1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. IdiotPrayer

IdiotPrayer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 4, 2013

Infatti, smettiamola, per piacere, qui si dovrebbe parlare amichevolmente di musica, da come parlate sembra che vi stiate prendendo tutti un po' per il culo! Cerchiamo di calmarci tutti, anche perché alla fine tutti noi consideriamo Eric un grande cantante, quindi che senso ha discutere con questi toni? :patpat:

Gwinet likes this.
  2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 4, 2013

Che palle! Ma perchè bisogna sempre calmarsi? Si sta discutendo, ognuno dice la propria idea e va benissimo. Bisogna che tutti dicano che è tutto bello, tutti d'accordo e felici contenti senza nessuno che critichi negarivamente?

Dreki likes this.
  3. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 4, 2013

Vabbè...solo un diploma riguarda il canto:grin: ...

Last edited: Aug 5, 2013
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Aug 5, 2013

Sì, ok.
    Quindi se a te Matos non è piaciuto dal vivo, allora vuol dire che non è bravo.
    Ma per piacere!

Ed Adams allora???? Penso che abbia anche a casa anche tu Gods of War Live...allora secondo il tuo ragionamento Adams sarebbe una ciofeca, visto le stecche che tira in un paio di canzone e la prestazione generale, non certo esaltante.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Matos...a parte che io ne ho lette di tenore ben diverso nei confronti dei Manowar (in cui si diceva che Louder tha Hell era un pessimo album e dove si diceva che i Manowar fecero delle buone cose in passato, ma più che altro ebbero il merito di trovare gente che sapeva integrare bene la musica classica/le orchestrazioni con la loro musica)....ma solo le solite affermazioni politically correct che si fanno durante le interviste; cosa avrebbe dovuto dire Matos?

"Ma sì, guarda è un bravo cantante, ma tecnicamente c'è di meglio!"????

E' logico che lo ha incensato un po' per cortesia e diplomazia...

Avrai letto anche tu certe interviste dove il musicista in questione afferma che l'album XXXX gli è piaciuto tantissimo, poi si scopre che ha ascoltato solo 3 canzoni, oppure in cui il musicista XXX afferma che un certo gruppo è bravissimo, e in realtà ha sentito due canzoni e basta o cose simili, dai! :)

Oh!!!
    E' qui che voglio arrivare!!!

Secondo te un musicista come Eric Adams che ha studicchiato qua e là un po' di canto alla "bella e buona", alla "fai da te", e che ha preso BEN UNA lezione di canto, è a livello di chi si diploma in conservatorio???

Per me, no.

Il motivo è evidente: per imparare bene certe cose, bisogna studiare, studiare, studiare...seriamente.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 5, 2013

No,micio - è il contrario: sei tu quello che, sulla base di quello che sente su cd e dvd, DECIDE che Eric non ha tecnica.
    Non ribaltare la frittata, eh.
    Sennò, niente gomitolo di lana! :patpat:

Zanna... io ormai non ci discuto, con te. E ribadisco: con te.
    Perché la zuppa del "con voi fanatici brutti e cattivi non si può parlare dei ManowaR", ormai, non è solo riscaldata: è ribollita dieci volte.
    Stellarmaster critica i ManowaR 30 volte a post, ed è solo uno dei tanti.... ormai, per la verità, qua c'è più gente che li critica che gente che li apprezza :D Io stesso ho detto che LOS non mi è piaciuto, quasi tutti abbiamo concordato sul fatto che la riedizione di KOM non sia 'sta genialata (copyright o meno).
    Tutti li criticano, con tutti si discute. Tu sei l'unico, davvero L'UNICO, che porta sempre e solo (SEMPRE & SOLO) un atteggiamento ostile e vittimistico :annoyed: E allora... pigliati queste risposte.

Finiscila con la tiritera del "Ueeeeeeeeeeeeeee con Dreki non si può discutere, è brutto e cattivo!!" :ueeee::ueeee: ... io discuto con chiunque, ieri mi stavo messaggiando con un utente discutendo dei Pooh (cioè, ti rendi conto!!!)... ma non con te.

"Eric Adams se la cava, ed è sguaiato". Chi lo dice? Zanna. Perché? Così, perché gli sta antipatico. Magari gli ha fregato la ragazza. Si, vabbè. Ciao :D

Jael Pendragon and Kaine like this.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 5, 2013

PS: 54 anni (matos ne ha quasi 20 di meno), canzone di chiusura dello show:
    Manowar - Kingdom Come [HQ].flv - YouTube

...se la cavicchia, dai. :D Zanna, hai voglia di dargli il numero di Matos? Così gli dà due dritte su come si canta.

Jael Pendragon likes this.
  7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 5, 2013

Quoto appeno quanto scritto da Dreki.

