1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Helloween

Discussion in 'Power Metal' started by Alexander The Great, Jul 27, 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jun 5, 2015

Mi pare di aver cominciato a leggere le note del remastered di Walls of jericho, era scritto in modo così lecchino nei confronti dei mebri della band attuale da farmi abbandonare velocemente la lettura, non ai livelli entusiastici Limb Music Production ma comunque abbastanza odioso, quelle note non le prendo molto in considerazione.
    Oh, comunque visti tre video della data di due giorni fa, a parte che non paiono cambiarsi di vestito e coreografia, non sono stati male, Deris non era minimamente sfiatato come han scritto da qualche parte, vabbè che è era la prima data, anche se fuma come un deficente sul palco sa gestirsi ancora la voce.

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jun 5, 2015

a me sinceramente non ricorda nessun altro pezzo... sicuramente non degli hammerfall cmq..

video dall'out and loud. Band un pochino statica, però che pezzone che è straight out of hell!

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  3. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2015

Anche io non le considero troppo, però in quel caso mi era sembrata una frase sincera dato che praticamente si offende da solo

Alla fine il giro di accordi è il solito quindi magari è un'impressione

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2015

We Burn? The Shade In The Shadow?
    Per me non sono per niente dei fail, anzi! Le metterei tra le migliori di Deris. In particolare The Shade, un brano bellissimo e diverso.

Tra i fail di Deris piuttosto metterei Mrs God: una canzone, un perche'.
    Ma anche If I Could Fly, con quel ritornellazzo copiato da non ricordo neanche cosa.

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 6, 2015

Altro che Hammerfall, ci sono arrivato qualcosa (è un po' che non l'ascolto, più tardi se ho tempo lo faccio) da Into The Enchanted Chamber dei Timeless Miracle! :D
    Comunque mi riferisco principalmente al chorus.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 6, 2015

beh niente lo sto ascoltando un sacco, mi sta piacendo da morire! sento ovviamente un po' di richiami al passato e soprattutto non c'è una gran originalità nei riff di chitarra (della batteria ho detto mille volte), ma personalmente quanto a suoni lo potrei collocare come un misto di dark ride rabbit dont come easy e the legacy, è molto molto diverso rispetto agli ultimi tre, ma mi piace davvero tanto..

we burn e shade in the shadow le trovo molto belle da sempre comunque, ma pure fallen to pieces è splendida. Triste è come purtroppo Deris abbia troppa importanza rispetto a Grosskopf quanto a scrittura sulle tracklist ufficiali quindi sì, canzoni come ime e are you metal effettivamente sono decisamente tristi, però comunque il suo lavoro lo fa sempre molto bene, la title-track qui è davvero bellina, anche i wish i were there mi piace da morire ed è strano, per una volta una canzone di deris rimasta fuori.. ma poi anche the swing of a fallen world e if god loves rock n roll le trovo bellissime, nonostate se ne sia parlato male da quel che ho letto. Da padrone la fanno sempre Weikath e Grosskopf che rimangono due musicisti con un talento impressionante anche come compositori

Like everybody else come avete detto finalmente ha messo termine alle Love, ma anche Gerstner è bravo a scrivere quando vuole (in heroes non si fa notare particolarmente, però). A più ascolti le mie preferite rimangono claws e creatures in heaven (weikath) e living on the edge e free world (grosskopf)..

davvero un gran bel lavoro, non mi aspettavo se devo essere super sincero un cambiamento netto perché venivamo da tre dischi uno più bello dell'altro (tolte le filler e messe dentro le b-sides di grosskopf e soci ovviamente) che avevano suoni molto simili. Si soffre ancora Loeble che suona la batteria uguale in tutte le canzoni e Gerstner che permane non all'altezza di fare il chitarrista solista/principale del gruppo come potevano fare Hansen e Grapow in sede live.
    La setlist che avete postato la trovo meravigliosa, i medley ci stanno sempre anche perché si saranno spaccati il cazzo di suonare per intero canzoni come keeper e halloween dopo 30 anni, non avrei messo i can e sole survivor ma dal vivo mi va bene tutto, per fortuna che hanno tolto handful of pain. Mr. Torture è splendida, che bello che la rifanno..

Quanto cazzo manca un batterista immensamente superiore allo svizzero come Kusch che scrive anche pezzi del genere?! Loeble manco una nota ha mai scritto.. non che mi siano mai piaciute tutte le canzoni di Kusch eh però era un batterista pazzesco e appunto aveva anche un talento da compositore che avrebbe potuto esprimere se fosse rimasto..

Davvero bella la setlist, l'assolo non commento dato che ne ho visti a migliaia di assoli di Loeble e pagherei il doppio per un semplice assolo di Grapow e basta con sta roba inutile. Una orietal journey che so, qualsiasi cosa anche di già scritto, va beh.. Per il resto permangono tutti i classici di Kiske e ci sta come sempre, spero modifichino qualcosa (e credo proprio lo faranno aggiungendo e togliendo qualcosa dal nuovo disco) ma comunque non vedo l'ora di rivederli!

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Jun 6, 2015

Questo disco è un netto passo indietro da Straight Out Of Hell per quanto mi riguarda, nonostante canzoni esplosive (Battle's Won, Lost In America, title track).
    Opener fiacchetta, non brutta ma non apre certo nel migliore dei modi, Stay Crazy mah, Russian Roulè insomma, The Swing proprio no, e le ultime due sono tra le peggiori (come nel precedente del resto).
    Creatures In Heaven è un buon pezzo invece, If God Loves Rock n Roll OK, Living On The Edge si salva, la ballad idem... nel complesso sufficienza, ma mi aspettavo di più.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 6, 2015

sentitevi anche le bonus però :D

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Jun 6, 2015

Quelle mi mancano, sentirò!

