1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Immolation

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by igor1, Jan 27, 2006.

1. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 9, 2012

Macchè. Esiste la personalità. Vedi i Proclamation, additati come "cloni" dei Blasphemy a destra e a manca. Manco per il cazzo! Sentitevi l'ultimo album tanto per farvi una piccola idea. Un conto è suonare (anche quasi plagiando) sonorità preesistenti, facendole proprie per l'amore viscerale verso il genere, i gruppi e questo lifestyle, un conto è "dai suoniamo swe death old school tanto è facile1!!!111!". Molti gruppi dicono di fare un determinato genere solo per nascondere lacune (tecniche o di sincerità d'intenti che siano). Ed è vero che se il gruppo è valido è valido, ma bisogna brillare di luce propria

2. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 9, 2012

Bene non sono io il pazzo allora

El Feroce likes this.
  3. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Aug 9, 2012

Davvero non riesco a capire con quale criterio si definiscono certi gruppi swedish death metal. Vuoi fare punk con chitarre stile motosega, il pedale boss HM e la cartavetro al posto dell'ugola? E chi te lo vieta? E chi vieta a qualcuno di ascoltarlo? Basta che non mischiate lo swedish death metal con ciò che proponete voi solo per farvi pubblicità credendo che quà fuori siamo tutti creduloni nati dopodomani.

La Finlandia gli stà facendo un culo cosi ( )

nihilistwar likes this.
  4. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 9, 2012

Fate una statua a Feroce. Concordo col sangue.I gruppi di ultimissima generazione death metal finnici stanno letteralmente surclassando in termini di qualità quelli svedesi. Giusto ieri ho sgamato i Krypts per fare un nome. Bisogna avere dedizione cazzo! Passione e amore per trasformare la melma in musica sotto l'egida ala dei vecchi maestri!

El Feroce likes this.
  5. DC

DC
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 9, 2012

Vatti ad ascoltare l'ultimo Morbid Angel, coglione!

X Necro: l'ultimo Proclamation lo conosco a memoria e mi piace, ma non inventano assolutamente nulla di nuovo, così come Miasmal, Morbus Chron, Bombs of Hades ecc, ma mi piacciono. Nessuno ha mai detto che sti gruppi vogliono essere la nuova scena svedese. Suonano ciò che gli piace e stop. E ricorda che i primi ad avere influenze crust/punk sono gli stessi Nihilist/Entombed, Grave, ecc..

6. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Aug 9, 2012

Krypts... e la mano scivolò da sola... [​IMG]

7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2012

Allora, forse non ci siamo intesi. Il discorso non è suonare come tizio, ma è (sintetizzando ai minimi termini il discorso), suonare come tizio ma alla mia maniera. Ciò non vuol dire aggiungere o togliere qualcosa da una proposta che non ha senso di essere stravolta, ma semplicemente brillare di luce propria e suonare questa proposta con personalità e non fare un mero copia/incolla. A questo punto mi ascolto i gruppi copiati, non quelli incollati. E la "puzza sotto al naso" dei nuovi gruppi svedesi è una cosa puramente personale per la quale, lungi da me oggettivizzarla come punto comune di critica, nutro delle riserve sulla qualità di queste band: ci sono molti esempi di gruppi che non durano, vuoi per split, vuoi per cambiamenti stilistici in itinere. E questo succede puntualmente quando non c'è una vera e propria passione per l'heavy metal (parlando di ciò) ma solo una voglia di seguire il trend, che c'è e su questo non si discute, anche perchè basta guardare l'evoluzione della scena negli ultimi anni per capirlo...tutto qui. Le influenze punk, che non ho citato io, per me sono indifferenti nel valutare la buona proposta o meno di un gruppo e quelle antelitteram dei gruppi da te citati valgono relativamente dato che quei gruppi sono serviti a forgiare un ben altro concetto di metal (estremo) che di punk aveva ben poco..

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Aug 13, 2012

Come cazzo è che Dawn of Possession mi fa passare il mal di testa? :headbang:

guldur, El Feroce and Pepsis like this.
  9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Aug 31, 2012

WFHHUWEDBVBVDFHVBBJDSFVBA<DJFVAD<ZNKVSDKJMCFmlsdnkcnsd jsdbcvhjsdbòsdhiFiheefIKEJFefSDKJVNLsdjvnvbksdfjvb.dfkjbEDFVed BOTS POSSESSED THE DAWN HAS COME!

El Feroce and italiandreamer like this.
  10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Sep 1, 2012

Ma vaff :fool:

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Sep 1, 2012

Pensavo avresti apprezzato :(

El Feroce likes this.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 1, 2012

13. DC

DC
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 1, 2012

C'è chi dice che fanno punk, chi che scopiazzano e basta.. mah, secondo me qualcuno ha bisogno di una bella visita dall'ottorino.
    Chiaro che possono non piacere o addirittura fare schifo (a mio fratello sono sicuro che facciano schifo, ma lui ascolta Laura Pausini..), ma ste critiche non hanno senso o sono perlomeno sbagliate.

14. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2012

Nemmeno queste frecciatine secondo me....personalmente non mi piacciono (i motivi li ho detti) ma sicuramente li rispetto e non li sputtano ai quattro venti...poi oggettivamente sta canzone mi ricorda (per usare un eufemismo) un'altra onestamente :) Morbus Chron - Through The Gaping Gate / Coughing In A Coffin - YouTube

El Feroce likes this.
  15. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Sep 2, 2012

E' che quando ho visto il tuo nick con il topic degli Immolation in alto ho subito sperato in una news del nuovo :cry:

Share This Page