1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Immolation

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by igor1, Jan 27, 2006.

1. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

May 15, 2007

si è vero, però sono regrediti in una maniera spaventosa...si sente che è un disco degli immolation ma io quasi mi rifiuto di crederlo...scusami se sono stato troppo irruento nel mio quote, di certo non era mi intenzione aggredirti solo perchè non la pensi come me:)
    il fatto è che sono rimasto davvero deluso da uno dei miei gruppi preferiti...

2. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2007

parzialmente deluso/parzialmente soddisfatto
    L'album si fa ascoltare con piacere,meno immediato dei predecessori.Dopo svariatissimi ascolti ho comincito a sentire il loro tipico feeling malato;a mio parere ci sono degli ottimi momenti,con un pizzico di ispirazione in più sarebbe uscito fuori veramente un ottimo disco.
    Shalaty non è il solo "colpevole" se l'album non è eccelso (anche se non all'altezza delle performance di Hernandez lo ritengo comunque un buon drummer,adatto per il loro sound),forse è semplicemente impossibbile ripetere l'alchimia di "unholy cult".In attessa di momenti migliori per me questo è e rimane un album più che onesto degli Immolation.
    Per quanto mi riguarda "il paragone" con H.R. lo regge benissimo,semmai perde coi precedenti.
    in definitiva: un buon disco ma si poteva fare di meglio.

P.S. goduria spinta con "tarnished" - "the weight of devotion" - "shadows in the light" e "world agony".
    ...chi si accontenta gode? :sgrat::grin:

3. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

May 15, 2007

tarnished e the weight of devotion a mio avviso sono le due canzoni più insopportabili di tutto il disco...in particolare la seconda è di una piattezza incredibile...passion kills, world agony, SITL e wishpering death sono le uniche canzoni che salvo...

4. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2007

...lo hai preso proprio a male :shutup:
    addirittura insopportabbili? "tarnished" in particolare la trovo veramente ottima.
    il fatto è che anche quelle da te citate me gustano
    non nego che sui primi ascolti (post "world agony",song che confermo molto valida) ero + che perplesso,a primo impatto non ne ho colto il potenziale.Sarà l'ascolto massivo ma col tempo sta crescendo sempre più.
    Io li assolvo alla grande 8-]

centra una cazzo qui,lo so,ma credo che grazie ai nuovi Behemoth e Nile per un po dimenticherai la delusione Immolation.

5. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

May 15, 2007

me lo auguro...e mi auguro anche che cresca con gli ascolti che però ti assicuro sono già parecchi...proprio in questo momento sto ascoltando the weight of devotion: lenta, con dei passaggi di batteria scandalosi...l'unica cosa bella è il riff principale (quello che apre la canzone per intenderci)...vedrò di ascoltarlo in stereo e spero che la storia sia diversa...cmq si, il fatto che sto disco non mi piaccia mi rode in una maniera incredibile...:(

6. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2007

sul serio,posso capire benissimo
    durante i moltissimi anni in cui ascolto il mio amato Death Metal ho avuto "i miei rosiconi antologici" e non è per niente cosa gradita quando capita.
    Se posso permettermi ti do un consiglio: ascolto in cuffia + lettura testi (quando si può),in questo modo è riuscito a "conquistarmi".
    per quel che riguarda nile e behemoth credo che si ci possa mettere più di qualche mano sul fuoco ;)

7. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

May 15, 2007

ne sono certo anch'io:)
    il fatto è che nile e behemoth non li sento miei come gli immolation che ho scoperto da solo...cmq a quanto pare il disco (degli immo) piace parecchio in giro e questo è importante per la band...se non piace solo a me vuol dire che sono strano io:D...

8. Morn

Morn
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2007

Ma direi che preferisco canzoni sulla scia di Relucatant Messiah per quanto riguarda il lavoro degli Immolation.

9. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

May 15, 2007

ecco quando uno mi salta fuori con quella canzone non c'è altro da fare che benedirlo...reluctant messiah è meravigliosa! credo sia la mia canzone preferita in assoluto degli immo...

10. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2007

ma non vale andare a pescare questi gioiellini!

cmq,mi sai che non sei il solo a cui non è troppo garbato.
    sarà per il prossimo ;)
    anche per me nile e behemoth sono venuti dopo gli Immolation (li seguo in contemporanea da "dawn.."),lo avrò scritto un migliaio di volte ma lo ripeto:insieme a pochi altri "eletti" sono i miei preferiti di sempre e lo rimangono per ora,anche con due ultimi album non eccellenti.

11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

May 15, 2007

Secondo me vi siete fermati all'impatto iniziale, che è effettivamente difficile. Un disco come questo 8e parlo anche dell'EP, identico come stile) necessita di tempo e apertura mentale, proprio perchè forse è il più dark che potessero fare. La produzione è stata volutamente 'attufata' (termine estremamente tecnico), il che spiazza un po', ma i pezzi sono oggettivamente ottimi... e The weight of devotion tra l'altro è la mia preferita. Ah, sull'EP l'ultima The struggle of hope and horror è un lungo strumentale.
    Già li amavo, li amo ancora di più. Mai quanto amo Panzo, ma ci stiamo avvicinando.

12. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2007

be,sono daccordo
    nei miei mille e inutili post precedenti dicevo proprio questo
    difficile come impatto ma cresce con gli ascolti
    continuo ad amarli :P

13. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

May 16, 2007

anch'io continuo ad amarli nonostante tutto...però il disco mi dice ben poco, non c'è nulla da fare...spero di ricredermi tra qualche mese...

14. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

May 16, 2007

igor dagli tempo. anche a me sta "crescendo"...;)
    da un'espressione così dopo il primo ascolto :cry::headshak::sleep::sgrat:

sono passato a questa: :eek2::uhm::evilgrin::headbang:

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 21, 2007

boh io gli sto dando la prima ascoltata in questo momento a shadows in the light e boh, mi sta un attimo deludendo..spero di ricredermi tra qualche ascolto come dici tu ste, per ora l'opinione è sul negativo andante :/

Share This Page