1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Led Zeppelin

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Metalpollo, Dec 13, 2005.

1. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 22, 2010

Ehehehehehe
    I critici dell'epoca (o la loro stragrande maggiornza) detestavano gli Zep per gli stessi motivi per cui oggi tanti metallonzi criticano tante band moderne: gli zep erano per loro pompati, sopravvalutati, commerciali, assolutamente derivativi e privi di qualsivoglia originalità...
    Il tempo diede loro torto ed è il motivo per cui davanti a certe critiche l'unica cosa da fare è alzare le spalle e aspettare...

Houses Of The Holy è un'altra, grande, grandiosa collezione di pezzi indimenticabili per gli Zep, la più eclettica insieme a Physical Graffiti e sotto questo punto di vista è l'album che secondo me conferma la loro grandezza (anche se preferisco, personalmente, Led Zeppelin I e Led Zeppelin II per via del mio amore per il blues): ecletticità allo stato puro, con reggae e funky in prima fila (The Crunge e D'Yer M'Aker), folk e progressive subito dopo (The Rain Song, un capolavoro di arrangiamento, per non parlare delle partiture orchestrali di No Quarter o della fanfara chitarristica di The Song Remains The Same).
    In mezzo a tanto godimento gemme hard rock come Over The Hills And Far Away (il mio primo pezzo degli Zeppelin dopo le stra-famose Whole Lotta Love e Stairway To Heaven... Ero all'hard rock cafè di New York con la mia famiglia nel 2006, avevo 16 anni... E parte 'sto video. Quasi mi commuovo) o The Ocean (un uragano chitarristico-percussionistico) o la superba dimostrazione di equilibrio pop-rock in Dancing Days...
    Un gran disco da un gran gruppo, come sempre :)

Last edited: Oct 22, 2010
  2. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

Oct 26, 2010

Ma gli Zeppelin sono una spanna sopra al mondo stesso.

Avvolti da un alone di mistero e magia... fuoriescono da qualsivoglia schema.

A me qualunque critico non solo critichi ma anche solo cerchi di "inquadrare" i Led Zeppelin ha sempre fatto ridere.

;)

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

Oct 26, 2010

Domanda di rito: si può partecipare al torneo anche senza scrivere la lista iniziale? :)

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 26, 2010

Non conosci le canzoni degli Zeppelin?.... Oppure metterne solo 32 ti rende la vita amletica per le esclusioni:hihi:?:happy:

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Oct 26, 2010

non so quanto sia profonda la tua conoscenza dei led zep però secondo me ce la faresti a stilare una lista di 32 canzoni, cioè almeno 32 immortali canzoni io le potrei citare quasi a memoria. Cmq ovviamente la partecipazione sarà aperta a tutti in qualsiasi fase del torneo, più siamo più ci divertiamo.
    Ecco prendendo spunto da questo post, direi che è ora di aiutarmi a fare un pò di pubblicità al sondaggio, dopo l'exploit iniziale siamo rimasti fermi con le liste, quindi vedete un pò voi nei topic più frequentati di far girare la voce, dove pensate che ci possa essere gente interessata ;)

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2010

beh io conosco tutti gli album dei Led Zeppelin e la lista da 32 mi è uscita fuori giusta...ne avrei messe altre due tre, ma non più....insomma non mi fanno impazzire e quindi dai, per qualcuno la lista da 32 è giusta diciamo

7. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

Oct 27, 2010

Per rispondere alle domande di sopra: ho i primi 4 dischi dei Led Zeppelin, e conosco una manciata di canzoni (le più famose!) dagli altri dischi, quindi arriverò si e no a 40 canzoni! Non posso fare una lista da 32 che abbia un minimo di senso :hihi: Il sondaggio servirebbe proprio per "orientarmi" nei futuri approfondimenti del gruppo. :)

8. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2010

Houses of the holy, Physical Graffiti e Presence son da prendere anche senza l'aiuto del contest. Ma pure In through the outdoor e The song remains the same.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Oct 27, 2010

Certo, sono da avere tutti. Gli Zeppelin, poi, hanno una discografia molto concentrata, cosa che permette di avere tutti gli album facilmente.
    P.S. Gianluca, tu la lista ancora non la posti?;) Mi aspetto grandi cose da te...:D:D:D

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 27, 2010

Comunque stai a buon punto se proprio vuoi evitare di comprarteli tutti restanti ci sono sempre i Live e varie compilation se ti perdi Coda e In Through The Outdoor alla fine non ti perdi assolutamente dei capolavori come i precedenti!!;)

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2010

Carissimo ci provo ma ho parecchio da fare e poi son pigro! :D

12. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2010

A me piace molto! :D

13. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

Oct 28, 2010

Si, vabbè, ma da qualcuno di questi dovrò pur cominciare :D l'intento della partecipazione al contest è proprio vedere quale può risultare più interessante da prendere in tempi medio-brevi in un modo semplice e anche divertente; che poi la discografia sia piena di perle è un altro discorso, ma non vado mica in negozio a prendermi 5 dischi degli Zeppelin in una botta! :D
    Grazie comunque dei consigli, e anche a max!

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 28, 2010

E invece devi!!! :D Scherzo naturalmente! Ma io l'ho fatto!!! 5 in una botta no ma 3 sicuramente! :D

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 28, 2010

Con How The West Was Won fai un tuffo nei migliori Led Zeppelin dal vivo!!!8-]

Share This Page