1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Machine Head

Discussion in 'Thrash Metal' started by Forgiarune, May 19, 2006.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2018

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2018

Nessuno che ha ancora ascoltato il disco, e che può postare due impressioni ?

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2018

heavy lie the crown molto bella, poi altri 3 o 4 brani carini... ma l'ho sentito solo una volta qualche giorno fa.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 30, 2018

La recensione è una stroncatura totale (ma ben motivata), mi aspettavo un voto molto più basso.
    Ieri ho provato ad ascoltarlo un po', ma troppo distrattamente. Intanto è anche partito il tour con una setlist non male, ma forse un po' simile a quella della volta scorsa, ma per ora mi va più che bene:

Machine Head Setlist at Sunshine Theater, Albuquerque

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jan 30, 2018

Io l'ho ascoltato.

Innanzitutto è schifosamente lungo, purtroppo si conferma il brutto vizio delle grosse band di tirare fuori dischi infiniti.

Sul contenuto: non mi è piaciuto, chiara la voglia di esplorare nuove vie e di essere più accessibili (=meno thrash), ma il tutto viene fuori con risultati scadenti.

Per carità, si sente la loro impronta e non è il nuovo Illud Divinum Insanus, ma è decisamente insufficiente.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jan 31, 2018

E aggiungo...In questo disco, sembra che al posto di Robb Flynn ci sia un bravo imitatore di Robb Flynn, che ne esalta tutti i cliché e gli stereotipi.

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2018

Questa è davvero bella secondo me.

Il resto non ho voglia di riascoltarlo, al momento.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 31, 2018

Nell'intervista (sia qui su TM, sia quella su un altro sito) Robb dice che a Milano non hanno mai fatto uno show An Evening With e lo faranno con questo tour...memoria corta probabilmente, ma nessun intervistatore gli ha fatto notare che la data dell'Ottobre 2015 era proprio con quella formula (concerto fighissimo, tra parentesi).

Comunque boh...il nuovo disco ha diverse cose che mi piacciono, anche se la qualità dei precedenti è lontana, ma per me dal vivo una Volatile o una Catharsis funzioneranno bene.
    Devo provare ad ascoltarlo tutto di fila, anziché a pezzetti come sto facendo, e vedere come ne esco.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jan 31, 2018

Esatto.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2018

Ascoltato distrattamente su spotify. Qualcosa di buona qua e la mi pare ci sia, però ci sono molti pezzi anonimi. Di sicuro la lunghezza del disco non aiuta.

11. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2018

L'unica che si salva miracolosamente è la già citata heavy lie the crown, per il resto.... :facepalm:

12. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2018

ascoltato più volte.

scende bene ad esclusione di 5 momenti tra il filler e il fuori luogo: Bastards è piuttosto urticante, Hope Gets Hope è il tipo di machine head song che negli ultimi anni ho sentito troppe volte e di conseguenza mi interessa meno, Behind a Mask ANCORA MENO, Eulogy outro inutile, e sì ci metto dentro Heavy Lies The Crown perchè , per carità, blackening o unto the locust erano carucci ma io di polpettoni forzatamente lenti a partire e forzatamente complessi dai machine head vorrei non doverne più sentire.

poi beh sì ogni tanto c'è qualche momento lievemente crossover metal (ad esempio Trible Beam), ma non tirerei in ballo burning red o supercharger, di cui i momenti nu erano veramente sempliciotti. qui invece direi che funzionano.

insomma, tolte le brutture già citate, restano brani corti che partono subito e finiscono quando devono.
    mi mancava.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 2, 2018

Una setlist come quella di ieri a Houston si potrebbe avere? :seghe: Soprattutto per le prime 4 :headbang:(ma pure le altre, che però bene o male ci sono quasi sempre).
    P.S.: Volatile mi piace un sacco! :hype:

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 2, 2018

Ma si salva perchè finisce e scappa via veloce tanto che nemmeno la ricordi o perchè è buona davvero?
    Io cmq non ci perdo piú tempo e/o soldi sui mh. Se non esistessero sarebbe uguale

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 2, 2018

Diciamo che è quella che nonostante tutto si lascia ascoltare. Esperimento quasi riuscito. Non che sia particolarmente wow, tanto per capirci, la meno peggio....

Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk

Aslan likes this.

Share This Page