1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lynyrd Skynyrd a Milano 3/6/2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Sixxsixxsixx, 27 Novembre 2008.

  1. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    2 Giugno 2009

    Per chi andrà al concerto dei Lynyrd Skynyrd domani, Mercoledì 3 Giugno a Milano, un consiglio: non perdetevi la band d'apertura, gli Shinedown. La band, ancora piuttosto sconosciuta dalle nostre parti, sta riscuotendo successi clamorosi in America, e il terzo album, The Sound Of Madness, sembra averli consacrati a nuove star. Ovviamente è sempre difficile credere all' hype, alle nuove leve che arrivano in vetta alle classifiche, ma dopo aver ascoltato l'album, posso dire che almeno questa volta il successo è meritato. Il cd è molto energico, e al contempo contiene ottime melodie, probabilmente lo paragonerei al sound dei Nickelback, anche se forse questo nome non è ben visto dagli amanti del metal (a torto, secondo me...).
    La band è solita proporre cover dei Lynyrd come Simple Man, dedicandola a Dimebag Darrell, anche se dubito che si misurino con questa canzone suonando proprio prima dei Maestri.
    Eccovi un paio di videoclip ufficiali, se volete ascoltarli e scoprire come sono. Per altre info sulla band, c'è sempre la loro pagina in Italiano su Wikipedia.
     
    #31
  2. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    2 Giugno 2009

    Scusa ma mi viene un pò da ridere...:happy:immagino quanto sia incazzato il tuo amico!!!
    Forse se l'avesse messo prima sarebbe riuscito a piazzarli...oppure poteva mandarteli e poi avresti dovuto piazzarti all'entrata sperando che qualcuno fosse rimasto senza...ma penso che si possa anche acquistare sul posto, non credo siano finiti!
     
    #32
  3. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Giugno 2009

    E' il giorno! :D diciamo che ci si vede la!:Dse vedete uno mingherlino con la maglia bianca dell'hard rock Manchester sono io XD! (non credo che nessuno mi vedrà!)
     
    #33
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Giugno 2009

    C'ero...
    a sorpresa ho trovato il biglietto all'ultimo..
    Gran bel concerto, molto più incentrato sui classici che sul sound più "Hard" di Vicious Cycle.

    A sciovinato tutti i classici più conosciuti,da Gimme Back my Bullet,Simple man, the smell,Double Trouble,ecc

    Oltre ovviamente alle immancabili Free Bird e Sweet home Alabama.

    Se devo dire la verità, non essendo un fan dei Lynyrd Skynyrd, mi sono perso e non informato attraverso tutti i cambi di line up.

    Ma il giovane chitarrista che avevano in forza era un vero fenomeno.

    Il palco era ben lontano delle cattedrali di Botti di liquore che era quello dei tour di Vicious Cycle, ma sono cose che di certo è meglio evitare qui da noi...
    Poi un gruppo con il loro stile, le loro personalità e la loro qualità di certo possono permettersi anche solo di salire su di un palco con un singolo ampli e basta.

    Il gruppo di supporto non era malissimo, anche se dubito che, con quella voce, un pò Grunge/Ultimi Metallica, su disco mi piaceranno... Proverò a dare un ascolticchiata!

    Nota negativa... Gli Skynyrd che entrano sul palco con sotto ancora la base palese ed evidente di "Thunderstruck" degli AC/DC!!!!
    e che cavolo???
    ...MA vi pare il caso???
     
    #34
  5. truccazzbeach

    truccazzbeach
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    ...alla fine era pieno? forse era pieno -2, i biglietti del mio amico in effetti sono rimasti invenduti. ma per chiudere la vicenda rispondendo a FTW... guarda lui non era incazzato, perchè a quanto pare si è preso una strizza tale, che era felice che il suo animale fosse vivo, il resto passava in secondo piano. quindi beh, suppongo che valga il detto "quando c'è la salute (anche degli animali), c'è tutto" ;)

    per non essere troppo ot, eccovi dalla mia solita fonte, un paio di foto del concerto. sembrano in forma!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    #35
  6. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    La Pogona Vitticeps (o Drago Barbuto) è una grossa lucertola di circa 70 cm (coda inclusa) per lo più vegetariana e dall'indole molto docile! Sarà quella! :) Anche a me piace molto e pensavo di prenderla prima o poi!
    Il tuo amico ha fatto la scelta giusta!

    Scusate l'OT!
     
    #36
  7. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Giugno 2009

    Tornato ora da Milano! Mi aspettavo meno gente, purtroppo mi sono perso la band di spalla, ma fa niente! gran bel concerto sicuramente, anche se speravo durasse un pò di più:D appena posso posto qualche foto!
     
    #37
  8. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Giugno 2009

    Chiedo una cosa a chi come me è stato al concerto: ma Gary Rossington come stava? Io ero nelle primissime file, e l'ho visto davvero male, con lo sguardo perso, gli occhi semichiusi, sembrava drogato:roll: a volte ha ceduto mentre suonava, e l'ho visto un pò in difficoltà e affaticato... ok l'età, ma a guardarlo in faccia con attenzione e vedendolo muoversi sembrava si fosse fatto... E' solo una mia impressione?
     
    #38
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    4 Giugno 2009

    quanto è durato il concerto?
     
    #39
  10. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Giugno 2009

    1 ora e mezza, forse anche un pò meno... TROPPO poco per 52€...
     
    #40
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  11. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    6 Giugno 2009

    Ma se eri sbronzo e non ti ricordi niente aahahahahahahah
     
    #41
  12. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Giugno 2009

    ahah ma che dici:Dquello dopo...
     
    #42
  13. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    8 Giugno 2009

    I video:

    LYNYRD SKYNYRD e SHINEDOWN: i video del concerto a Milano - 03.06.2009 - Musica Metal

    Le foto e la scaletta:

    LYNYRD SKYNYRD: le foto del concerto a Milano - 3 Giugno 2009 - Musica Metal

    LYNYRD SKYNYRD - live @ Palasharp, Milano, Italy
    3 June 2009

    SETLIST:

    01. Workin For MCA
    02. I Ain't The One
    03. Saturday Night Special
    04. What's Your Name
    05. Simple Man
    06. That's Smell
    07. Whiskey Rock-A-Roller
    08. Medley (Down South Jukin, Needle And The Spoon, Double Trouble, Tuesday's Gone)
    09. Gimme Three Steps
    10. Call Me The Breeze
    11. Sweet Home Alabama
    12. Freebird
     
    #43
  14. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    8 Giugno 2009

    le ultime tre songs sono da infarto:shock::shock:....
     
    #44
  15. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Giugno 2009

    92 minuti. x la precisione:grin:
     
    #45

Condividi questa Pagina