1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Leprous

Discussion in 'Progressive' started by Xan, Jan 7, 2010.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

di mattina presto quella di contraddire è una delle cose che più adoro.
    E, proprio per inciliegiarmi la giornata contraddico pure chi sostiene che Einar nel cantato somigli troppo a Matt Bellamy dei Muse, perchè somiglia molto di più a Morten Harket degli A-Ha, tra l'altro suo connazionale.

2. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

Il disco mi piace, più tradizionalmente legato al progressive rock e all'alternative rock dei precedenti ma ha i suoi momenti decisamente. L'unica cosa che non capisco è chi dice che tracci nuove strade per il genere, io non ce le sento sinceramente, mi sembra forse il loro disco meno originale a dire il vero

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

Mi sarò espresso male io, non intendevo il disco ma i Leprous che, a parer mio, lo stanno facendo fin dal primo lavoro

4. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

personalmente, da ignorante, trovo assurdo chi dice che è un album pop. ma dove lo sentono il pop? non saranno mai pezzi da radio o MTV (o quel che c'è adesso al suo posto), per quanto possano avere parti estremamente melodiche e qualche ritornello particolarmente catchy.

sono ai primi ascolti, mi piace parecchio, ma non voglio parlare prima di sentirlo ulteriormente, potrebbe crescere come andare a noia...

Comunque non può essere disco prog dell'anno solo perchè è uscito quello nuovo degli ayreon, che è da sbrodolamento continuo :sisi:

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

Il solito buon disco di Ayreon, il MacDonalds del progmetal.

6. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

Aug 30, 2017

Ayreon disco dell'anno? Ma la mattina fate una colazione ricca di carboidrati, dai, e non da McDonald's

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

Ayreon ha fatto il solito disco formato macdonalds, buono per ogni occasione ma non proprio da top dell'anno.
    La cosa migliore dal MacDonalds è proprio la colazione con le donuts rosa con sopra i marshmellow.... :lookaround:

8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

ciascuno si scelga liberamente il proprio disco dell'anno. siete un po' integralisti....

9. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

Aug 30, 2017

Evviva che poi ti metti a contraddire qualsiasi cosa <3
    Le farine integrali sono preferibili ;)

A parte gli scherzi, al momento è tra i dischi che mi entusiasma di più del 2017 ma i miei gusti forse mi fanno propendere più per Barbieri, Micic e i Combat Astronomy.
    Quello di Lucassen mi diverte molto e fa scialare però la provocazione di dreamwarrior rende l'idea

10. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

Evidentemente sono una persona semplice, ma se qualcosa mi piace non sto li a guardare se è "troppo commerciale" o cosa, mi piace e basta.
    poi cioè dai, Lucassen è come le torte della mamma, altro che Mc Donald!
    certo, non è una torta monumentale con le statuine, scenari bucolici e chissà quali abbinamenti insospettabili. è una semplice torta al cioccolato, la solita da quando sei nato, ma sempre buonissima.

comunque sto andando ot quindi mi eclisso :D

ps.ovvio parlo sempre per opinione personale, non perchè penso di detenere chissà quale verità in tasca, se è necessario ribadirlo...

Ωmeditant likes this.
  11. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

Aug 30, 2017

mcdonald è il simbolo del cibo spazzatura, del cattivo gusto, lucassen no dai, mi sembra molto più azzeccato il paragone con la classica torta :sisi:

mi fa piacere non dover commentare malina dicendo "malino..." [​IMG]
    Per ora mi associo ai commenti positivi, solito mix di immediatezza e ricercatezza, grandissimi

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

Invece secondo me l'idea del panino MacDonalds calza a pennello.
    Del panino di MacDonalds sai già cosa aspettarti ancora prima di addentarlo, sia che ti trovi a Roma che a Singapore.
    Non si può dire che siano disgustosi o che non abbiano il loro perchè e la loro utilità, ma sono prodotti confezionati con il presupposto principale di piacere a molti senza troppe pretese.
    Hanno tutti lo stesso sapore.
    Hanno sempre avuto quel sapore e tra 20 anni quello sempre avranno.

ps, va bene anche la torta ma di solito la ricetta della nonna è un qualche cosa che si conosce solo in famiglia. La torta è meno globalizzata.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

Ecco, la differenza che passa tra un disco dei Leprous ed uno di Ayreon è quello che passa tra l'alta pasticceria ed un saccottino del mulino bianco.

14. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 30, 2017

Non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione

15. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

Aug 30, 2017

Mucchina, mi hai convinto con la torta. Penso di capire cosa intendi e sono d'accordo.
    Tornando in argomento, come vi pare la bonus track? Io non sapevo nemmeno esistesse fino a poco fa, quando ho visto che vi è una versione limitata del disco

Share This Page