1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Sep 16, 2011

al contrario: il Re la prenderebbe come una provocazione, ti farebbe aspettare 3 anni di più. Così impari a stare al tuo posto, suddito. :demon:

Avalon and Lela like this.
  2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2011

Si vabè...ma ripetere sempre le stesse cose non è meglio...

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Sep 16, 2011

ehm... a che ti riferisci? :sgrat:

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2011

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2011

Tanto da ridere non c'è........ se ti riferisci alla famosa dichiarazione di re Joey: "Why would I do that? I don't play country music" non credo che si riferisse a tutta la discografia dei metallica, mi pare di ricordare che la domanda del giornalista fosse "Cosa ne pensi dell' ultimo lavoro dei Metallica?" (per la cronaca St. Anger) e non se ascoltasse i Metallica, poi naturalmente strumentalizzata, Joey ha dichiarato più volte di apprezzare il metal estremo e non credo proprio che consideri i primi lavori dei Metallica musica country.
    L'intervista dove compariva questa dichiarazione ce l'ho in qualche rivista degli anni '90 non ricordo se Metal shock, Metal Hammer o Psycho, ma sinceramente non ho tutta questa voglia e tempo di cercarla.
    Poi Joey si sa che è un maestro a scatenare un putiferio con le sue dichiarazioni e che ci gode anche, quindi bisognerebbe dargli il giusto peso.

ReignInBlood_1986 and Lela like this.
  6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2011

Si d'accordo...disperiamoci in una valle di lacrime perchè a De Maio non piacciono i Metallica...ma sti cazzi!

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Sep 16, 2011

Allora

in un numero del vecchio POWERZONE, lo "spin off" di Metal Hammer dedicato al'HM classico-power-epic (credo sia uscito per poco tempo, era in sostanza l'equivalente di Grind Zone), Joey venne intervistato in occasione del Gods of Metal del 1999. Il GOM a cui suonarono headliner i Metallica il primo giorno e i ManowaR il secondo.
    (quello in cui fecero per la prima volta il Nessun Dorma, per capirci)

Il giornalista (penso fosse Sandro Buti, ma a memoria... non potrei giurarci) gli chiese qualcosa sugli effetti luci che avrebbero usato on stage, e Joey rispose "noi non useremo fuochi d'artificio, quelle cose le lasciamo ai Metallica".
    A quel punto l'intervistatore gli chiese cosa ne pensava in generale dei Metallica, e se apprezzava i loro primi dischi, e lui rispose: "Erano straordinari! Certo che apprezzo quegli album"

Stasera vi posto il passo esatto se riesco. Ce l'ho ancora, quella rivista, e mi ricordo la sua intervista perché -come faccio da sempre- me le vado a rileggere di continuo, nei momenti liberi.

Scusate se questo post sa un po' di "sfoggio di cultura".... ma io non ascolto i ManowaR da ieri (nemmeno da 37 anni però ahimé) né ascolto da ieri Heavy Metal. E quando leggo certe CA:shutup:TE proprio non riesco a non precisare.

Per fortuna, su un forum siamo tutti uguali, tutti possiamo dire la nostra e tutti abbiamo diritto a esprimerci come meglio crediamo (è il bello di queste community).
    Solo che ogni tanto si devono distinguere le opinioni dai fatti

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Sep 16, 2011

appunto :happy::happy::happy::happy:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Sep 16, 2011

addirittura :D

Qua si discute: non ci si dispera in una valle di lacrime, talvolta si discute appassionatamente, più spesso SI SCHERZA.

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Sep 16, 2011

Questa affermazione non la condivido.
    Conosco benissimo la storia dell'HM.
    Lo ascolto anch'io da più di 10 anni...
    I Metallica sono stati fondamentali per la nascita del Metal Estremo (su questo non ci piove).
    Punto.

Ma il punto è: il Metal estremo è davvero un'EVOLUZIONE, cioè un processo che ha portato ad un miglioramento della musica che più amiamo?
    E' su questo che c'è da discuterci su una vita.
    Il Metal estremo è un miglioramento del Metal?
    Per me, no, sinceramente.. semmai è vero il contrario...per tanti motivi: dai testi, al ripudio della melodia, ...alla sgradevolezza di certe vocals...allo pseudo-satanismo della domenica.

Dico questo perchè io contestai semplicemente il fatto che con i Metallica si sarebbe migliorata la QUALITA' del Metal - secondo Reigninblood86, almeno.

La distanza tra la classe dei Black Sabbath e il migliore dei gruppi estremi che volete voi, per me è semplicemente...Abissale.

Last edited: Sep 16, 2011
  11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2011

Bravo, è quello che volevo fare io...una pausa per riprendere fiato...:hihi:

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Sep 16, 2011

Absolute Power -2- The Crown and the Ring - YouTube
    :lookaround:

Last edited: Sep 16, 2011
  13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2011

nightcrawler likes this.
  14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2011

Ma io non la intendevo così! :D
    Il fatto è che quando si parla delle sparate di Joey in un altro topic che non sia questo dei ManowaR si scatena sempre una guerriglia, per questo di solito io preferisco evitare!

_Spugna_ likes this.
  15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 16, 2011

Eh lo sò...ma qui siamo nel merdaio (in senso buono ovviamente!) quindi si può!
    ;)

SIMONEPEN likes this.

Share This Page