1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Sep 12, 2012

ma chi se li incula quelli :lookaround:

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Sep 13, 2012

quoto

:sadic:

3. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Sep 13, 2012

vi fa così schifo l'idea? :hihi:

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Sep 13, 2012

no time più che altro, ho millemila lacune fra i classici perché dovrei approfondire i giovani emergenti italici :D?

SturmTramonz likes this.
  5. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Sep 13, 2012

ma non dico proprio approfondire, dare un'occhiata in giro e leggersi qualcosa. per pura curiosità, per vedere come siamo messi, per vedere cosa e come si pubblica al giorno d'oggi. dato che si presume che alcuni di questi scrittori emergenti un giorno diventeranno scrittori affermati sarebbe bene conoscerli fin dall'inizio, così magari c'è la possibilità di stroncare sul nascere fenomeni simil volo.

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Sep 13, 2012

Boh se leggessi in giro diversi pareri positivi su libro X di tale scrittore emergente italiano una chance gliela darei sicuramente, ma non mi è mai capitato...

7. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 13, 2012

E tutti i pareri positivi su Volo allora? Te li sei persi? Corri a leggerlo! :lookaround:

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Sep 13, 2012

ma non è emergente lui, il primo libro è del 2000 ormai! è uno dei migliori scrittori della nostra generazione! :lookarond:

comunque per pareri positivi intendo di gente che mi fido, non della pseudo-critica. Metti commenti su forum etc...

gianlucadr likes this.
  9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 13, 2012

Io ho finito di leggere Il leopardo di Jo Nesbo, consigliato a chi è alla ricerca di un buon thriller. Se avesse 300 pagine di meno sarebbe un capolavoro, così è un buon liquore annacquato, 700 pagine cazzo son troppe, troppo prolisso soprattutto nella prima parte, però è scritto bene, piacevole e divertente. Poi Harry Hole è figo.

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Sep 13, 2012

Il mondo dell'editoria di oggi è in totale decadenza, da quando non ci sono più gli editori mecenati e colti e sono subentrati i manager è pieno Kali Yuga. Difficilissimo trovare qualcosa di valido nella roba recente, anche se sicuramente qualcosa c'è...bisognerebbe provare a seguire le riviste che si occupano di letteratura, tipo l'indice, magari leggendole in biblioteca perchè mi sa che costucchiano, e farsi un'idea.

11. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Sep 13, 2012

gli editori sono sempre stati degli imprenditori, consapevoli o meno. oggi ovviamente è più evidente la cosa, ma più che altro parte da presupposti sbagliati: commercializzare un prodotto che attragga la maggior parte della gente, quindi abbassamento della qualità. in passato i soldi si facevano solo con roba buona e anche la letteratura d'evasione aveva comunque grandi firme.

12. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 13, 2012

Come il mondo della musica, come il mondo del cinema, è in decadenza proprio l'arte. Discorso banalissimo e retorico ma purtroppo vero.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 13, 2012

Ho finito Libertà di Franzen. Un gioiello di libro.

mircoas likes this.
  14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Sep 13, 2012

tutto sta a capire che si intende per "emergenti" italiani... parliamo di gente tipo la Avallone? allora forse faremmo meglio a non parlarne proprio, altrochè!
    se, invece, parliamo di gente tipo la Murgia, allora ben vengano gli emergenti/esordienti italiani...

15. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Sep 13, 2012

non ho letto Acciaio ma non è da tutti piazzarsi al secondo posto per il premio strega con il primo romanzo d'esordio. nonché vincere altri premi e riconoscimenti.

Share This Page