1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jan 13, 2014

se permetti non ci vuole sta gran capacità. Mette un punto e scrive quello che gli pare fregandosene dei collegamenti.:sadic:
    O ci sono dei collegamenti? No perché allora si vede che non c'ho capito un cazzo e devo ricominciare da capo...

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Jan 14, 2014

Finito in una giornata scarsa "Un anno sull'altipiano". Ho apprezzato il film e ho apprezzato altrettanto il libro, scritto in modo semplice ma elegante e molto toccante in alcuni punti. Veramente un gran bell'acquisto:sisi:

Laurilla, SoulMysteries and dead92 like this.
  3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jan 15, 2014

devo dire che andando avanti diventa effettivamente un romanzo. Sempre molto particolare come stile, più che come argomento, ma almeno non è quel delirio senza capo né coda del primo capitolo.

4. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Jan 15, 2014

allora ti consiglio caldamente, se un giorno ne avrai la possibilià, di farti una vacanza sul nostro altipiano. convinci il tuo moroso a portarti qua, e libro alla mano potrai visitare i luoghi in cui hanno preso vita quelle parole. gli ossari, le trincee, tutto. io per queste cose vado giù di testa, ma se hai apprezzato il libro non puoi non trovare interessante un'eventuale gita ad Asiago.
    in particolare un salto sul monte Grappa, Cima Dodici, i forti sparsi un po'ovunque e ovviamente il Sacrario militare di Asiago. ne vale veramente la pena, fidati :)

Beller0f0nte and Ride_The_Sky like this.
  5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Jan 16, 2014

Eh, prima o poi non è escluso che ci vada sul serio. Tra l'altro è una parte dell'Italia che mi manca quasi completamente da visitare:sisi:

dead92 likes this.
  6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Jan 17, 2014

finito! splendido ritratto di uno dei più importanti e influenti italiani dello scorso secolo. tra l'altro ignoravo la sua importanza a livello mondiale nello sviluppo dell'aeronautica militare..incredibile! poi è scritto molto bene, complimenti al signor Guerri, sicuramente prenderò qualche suo altro lavoro :sisi:

oh io a Roma ci sono stato già 14 volte, vedi di visitare altrettante volte il Veneto e le sue montagne, sennò mi incazzo :lookaround:

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Jan 17, 2014

Finito di leggere Inferno di Dan Brown, che mi han regalato per Natale...beh, diciamo che Brown sta alla scrittura come i Dragonforce alla musica, possono cambiare l'ambientazione e i "cattivi" ma la solfa è più o meno la stessa, libro che si lascia leggere ma niente di esaltante

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Jan 18, 2014

Bellissimi posti!

Io sto finendo di leggere Pastorale Americana di Roth: davvero bello e appassionante.
    A seguire mi leggeró Quel che resta del giorno di Ishiguro e Compagno di sbronze di Bukowski, il quale mi ha sempre attirato ma non ho mai affrontato perché tendo ad evitare gli autori inflazionati qual è lui in questo periodo...

gianlucadr likes this.
  9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

Jan 19, 2014

"Un anno sull'altipiano" è il mio libro preferito (insieme a La Via Dei tarocchi di Jodorowsky ed il Piccolo Principe di Antoin De Saint-Exupery)...se mi metto a rileggerlo lo finisco in brevissimo tempo. Scritto divinamente, con grande sensibilità. Del film avevo visto in passato qualche spezzone sul tubo...

Ride_The_Sky likes this.
  10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Jan 19, 2014

Valgono anche i raduni di TM? :lookaround:

Che bello Il Piccolo Principe, pensare che da bambina non lo sopportavo. L'ho rivalutato con gli anni (e con la distanza dalle imposizioni scolastiche):hihi:
    Anche il film è molto bello, anche se si discosta un po' dal libro. Non tanto per gli episodi in sé, quanto per l'ideale che propugna: Emilio Lussu non aveva intenzione di scrivere qualcosa contro la guerra, il suo è una semplice cronaca di ciò che voleva dire la vita in trincea, senza altri obbiettivi. Il film di Rosi invece è molto più decisamente orientato a criticare non solo la guerra in sé ma anche il comportamento ai limiti della follia delle alte gerarchie dell'esercito italiano nel '15-'18. Però anche quello vale veramente la pena di vederlo (non fosse altro che per la presenza di Gian Maria Volontè)

11. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Jan 19, 2014

no :lookaround:

basta un qualunque libro di storia/testimonianza dell'epoca per rendersi conto della demenzialità dei quadri dirigenti dell'esercito. non serve un film spudoratamente e mielosamente antimilitarista alla "gente in divisa = caccapupù :fesso:" per analizzare la questione. ma lasciamo perdere che sennò mi sale la bile :lookaround:

coooooomunque, ho iniziato Lo Hobbit di tal Tolkien, per la giuoia di Monk :già:

Monk likes this.
  12. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Jan 19, 2014

ti appoggerà anche per questo immagino :lookaround:

dead92 and Monk like this.
  13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Jan 19, 2014

Sono molto bassi in genere, dovresti finirlo in fretta.

dead92 likes this.
  14. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Jan 19, 2014

sei invidiosa del nostro rapporto eh? guarda che se vuoi puoi unirti a noi :lookaround:
    anche se Monk non usa mai l'espressione "a noi", ma io si, molto spesso :lookaround:

sta gif è epica :rotfl:

Monk likes this.
  15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Jan 20, 2014

Da 'sto punto di vista proprio non andremo mai d'accordo:hihi:

Share This Page