1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

Dec 26, 2008

"Scritto facile" non è un difetto manco un po', anzi... "Scritto male e in modo dilettantesco" però decisamente lo è:P
    Per carità, i gusti sono soggettivi. Ma è anche vero che esistono determinate opere che molto difficilmente piacerebbero a chi ha un minimo di abitudine alla lettura. E' un po' come se uno mi dicesse che gli piacciono i Finley... Ecco, Brown sta alla letteratura come i Finley alla musica. su Paolini non mi pronuncio tanto perchè ho letto solo le prime pagine.

Il suo romanzo di lancio, Eragon, è stato scritto ad appena 15 anni spinto dal grande amore per la letteratura fantasy coltivato dallo scrittore. Il libro fu pubblicato a spese dei genitori nel 2002. Poi Carl Hiaasen, giallista americano, scoprì il libro in una piccola libreria del Montana, e dopo averlo letto, lo propose al suo editore. Eragon è così arrivato in vetta alle classifiche dei best-seller del New York Times. Nel 2005 è stato pubblicato il seguito di Eragon, Eldest.

Christopher Paolini - Wikipedia

2. Selma

Selma
    Expand Collapse
    New Member

Dec 26, 2008

Per intenderci, l'affascinante ragazzetto qui sotto:

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Dec 26, 2008

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Dec 26, 2008

ecco, se poi ci mettiamo a valutare gli scrittori sulla base del loro aspetto... allora siamo a posto :(

p.s.
    io intanto comincio a raccogliere firme per il ban a Krokgard :D

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Dec 26, 2008

Eddai, questo è un paragone proprio triste :( :D

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

Dec 27, 2008

alt...un momento. Scrivere in modo chiaro e semplice è ben diverso da non saper scrivere. Asimov scrive in modo chiaro e semplice in modo che anche chi non capisce nulla di matematica, scienze e robotica possa apprezzare il genere fantascientifico (io ne sono l'esempio lampante). Ma i suoi libri sono LIBRI scritti in maiuscolo, vuoi per capacità narrativa (che non significa saper scrivere o meglio non è semplicemente saper usare la lingua scritta: saper narrare significa essere capaci di mostrare davvero quello che succede senza che il lettore faccia particolare sforzi immaginativi), vuoi per capacità inventiva (e cioè trama e intrecci)...Ora Paolini non lo conosco a livello di lettura, però facendo l'ennesimo esempio sulla narrativa fantasy per adolescenti, la Troisi scrive in modo semplice ma ahimè non sa usare né l'italiano né l'inventiva. I suoi non sono libri ma potrebbero essere tranquillamente una fan fiction di quelle che spopolano sul web, con "l'aggravante" però che lei viene pubblicata...e la gente da loro i soldi. :roll:

@Dreamtheatre: bhè dai si somigliano però, mancano solo un po' di brufoli...:D

Last edited: Dec 27, 2008
  7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Dec 27, 2008

uhm ieri sera mi sono arrivati due libri che come qualcun'altro finiranno in libreria in attesa:(

si tratta di CREAZIONE di Gore Vidal e Jekyll e Hyde di Stevensoon:(

8. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

Dec 28, 2008

Ho finito di leggere da poco "La fattoria degli animali" di Orwell, molto bello, mi è piaciuta in particolar modo la semplicità e l'ironia usata da Orwell per scagliarsi come sua abitudine contro i regimi totalitari.

9. gozerthegozerian

gozerthegozerian
    Expand Collapse
    New Member

Dec 29, 2008

:D:D

cmq tra quelli di Lansdale penso che per ora mucho mojo si in cima alla mia top..anche se ne ha scritti veramente troppi:lollone:

ah l'ho letto mesi fa ma mi ha veramente gasato IL QUINTO GIORNO.un pò tamarro a tratti ma godibilissimo a dispetto della lunghezza

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

Dec 29, 2008

io in questi giorni mi son letta l"L'ombra del vento"...non male, a parte il protagonista odioso i comprimari mi son piaciuti, anche se non è la tipologia di libro che preferisco...

ora sto finendo "Bar sport" di Benni, che mi è stato regalato a Natale...caruccio, e fortunatamente dura poco.

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Dec 29, 2008

ma povero:rotfl:

12. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

Dec 29, 2008

è che tra tutti quei comprimari simpatici e interessanti ci 'sta quel nunno che ha lo stesso carisma di una pizza fredda senza condimento :D ...

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Dec 29, 2008

:rotfl:

rimane pure traumatizzato quando
    vede Clara (la cieca, mi sembra si chiami cosi) che fa l'amore col fidanzato:D

14. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

Dec 29, 2008

però effettivamente la scena è un po' da horror
    t'intrufoli in una casa buia, senti strani versi, apri pian piano una porta e ti ritrovi una tipa dagli occhi bainchi che fissa il soffitto mentre fa strane movenze :D ...

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Dec 29, 2008

chissà se faranno il film:D

Share This Page