1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Labyrinth

Discussion in 'Power Metal' started by aka, Nov 5, 2005.

1. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 4, 2012

io li ho visti 2 volte..la prima gratis al rolling stone di milano (che non esiste +, credo fosse una data di promozione di return 1)..non mi dimenticherò mai i fighissimi 8-]pantaloni viola zebrati di Mr. Tyrant (come già scrittogli su fb :hihi:).. ringrazio lui e olaf per la firma sul booklet :headbang:, e sono anche riuscito a prendermi la scaletta.. la seconda di supporto ai megadeth per il 20th di rust in peace dove però suonarono pochissimo :(!
    l'anno scorso sarei andato anche ai sonata ma spendere per vedere solo mezz'ora o 40 minuti non mi andava (già ai megadeth ero andato apposta per i laby!)..
    spero tornino presto in sala e su un palco tutto loro! massimo rispetto per rob, olaf & soci, sempre disponibili coi fans!

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Apr 4, 2012

Prima volta che li vidi in tour per la promozione di Freeman, 5 € di ingresso con consumazione inclusa.
    Seconda volta durante 6 days from nowhere, nel gruppo spalla suonava un mio amico, tipo sugli 8 € di biglietto.
    La volta he invece han suonato di meno è pure quella che ho pagato di più, coi Sonata Arctica, che non ho sgamato nonostante il tiro meschino del DVD proprio per la presenza dei Labyrinth.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Apr 7, 2012

io li ho visti 3 volte. La prima nel 2010 con i megadeth, poi qualche mese dopo a codroipo di supporto ai maiden (ad essere sincero in quell'occasione vidi solo il primo brano perchè poi dovetti andare in bagno e mi feci mezz'ora di fila saltandomi il concerto dei labyrinth:( che tra l'altro in quell'occasione registrarono il video di saliors of time)

LABYRINTH - THE SAILORS OF TIME (OFFICIAL) - YouTube

la terza volta fu di spalle ai sonata arctica a milano nel febbraio 2011. Li mi son piaciuti molto anche perchè nei mesi prima ho avuto modo di approfondire la loro discografia. Cmq sono sempre stato un grosso estimatore di olaf thorsensopratutto per quello che ha fatto con i vision divine. Un chitarrista troppo sottovalutato.

4. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 7, 2012

secondo me tutto il gruppo è sottovalutato.. sono arrivati dove sono grazie alla loro forza e senza aiuti...e considerando che sono "usciti" insieme ai lacuna e ai rhapsody hanno ottentuo troppo poco rispetto al loro valore, gli auguro che riescano a ottenere i riconoscimenti e le soddisfazioni che si meritano!

5. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 12, 2012

Scommetto che li hai visti al povero vecchio defunto Lucille:(!!

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Apr 12, 2012

Of course.
    I Vision Divine costavano 8.

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Apr 12, 2012

Veramente i Labyrinth sono usciti prima. Se non sbaglio il primo ep ufficiale è del 95, mentre il primo disco è del 96. Effettivamente hanno raccolto molto meno di quanto avrebbero potuto e si sarebbero meritati (anche se ne periodo Return I le cose sembravano andare alla grandissima).

Dal vivo mi sa che li ho visti una sola volta... secoli fa, quando ancora frequentavo i concerti (era forse il 2001, nel vecchio LiveClub, con i Sigma a supporto)... bella serata :)

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Apr 12, 2012

Esatto, Piece Of Time nel 1995, poi l'hanno dopo Fabio ha cantato in No Limits e nel 1997 il primo dei Rhapsody non di fuoco.

9. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 13, 2012

si vero, ho sbagliato a scrivere, con "usciti" intendevo farsi conoscere/vedere dal grande pubblico e chiaramente mi riferivo a return1..sarà anche perchè preferisco di gran lunga il rob al lione..e sono sempre in attesa di un tour da headliner..quando sarà la volta buona?!?!

10. Rockoteque.it

Rockoteque.it
    Expand Collapse
    New Member

May 14, 2012

Il primo Rhapsody non di fuoco, hai tutta la mia stima mi hai fatto morire quando l'ho letto! ahahah :D

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

May 27, 2012

Ho riascoltato recentemente (dopo eoni) Sons of Thunder...è veramente un peccato che sia stato mixato da un ubriaco quel disco, avesse suonato a dovere sarebbe una perla di rara bellezza.

Vittorio likes this.
  12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 27, 2012

I Labyrinth si castrarono da "soli" con scelte che bloccarono il loro percorso. Dopo Return avevano semplicemente tutto in pugno, poi rovinarono tutto con Sons e l'uscita di Olaf. Non che i dischi senza di lui siano pessimi, anzi, io li apprezzo parecchio, ma ormai avevano perso il treno con gli errori di Sons.

Qualcuno conosce i dati di vendita della seconda parte di Return?

Vittorio likes this.
  13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

May 27, 2012

Io penso fossero circondati da troppe aspettative e la conseguente (nonchè comprensibile) ansia da prestazione ha giocato un ruolo importantissimo....

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 27, 2012

Secondo me i Labyrinth negli anni sono stati penalizzati da un mercato a loro, inspiegabilmente, avverso. Sons Of Thunder, produzione non ottimale a parte (ma che a me non ha mai dato fastidio, invero), è diverso da Return ma è una gemma, Labyrinth è un disco che i pionieri del power metal (anche se comincia ad essere marcato il distacco dalla corrente) si sognano di scrivere e concepire, Freeman e 6 Days To Nowhere infine sono una virata convinta verso una forma di metal più "maturo" che fa apprezzare l'evoluzione naturale del gruppo. Secondo me si sono "bruciati" tornando a fare power anacronistico e nostalgico con la seconda parte di Return che, dal mio punto di vista, è di gran lunga il loro album peggiore. E' un peccato perchè il gruppo è sempre stato composto da musicisti oltremodo validi, anche nel periodo senza Thorsen.

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

May 27, 2012

E' il destino di quasi tutti i gruppi italiani...le nostre band, anche se la sfacciatissima propaganda di giornali come Metal Hammer nel periodo 1998/2000 sembrava voler farci credere il contrario, non hanno MAI sfondato, nonostante formazioni che ci potrebbero invidiare in ogni dove (penso agli Eldritch...). Noi saremo per sempre il paese del mandolino, dei baffi neri, al limite del "bel canto all'italiana"...e la cosa assurda è che i Lab riuscivano benissimo a fondere quest'ultimo aspetto con le sonorità heavy/power in un connubio tutto sommato piuttosto originale ma che dopo l'hype del 98 è andato via via facendosi ignorare sempre più.

Share This Page