1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Machine Head

Discussion in 'Thrash Metal' started by Forgiarune, May 19, 2006.

1. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 2, 2018

Io avevo ascoltato i primi singoli ma l'esperienza è stata troppo traumatica e per fortuna mi sono dimenticato tutto.
    Ora ho acoltato Heavy lies the Crown che ho trovato buona anche se sà di già sentito, pezzi del genere se ne trovano a bizzeffe(è roba da gruppo metalcore che suona nei palazzetti).

E quindi niente, questo album passo. Anche perchè 1ora e 15 mi vanno bene se fai Black Atmosferico non se mi tiri dietro chugga chugga da quattro soldi

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 3, 2018

Per quelle che erano le premesse, per me il disco è venuto decisamente meglio di quello che si pensava. Questo non vuol dire che sia un gran lavoro, ma solo meno peggio di quello che ci si poteva aspettare. Senza citare i loro capolavori, siamo lontani dalla qualità di Bloodstone&Diamonds.

Ha pezzi ascoltabili, orecchiabili, e che scorrono via molto bene. Però contiene anche dei filler, e quella che probabilmente è la peggiore canzone scritta dal gruppo, ossia Bastards.

Ho visto le setlist dei concerti, e se mantengono quelle promesse, il 13 aprile ci si diverte a Trezzo.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 5, 2018

L'altro ieri a Oakland han fatto 3 ore :seghe:

Machine Head Setlist at The Fox Theater, Oakland

Comunque mi sto ascoltando per bene Catharsis...poi ne parlerò un po' meglio, ma per me non è affatto male, anche se pure a mio parere non è paragonabile ai precedenti, ma prima o poi un po' di calo fisiologico doveva pur starci.

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 5, 2018

Catharsis ha guadagnato un po di punti dopo qualche ascolto, però il disco rimane "trascurabile" nella loro discografia. Comunque ansioso di vederli dal vivo.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 9, 2018

Hanno annullato quattro date, tra cui quella di Bologna dell'11 Aprile, a causa dell'infezione alle vie respiratorie avuta da Robert Flynn

I biglietti verranno rimborsati

Avevano già annullato le date americane per quei problemi di Flynn

Le date di Roma e Milano rimangono

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 10, 2018

Per annullare oggi una data ad aprile, deve essere una cosa seria.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 10, 2018

Più che altro, non riesco a capire come possa fare quelle di Roma e Milano, se non è in grado di fare quella a Bologna.
    Credo che a breve verranno annullate anche quelle rimanenti.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 10, 2018

Nooooo :(

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 11, 2018

Però boh....c'è speranza che si tratti solo di quelle 4 date, perché ne han cancellate 2 ad Aprile (Valencia e Bologna) e 2 a Maggio (Oslo e Manchester), che sono anche state tolte dagli eventi sulla pagina ufficiale, ma il resto del tour, che è lunghissimo, è ancora in piedi.
    Sembra che queste date siano state cancellate per snellire un minimo il numero di concerti.
    A questo punto però mi chiedo se pure riuscissero a non cancellare altre date, rimarranno ancora con la formula degli show da quasi 3 ore, che era il motivo principale per cui ho preso il biglietto con larghissimo anticipo?
    Speriamo bene.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 11, 2018

Domanda logica. Se veramente soffre di fastidi respiratori, vorrei capire come possa reggere 3 ore a concerto, anche con un calendario meno fitto.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 25, 2018

Per ora le 2 date in Francia all'inizio della leg europea confermano gli show da 22/23 brani, quindi in linea con gli altri concerti americani.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 25, 2018

Speriamo che si risolva tutto per il meglio. Il 13 aprile si avvicina...

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 31, 2018

Ieri esordio in setlist di Heavy Lies The Crown, probabilmente la miglior canzone di Catharsis...spero la facciano anche da noi :love:

AllRock86 likes this.
  14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 1, 2018

Personalmente ho apprezzato molto anche Razorblade Smile e California Bleeding.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Apr 1, 2018

Razorbalde Smile mi piace un sacco....ha un che di hardcore melodico che adoro :headbang:
    Invece California Bleeding è una di quella che mi piace di meno :hihi: Non so...di per sé non è brutta, ma la trovo abbastanza piatta e non mi prende...ormai la skippo sempre.

Le mie preferite sono: Volatile, Catharsis, Kaleidoscope, Behind A Mask e Heavy Lies The Crown...e noto che queste nell'ultima setlist le han fatte tutte, quindi sarei felicissimo se ripetessero le stesse a Trezzo.
    Poi vabbè nelle setlist c'è anche Bastards, che a quanto pare a Robb piace da matti e non vi rinuncia mai, nonostante le critiche: allora, col tempo e con gli ascolti ho iniziato ad ammorbidire il mio giudizio su questa canzone, che musicalmente non c'entra un tubo coi Machine Head, ma ha delle cose buone, come la melodia di base e il testo che in qualche modo mi sento di condividere. Rimane che per essere una canzone che non è nello stile della band, è fatta in modo troppo grossolano cercando di metterci comunque qualcosa di distintivo (il canto urlato di Robb, ad esempio), ma il risultato è appunto, una roba fatta male, almeno su disco, poi magari dal vivo renderà anche bene, chissà.

Behind A Mask invece, pur essendo anche quella una canzone atipica per la band, ottiene un risultato diametralmente opposto. Non hanno voluto forzare nulla e ne è venuto fuori un piccolo gioiellino, molto emozionale e musicalmente interessante. C'è uno stacchetto che mi ricorda le cose migliori degli ultimi Opeth, ma non mi sa di copiato o messo a caso e anzi, è il punto che mi piace di più della canzone.

Vabbè, ho un po' divagato, ma d'altronde dell'album nello specifico avevo parlato pochissimo finora.

Share This Page