1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Dec 16, 2010

Io ho agguantato il primo libro non letto che ho trovato nella mia libreria: "Hagakure", la via dei Samurai. Non sono entusiasta della MIA edizione, essendo un estratto di uno degli 11 libri che compongono l'Hagakure originale, ma comunque una lettura piacevole e scorrevole se come me amate lo stile Zen e Buddhista, il tutto misto ad un po' di disciplina Samurai (cose tipo Galateo per intendersi, cosa un Samurai può fare, cosa non dovrebbe fare e simili). Credo che se lo avessi letto qualche anno fa (in effetti quando lo comprai) mi sarei appassionato alle parti che adesso trovo meno avvincenti e viceversa sarei rimasto indifferente al lato più spirituale dei racconti. Comunque una buona lettura

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

Dec 16, 2010

Eh, che io sappia l'edizione originale in italiano non la trovi. Quella più "corposa" che abbia visto in giro è della Luni Editrice.

Anni fa vidi libricino + il film Ghost Dog di Jim Jarmush in un pack caruccio, ma non l'ho più ritrovato. :(

3. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

Dec 16, 2010

Che libro mi consigliate di Milan Kundera tra la vita è altrove,lo scherzo e l'insostenibile leggerezza dell'essere?

4. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

Dec 17, 2010

la vita è altrove non l'ho letto, tra gli altri due ho preferito L'insostenibile etc.

5. Crimine Irrisolto

Crimine Irrisolto
    Expand Collapse
    Member

Dec 17, 2010

C'è qualche buon anima qui che legge le cronache de ghiaccio e del fuoco di Martin e sa quando quel cristo ha intenzione di pubblicare il nuovo libro?
    Sono millenni che lo aspetto e l'inverno ormai è arrivato da mo'!:annoyed:

6. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

Dec 17, 2010

muaahahahahahahahahahahaha (rotola)!

quando esce il prossimo libro

muahahahahahaah povero illuso muahahahah (rotola e rirotola)

okay, tornando seri: Martin è e rimane di una lentezza esasperante, dice di essere a buon punto, ma credo lo dicesse anche un anno fa. Al momento l'HBO sta girando una serie sulle cronache però, puoi passare l'attesa guardandoti le varie foto dal set che escono ogni tanto e i vari teaser...
    una specie di terapia al metadone, insomma.

7. Crimine Irrisolto

Crimine Irrisolto
    Expand Collapse
    Member

Dec 17, 2010

Si, ma anche di questa serie se ne parla da tre anni (o più), tutto quello che esce sono foto, ma chi sono questi attori, dei gremlins che non possono essere esposti alla luce solare, mangiare dopo mezzanotte etc??

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 17, 2010

Giusto per parlare di lunghe saghe fantasy, ho giust'appunto terminato la lettura dell'undicesimo volume della Ruota del Tempo di Robert Jordan, La Lama dei Sogni (titolo che c'azzecca meno di zero, sinceramente). Se non altro, nonostante la prematura scomparsa dell'autore, la saga è stata terminata...ora non mi rimane che aspettare l'uscita dei prossimi due volumi...

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Dec 17, 2010

In realtà è 3 anni che lo sta dicendo.
    Io sto perdendo la speranza :cry:

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 17, 2010

Sto (ri)leggendo, con la dovuta maturità necessaria, I Promessi Sposi.

PS Ed ogni volta penso a quanto sia scandaloso il modo in cui molti insegnanti itagliani facciano odiare le opere immortali ai giovani studenti ...

Last edited: Dec 17, 2010
  11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Dec 17, 2010

la serie tv su Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco verrà trasmessa ad Aprile negli States, dovrebbero essere 8/10 puntate da 50/60 minuti l'una. quindi tranquilla, almeno quella esce :D

sul famigerato quinto libro di Martin... eeeeeeeeeeeeeeeehhhhh... sarebbe bello che uscisse. prima dell'estate lui aveva affermato di aveva affermato di aver risolto, finalmente, il cosiddetto "nodo meerense". in pratica un punto della storia in cui gli avvenimenti si erano così ingarbugliati che lui stesso non sapeva come risolvere. a quel punto lui diceva che la stesura si sarebbe fatta molto più veloce e la conclusione era questione di poco, tanto che la casa editrice si era spinta a promettere una pubblicazione del volume entro Natale. ovviamente il libro non è ancora nei negozi, ne tantomeno è ancora finito. quindi non ci resta che aspettare e sperare :(

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Dec 17, 2010

p.s.
    aggiungo solo una cosa: quando Martin stava scrivendo il quarto libro (per il quale ci mise 5 anni) una volta finitolo disse che ci aveva messo tanto perchè aveva scritto un sacco di roba. così tanta roba che alla fine aveva deciso di mettere nel quarto libro solo metà dei personaggi e delle vicende, altrimenti diventava troppo lungo. gli altri personaggi li avremmo ritrovati nel quinto che non sarebbe fatto attendere tanto dato che, praticamente, l'aveva già scritto tutto anche quello. questione di un annetto neanche. dopo 6 anni (non 3) da quelle affermazioni siamo ancora qui ad aspettare...

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Dec 17, 2010

A quanto pare mi ha fatto pure perdere la cognizione del tempo :hihi:

14. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

Dec 17, 2010

Ho appena finito di leggere "La Morte Ci Sfida" di Lansdale. Avevo già letto altre cose di lui ed ora sono seriamente intenzionato a comprare tutti i suoi libri. Sta seriamente rischiando di diventare il mio scrittore preferito. :)

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Dec 17, 2010

Mi è venuta la voglia di leggere Cime Tempestose. Avevo il pregiudizio che fosse pesante annoiante...finora sta risultando che mi sbagliavo. ;)

Share This Page