista dei Megadeth l'ho detto io. E, dopo aver ascoltato per l'ennesima volta "Peace sells" e "Killing is my business", lo confermo: non è una questione di bravura tecnica, se si trattasse solo di quella, Poland sarebbe tranquillo e paciarotto al terzo posto dopo Friedman e Broderick. Si tratta piuttosto di stile chitarristico e sonorità, e io personalmente trovo che la chitarra selvaggia, acida e tagliente di Poland sia perfetta per il songwriting dei Megadeth. Questo senza nulla togliere al lavoro egregio (e alla bravura) di Friedman e Broderick.

15. lume

lume
    Expand Collapse
    New Member

Oct 23, 2010

ieri sera.california.kerry king sul palco per Rattlehead:shock::shock::shock:!!!

Share This Page