Unica annotazione:
    Parlo di dichiarazioni che fece ai tempi del primo o del secondo degli Angra mi pare su Metal Shock. Poi non l'ho più seguito. Cmq tanto per non citare parole a vanvera ma dati di fatto: Andre Matos interview. | Andre Matos

I had a pleasure to perform with great musicians who was my idols. Bruce Dickinson, Ronnie Dio, Robert Halford, Eric Adams
    (intervista del 2012)

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 5, 2013

Ma poi si stanno paragonando pure due cantanti TANTO diversi.

Matos è un tenore, e in estensione (che poi... guarda che discorsi tocca fare :( sembra di fare la gara a chi ce l'ha più lungo...) Matos sicuramente tocca note più alte, avevo letto che sapeva salire fino al sol4 e la4. E' altissimo in quel registro vocale (non so nulla del "registro del fischio", quindi non considero questa tecnica), un po' come Luppi.
    Se ha senso parlare di "record" forse più su ci sono arrivati solo Midnight e Morby...

Eric invece è un baritono. MA: Adams sta tranquillamente sul do4, fino al mi4 al massimo (se ricordo bene...) con un range complessivo parecchio più ampio, perché parte dal si o dal la basso. Basta ascoltare una registrazione live qualunque per rendersi conto di quanto controllo abbia, soprattutto sulle note della scala centrale. A quasi 60 anni, poi!!! (Matos ne ha 20 di meno)
    Ma come si fa a dire che non ha tecnica... :facepalm:

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Aug 5, 2013

Dreki, evidentemente non sai leggere.
    Mai detto che Adams non ha tecnica.
    Ho detto che non può reggere il paragone con chi ha studiato seriamente.

Sorvalando sul tuo tono da schiaffi: è inutile parlare con te.

Sei obiettivo quanto un mio amico milanista.
    Che critica tutti i calciatori di questo mondo.
    Salvo poi cambiare idea magicamente quando costoro diventano giocatori del Milan: ecco che, miracolosamente, diventano tutti quanti dei FENOMENI!!! Anche BONERA!!! :rotfl:

Se Johnny Rotten fosse entrato nei Manowar, a quest'ora staresti qua a farci una fava così sulle sue incredibili doti tecniche!

Ma va là!!!

Tu e l'obiettività siete agli antipodi...

P.s. Un consiglio: impara a leggere, già che ci sei.

Perchè, a giudicare dai commenti che fai ai miei messaggi, non lo sai fare ancora tanto bene! ;)

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 5, 2013

Ah, davvero?

Interview with Andre Matos ? October 2002 ? Greece | ? The turn of the lights ? Andre Matos
    Interview with Andre Matos ? October 2002 ? Greece | ? The turn of the lights ? Andre Matos

Intervista a Matos:
    Which are the singers that you prefer today?

"I usually listen to older singers who are my inspirations as well. Ian Gillan, Bruce Dickinson, Freddie Mercury, and specially Eric Adams who I believe is the most complete singer in Heavy Metal today."

Caso chiuso. Ha ragione T. Morgan: se un Genio Assoluto Della Voce Certificato Da Zanna come Matos definisce Adams "il cantante metal più completo che ci sia oggi"... per me la discussione OGGETTIVAMENTE ha trovato un suo punto fermo.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 5, 2013

Ops, ho pestato la coda al gatto... :D
    Cosa dovrei risponderti? Chilodiceloèmillevoltepiùdime? :D Vuoi una linguaccia?

Zanna: se secondo te io non so leggere quanto Adams non ha tecnica... grazie del complimento :patpat:

A proposito, ho telefonato ora a Eric... lui va a lezione da Matos dalle 16 alle 18. Hai voglia di dare lezione di lettura a un giornalista, nella stessa fascia oraria?
    Se vuoi contraccambio con lezioni di oggettività. :)
    Perché sei un campione, sai?
    Io scrivo un post in cui ti parlo solo di estensione e tecnica vocale... e te mi rispondi così:
    :annoyed:

Jael Pendragon likes this.
  12. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 5, 2013

Cmq a me Matos sembra un ragazzino di 12 anni che canta... sarà pure diplomato ma ha un tono di voce che mi da fastidio proprio.... tecnica o non tecnica, non ho i mezzi e le conoscenze per giudicare nessuno dei due.

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 5, 2013

Fate voi che io preferisco l' Eric Adams maturo e profondo di oggi rispetto a quello degli anni 80'.
    Ma in generale, aborro le voci giovani e squillanti, pensate un pò che opinione posso avere del moderno power metal ...

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 5, 2013

Anche io, anche io, anche io!!! Anc.... ehm... coff coff...
    "Time to Believe" live at "Maratona Rock 2013" - YouTube
    ... stavamo dicendo? :D :D
    (vedi il finale, diciamo da 4:26 in poi... anche in sala prove, mi esalto quando lo sento salire...)

15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Aug 5, 2013

Con questo,Zanna,sei ufficialmente fregato

Share This Page