1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Helloween

Discussion in 'Power Metal' started by Alexander The Great, Jul 27, 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 25, 2015

Beh, se leggiamo bene si nota come sia Grapow stesso ad ammettere che fa questo disco per via del periodo buio del mercato discografico, insomma per provare a conquistare fans vendendo qualche copia.
    E Rick Atzi è un signor cantante, però con Lande questi pezzi sarebbero stati totalmente un'altra cosa..

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 25, 2015

mah, grapow ha cantato poco e male nella sua vita per i miei gusti :sisi: rimane uno dei chitarristi per me più talentuosi e geniali del mondo :sisi: un po' mi dispiace di non aver mai ascoltato granché i masterplan, dovrei prima o poi ascoltare qualcosa..

i 2 dischi solisti di grapow non sono niente male ma perché c'è lui alle chitarre per i miei gusti, insomma vescera non mi è mai piaciuto, le mie preferite sono le poche strumentali intere che ha fatto :hihi: cazzo è un chitarrista della madonna c'è poco da fare, se solo fosse rimasto negli helloween..

ovvio l'hanno dichiarato anche loro che è una pura operazione commerciale io non è che li condanno, avrei solo fatto in tutta la vita altre scelte fossi stato in grapow, ora a 60 anni a fare cover degli helloween per prendere due soldi non mi dice granché..

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Oct 25, 2015

Sinceramente mi ricordavo non fosse male come cantante, ma se mi dite tutti che fa schifo, nel dubbio ci credo... :sadic:
    Magari sta settimana se trovo un pò di tempo mi ripasso un pò i suoi dischi solisti, anche perchè sono sicuro che anche a me le strumentali erano piaciute da matti...

Sul riprendere i Masterplan guarda, fosse un altro gli urlerei di ascoltarsi i primi due cd fino allo sfinimento, li trovo tra i migliori dischi usciti negli ultimi dieci anni, specialmente Astronauts...
    Ma per quel poco che ho capito dei tuoi gusti da quando son su questo forum, boh, sei un mistero quasi quanto me... :sadic:
    Consigliarti comunque i primi due te li consiglio, se ti conbincono vieni qua a dirlo che facciamo festa... :sadic:

Per ultimo, la commercialata...
    L'ho letto anch'io che è stato il primo ad ammettere che lo fa per soldi eh... Ma non è che questo rende l'operazione più nobile...
    Avesse composto qualcosa di decente dopo Astronauts adagiandosi palesemente sugli allori, forse ora non avrebbe così tanto bisogno di soldi da fare ste cose...

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2015

Occhio che il disco si chiamava Aeronautics ;)
    E a me è piaciuto molto anche Time To Be King, dove Grapow (per non andare troppo Ot) ha deliziato le mie orecchio con parti di chitarra pregievoli, come nella meravigliosa Lonely Winds Of War.
    Canzone che consiglio a tutti quelli che pensano non possano piacerli i Masterplan: se vi piace Grapow e Lande è nelle vostre corde, ascoltatela.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 27, 2015

eh ma infatti, non è che ammettendo che sia una cosa solo per vendere allora diventa un'operazione acquistabile e meritoria :hihi: semplicemente ammette ciò che non ha ammesso ad esempio Kakko nel riproporre Ecliptica..

nei solisti Grapow è pazzesco come sempre (limitandoci però alle parti strumentali, agli assoli), è veramente un compositore e un chitarrista geniale, un virtuoso, però mi capita sempre così: mi affeziono a un gruppo e non seguo più i membri dopo.. altri musicisti che ho adorato come Tolkki dopo qualche tentativo li ho abbandonati e ora non cerco nemmeno più cosa fanno, così come Grapow che ritengo uno dei migliori chitarristi nel metal al mondo, non mi va nemmeno di approfondirlo.. vale anche per Kiske, con la Somerville ha fatto cagate immonde e con gli Avantasia l'ho sentito in 2 o 3 canzoni e non mi vado nemmeno a cercare altre canzoni nonostante sia da sempre il mio cantante preferito, sono fatto così :sisi: non sono proprio per niente fatto per fare il fan di chiunque..

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 27, 2015

oh sto ascoltando a caso canzoni dei nuovi masterplan.. la chitarra di grapow mi emoziona come quando era negli helloween ç_ç le canzoni però sono bruttine, noiosissime e soprattutto il cantante è molto mediocre, però dio santo grapow! non pensavo fosse ancora così bravo!

comunque ho paura che le canzoni degli helloween con 'sto qua venga una roba tremenda, the chance che per me è la più bella degli helloween in tutta la loro carriera questo cantante la distrugge..

7. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

Oct 28, 2015

C'hai raggione, ma giuro che anche se non mi ricordo il titolo è davvero uno dei miei cd preferiti... :sadic:
    Comunque Lonely Winds of War mi fa lo stesso effetto del resto dell'album... Ben suonato, grandissima voce, ma non mi prendono, trovo tutto "piatto" da fare impressione...

Ah poi mi sono riascoltato le canzoni cantate da Grapow e avete ragione, fa davvero pietà...
    Al contrario le strumentali sono straordinarie davvero, Dedicated to... è al livello di gente come Buckethead...

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 28, 2015

Sapete dove sarà reperibile l'Hellbook?

Sent from my HTC One using Tapatalk

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 28, 2015

10. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 29, 2015

Ho visto anche io su Facebook delle presunte dichiarazioni di Kiske, e questa cosa mi ha lasciato a bocca aperta, mi puzza abbastanza.
    Però anche io vorrei prendere l'Hellbook ma non si sa nulla, costo, numero pagine, e se ci sono solo 1000 copie sarà dura trovarlo..

12. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Oct 29, 2015

eh si puzza anche a me. Però la dichiarazione proviene dalla pagina ufficiale degli helloween e mi pareva giusto pubblicare la notizia. Aspettiamo domani per altri dettagli, costi e cose varie. Mi sa che alla fine poi qualche edizione si trova sempre...almeno spero...

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 30, 2015

sì per trovarsi credo si troverà di sicuro, poi è roba da collezionisti che non mi compete; per ilr esto, kiskeeeeeeeee!! hahaha :D

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Oct 30, 2015

io credo che vuoi o non vuoi prima o poi la reunion si farà sopratutto se si presenta un festival come il wacken che ti presenta un offerta faraonica come ha fatto coi savatage,vediamo,ma pochi gruppi quindi persone possono rifiutare certe cifre sarebbe stupidità

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Oct 30, 2015

Chi ti dice che non abbiano già ricevuto un'offerta del genere e l'abbiano rifiutata? In tutto questo tempo é probabile.

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

Share This Page