1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

INPS & Co.

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Evillupo, Nov 6, 2019.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Jul 3, 2020

Ma in che mondo vivi?

[nemmeno io ce l'ho]

otrebla86 likes this.
  2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

Jul 3, 2020

Al comune l'hanno attivata subito dopo averla rinnovata io

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

Jul 23, 2020

So che quanto sto per scrivere potrebbe sembrare ironico, ma premetto che non lo è affatto.

Hanno rifatto il sito dell'INPS. La veste grafica è inalterata, ma nella home page utente hanno sfrondato un po' delle funzioni inutilizzate sostituendole con altre.
    Nel complesso adesso la fruizione è più rapida ed intuitiva.

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jul 23, 2020

Quante volte devi ricaricare la pagina per fare funzionare un tasto?

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

Jul 23, 2020

Per ora (l'ho usato una volta, quindi come dato statistico non lo considero particolarmente rilevante) i tasti mi hanno sempre funzionato alla prima.
    La scocciatura è che ti rimanda a pagine diverse e per vedere fare altre cose devi tornare indietro e ricaricare. Non c'è nulla che tu possa consultare lì, in pratica i tasti sono diventati degli hyperlink.
    Però cazzo, almeno apri e c'è qualcosa dentro. Piccole, ma sono soddisfazioni.

6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

Aug 28, 2020

Ma che cazzo, HANNO CAMBIATO TUTTO UN'ALTRA VOLTA NON TROVO PIU UNA SEGA DI NULLA.

Evillupo likes this.
  7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

Jun 9, 2022

Ho fatto la richiesta per il riscatto degli anni di laurea l'anno scorso intorno ad ottobre.
    Verso marzo, nella sezione della homepage "le mie pratiche" è apparsa la sezione relativa; diceva che la domanda era stata fatta il primo di febbraio (ma cos) e che era ancora in lavorazione.
    Tre mesi dopo mi rompo i coglioni e gli scrivo "oh, ma quanto ci dovete lavorare ancora?" IL GIORNO DOPO mi scrivono "ah, guarda, l'abbiamo approvata giusto oggi" (se ne erano chiaramente scordati e dovevano giusto pigiare un bottone per approvarla).
    Vado a ricontrollare ieri e la sezione "le mie pratiche" è sparita dalla homepage. Semplicemente, non esiste più, da nessuna parte. Dopo circa un'ora di navigazione selvaggia riesco a trovare la pratica seguendo un persorso poco convenzionale in un sottoportale dedicato che viene anche usato per calcolare i contributi da pagare alle badanti (giuro).
    Nel mese di giugno dovrebbe arrivarmi la prima rata, poi resterà da scegliere se pagarla o meno.
    Tutto sommato una storia a lieto fine.

8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 14, 2022

io ho fatto la richiesta tramite inca ormai tredici anni fa. non ho più sentito nulla.

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

Jun 14, 2022

Scrivi all'INPS, se fanno come con me il giorno dopo ti risponderanno "ah, sì, l'abbiamo approvata giusto oggi".

10. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 14, 2022

beh come mi hanno detto, il calcolo viene fatto con i dati di quando ho fatto domanda, non ha una rivalutazione.
    se io sto zitta e passano altri vent'anni, magari quando me li chiederanno, con l'inflazione e tutto, mi troverò a dover pagare due lire per il riscatto
    (che onestamente, visti i prezzi che mi hanno paventato, non penso di fare...anche perchè oggi pago, domani mi cambiano le regole e la pensione non la vedi mai ugualmente)

Share This Page