1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 28, 2006

:sgrat:
    no dai... giuro, non mi spiego la tua frase... ????
    ma semplicemente in stereo su pc... senti TUTTO, la batteria sempre presente, il basso a palla, la chitarra esattamente come suona live, il pubblico...
    non mi spiego il tuo commento.

2. metalbutc

metalbutc
    Expand Collapse
    New Member

Dec 28, 2006

anche secondo me si sente proprio bene

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Dec 28, 2006

non è questione di sentir bene, è questione di suoni! sono suoni moderni, troppo compressi, non mi piacciono e non giovano certo all'HM! gusti personali comunque, non volevo farlo passare per verità rivelata, effettivamente ho usato un tono troppo arrogante!

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 28, 2006

allora, alt: ci siam fraintesi ;)

si, le chitarre hanno una compressione mostruosa (o perlomeno quella di Karl... cmq anche a Ross ne hanno piazzata), come le batterie hanno trigger a raffica.

un po' è questione di resa live: oggettivamente, una chitarra con una compressione modello chugga-chugga è dieci volte più facile da trattare, in uscita da P.A., che una chitarra non compressa.
    idem per i trigger alle drums: sai che pacchia per il fonico dal vivo.... e Scott ne abusa, fra un po' li userà pure per i piatti :D

un po', è una questione generale che va fatta per il sound dei ManowaR di oggi: hanno quei suoni lì, son finiti i chitarrazzi aperti e mega acuti di Into Glory Ride. son finiti per tanti, non solo per loro.... ma Joey, che colo suono va sempre all'avanguardia, ne ha proprio fatto un "nodo".
    e del resto, Karl come chitarrista è molto più legato a quel tipo di sound, rispetto ai riff di matrice "rossthebossiana" *

comunque: ho capito il punto, e in effetti i suoni non son più "quelli là". :)

*: i chitarrai nostaligici chissà che avran pensato, guardando nel dvd la clinic di Ross, vedendolo suonare a modo suo Warlord, Thor, Each Dawn I Die.... e soprattutto SECRETS OF STEEL!!!! ;)

5. Zucca

Zucca
    Expand Collapse
    New Member

Dec 29, 2006

Dei Manowar apprezzo solo alcuni album :

Kings of Metal,Fighting The World (poco) e Louder Than Hell.

La loro musica secondo me non ha l'ispirazione (??) che aveva in passato.

6. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Dec 29, 2006

diciamo che ha cambiato un po' lo stile, i dischi più recenti sono diversissimi da quelli del passato (che io preeferisco),ma comunque interessanti e secondo me molto riusciti 8-]

7. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 29, 2006

Già.. per me la differenza sta praticamente tutta o comunque una grandissima parte in Karl Logan

8. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 29, 2006

secondo me invece non è in grandissima parte colpa di karl, è sempre stato joey a comporre per i manowar, lui li ha resi grandi e lui li potrà distruggere. anche a me piacciono di più i vecchi album però non ci si può certo lamentare di quelli "nuovi" :)

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Dec 29, 2006

Dreki sei stato perfetto! anche perchè hai conoscenze tecniche che io non ho per niente! e non è infatti solo un problema dei Manowar (anche le chitarre degli Iron dal vivo non sono certo state perfette!), è divenuto ormai consuetudine!

10. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 29, 2006

dai, non sono poi così male questi suoni di chitarra "moderni" :)
    fanno suonare le canzoni quasi più aggressive, sono più d'impatto. però devo ammettere che anche a me piacciono di più i vecchi suoni (almeno per quanto riguarda i manowar) ;)

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 29, 2006

uhm.... strano, il tuo discorso è piuttosto sinolare.
    a maggior ragione, non dovrebbero piacerti più il trittico Into Glory Ride - Hail to England - Sign of the Hammer?
    da Fighting si avverte il primo "cambio" di sonorità.
    quelli che tu hai citato sono, in quell'ordine, gli album più vicini all'heavy tradizionale che all'epic: gli album "ispirati", quelli del sound della golden age dell'epic sono i primi. la parentesi più epica degli anni '90 è Thriumph, che però tu non citi..

vabbè, de gustibus
    ;)

12. metalbutc

metalbutc
    Expand Collapse
    New Member

Dec 29, 2006

scusa ti avevo franinteso..mi spiace :cry: non so cosa tu intendi per suoni moderni, a me però quelli che ho sentito sono piaciuti ;)

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Dec 29, 2006

secondo me questi suoni moderni che citate sono cmq molto gradevoli in sede live, meno su disco :)

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Dec 29, 2006

Assolutamente d'accordo..ovviamente vedrò di essere presente..8-]
    mi sa ke domani andrò a prendere il dvd..spero proprio di esserci anch'io..:P

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Dec 29, 2006

sono in parte d'accordo a dire il vero, per fare l'esempio più recente il concerto degli IM: me lo sono goduto, senza far caso minimamente ai suoni, però se lo riguardassi me ne renderei conto e li troverei non azzeccati in pieno nemmeno dal vivo.

per metalbutc: ma che scuse va là! :lol: comunque per suini moderni intendevo le chitarre iper compresse che usano praticamente tutti oggi. insomma, il post più sopra di Dreki dice alla perfezione quello che non sarei riuscito a dire in un tomo di 1200 pagine :D

Share This Page