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2015

E' vero, la ricetta è sempre quella, i loro ultimi dischi hanno sempre quella quantità di filler che non comprendo e che potrebbero essere facilmente evitati. Però questa nuova opera risulta essere comunque godibile, niente di eccezionale o trascendentale ma divertente, ascoltabile. Il fatto è che da gente di questo calibro ci si aspetta altro (sono dell'idea che Straight è di molto superiore a questo, cosi come 7 Sinners, produzione a parte per entrambi). Sono quasi certo che la longevità di questi nuovi brani non è molta, ritornelli facilotti ma ottimi riff e canzoni bruttine (su tutte Russian Roulette, veramente brutta..ma chi l'ha scritta? Un refrain cosi banale e poco orecchiabile è raro). Deris non mi ha mai fatto impazzire però qua se la cava abbastanza, manca comunque almeno un brano di rilievo come poteva essere Burning Sun e If A Mountain Could Talk (o The Sage, The Fool, The Sinner).

A me invece Loble qua non è dispiaciuto, Helevorn continua ad attaccarlo ma un pò di varietà l'ha data.
    E si, finalmente un ballad decente ma resta il fatto che Sascha non sia questo grande compositore, anzi..
    Livin On The Edge sarebbe carina ma è troppo un autoplagio clamoroso dai, Heroes rimane in testa ma è moolto facile, Stay Crazy quantomeno è divertente..

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 10, 2015

ma non è che lo critico così a caso, è che l'ho visto anche tante tante volte dal vivo e da un lato lo sento davvero troppo uguale in tutte le canzoni con quel suono "pieno" della doppia cassa tremendo, dall'altro lato mi viene automatico pensare a ingo e a kusch che nel loro erano/sono due geni e due innovatori, il suono di kusch nell'era di transizione e quello di ingo sui keeper è qualcosa di pazzesco, qui la batteria suona tutta uguale, è tutto troppo veloce e troppo uniformato..

per il resto concordo, alla fine è inferiore agli ultimi tre complice la consueta tracklist insensata viste le bonus track come al solito, però canzoni come claws sono pazzesche, weikath al massimo, se solo avesse un grapow che si scrive gli assoli e fa da lead guitarist.. poi deris fa quel che può ma comunque se la cava ancora alla grande, è ancora un frontman inattaccabile, c'è poco da fare..

però sì più che le consuete filler che ci sono sempre e sempre ci saranno dato che c'erano pure 15 anni fa e nonostante un piccolo miglioramento nella produzione effettivamente molti pezzi hanno dei riff banali, cioè, poco incisivi, troppo monotoni, con alcune eccezioni.. è un gran bel disco, io non mi aspettavo sinceramente qualcosa di più ancora quindi sono contentissimo, e grosskopf e weikath continuano a dimostrare alla loro età di avere un talento stratosferico.. C'è però un senso di mancanza che pezzi come straight out of hell, paint a new world, the sage the fool the sinner ecc ecc mi hanno sempre personalmente dato.. oh insomma, non credo si possa chiedere di più a questa lineup, veramente.

Se vogliamo qualcosa di stravolgente bisogna cambiare, è inutile girarci intorno, gli stili sono quelli, i musicisti pure, le età crescono, quindi si rimane qui

GegioSebastian and Mik 92 like this.
  12. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Jun 10, 2015

io non amo fare parogoni in termi di classifica rispetto agli album precedenti. Trovo che la cosa che mi è più piaciuta sia lo spirito rock (a tratti pop) che pervade My God Given Right. Non so se If god loves rock'n roll sia una copia carbone di qualcosa di già fatto, ma è davvero divertente, con quella voce filtratata..ripeto creatures in heaven è fantastica, dal vivo, se la faranno, è puro delirio..mi piacciono anche i filler, nel senso che prendo da fiato dai pezzoni e poi non sono male nemmeno i brani più deboli. Non è che sette brani sono ottimi e poi gli altri così e così si fà la somma matematica. Questo album vale di più di una semplice addizione. Poi ci sono le bonus e sono ottime, un peccato averle tirate fuori, però lo metto tra gli album nel complesso riusciti degli Helloween. Alla fine hanno deluso poco nella loro carriera. La mia perplessità riguarda più che altro Deris, ma inutile tornarci sopra. Sta lì e alcuni ottimi brani li si devono a lui per cui...

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 10, 2015

Deris e' ormai nella band da piu' di 20 anni, e' curioso che la gente abbia ancora dubbi su di lui.
    Per me fa ancora un egregio lavoro, e ricordiamo che anche lui non e' piu' un ragazzino

Per quanto riguarda Loble, invece.. secondo me e' anche la produzione che lo banalizza un po'.. d'altronde lo stesso Kusch su The Dark Ride (co-prodotto da Charlie Bauerfeind) non usciva bene allo scoperto.

I suoni di questo disco sono migliori rispetto agli ultimi due dischi, anche se secondo me non ci siamo ancora. Ricordo che ai tempi non apprezzavo piu' di tanto la produzione raw e live dei vari The Time Of The Oath, Better Than Raw e Metal Jukebox... ora mi piace tantissimo.
    Da The Dark Ride, purtroppo, e' cambiato qualcosa, sia a livello di suoni che di pezzi. E' come se avessero smesso di crescere e di sperimentare, per concentrarsi in quello che fanno meglio. Forse e' una buona cosa, non so.. ma i suoni si sono appiattiti un sacco, ora come ora mi manca il suono live e sporco di un Better Than Raw.

14. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

Jun 10, 2015

quotONE :sisi:

15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Jun 10, 2015

Dubbi ne ho persino su me stesso, figurati su uno che canta a quel modo. Poi è questione di gusti, le cose assolute le lascio a gente più preparata di me...

ostfront likes this.

Share This Page