1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Helloween

Discussion in 'Power Metal' started by Alexander The Great, Jul 27, 2004.

1. javier4ever

javier4ever
    Expand Collapse
    New Member

Nov 26, 2004

Vi piace di più Better Than Raw o The Time Of The Oath?
    secondo me sono due grandi album molto simili per qualità. Io preferisco Better. Non solo per il singolo I Can ma soprattutto per l'intro/PUSH e Revelation.

Queste due canzoni, (la prima potentissima e cattiva, la seconda originale e dotate di melodie geniali) mi incantano. Il resto è di ottima qualità e Laudate Dominvm con il cantato in latino rimane impressa. Fors eun po' scontatino il lento Time ma ragazzi questo si che è un album da ricordare. Spero che gli helloween tornino su questi passi tenendo conto del fatto che Deris in Better e The Time si trovava molto bene.

2. Metalmilitia

Metalmilitia
    Expand Collapse
    New Member

Nov 26, 2004

sicuramente preferisco Better Than Raw .... concordo con te che è un grande album!! l'intro/PUSH è eccezzionale così come I can ma è in generale tutto l'album che si assesta su buoni livelli.

Piuttosto che un keeper tre io vedrei meglio una line di quel tipo.

Cmq vedremo cosa faranno! magari sputano fuori un Keeper III da paura e sarei eletrizzato!!

3. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 26, 2004

Be'gli helloween sono grandi,non e'una cosa facile ma puo'anche
    essere probabile!

4. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

Nov 26, 2004

Better è certamente migliore, le canzoni sono tutte di grandiose tranne forse Hey lord.Non capisco proprio perchè la facciano ai concerti,visto che da better si ha proprio l'imbarazzo della scelta per una scaletta.
    The time of the oath è un pochino inferiore ma c'è power che forse è tra le migliori song mai partorite dagli Helloween.E poi Steel tormentor e la title track dal vivo spaccano i macigni.Sentire (e/o vedere) High Live per credere.

5. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

Nov 27, 2004

Hey Lord! non è una canzone riuscita? su questo ho parecchi dubbi è davvero bellissima come canzone!!!

6. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 27, 2004

Ora voi lodate (e vi do piena ragione) la canzone Push,
    peccato che quando uscì moltissimi storsero il naso dicendo:
    "Ma questi non sono gli Helloween! Sono i Pantera!"

Questo tanto per ribadire, che un album, una canzone o un gruppo non si dovrebbero mai giudicare a caldo ma aspettare che il tempo faccia la sua parte.
    (Master Of Puppets, ad esempio, fu stroncato in più di una recensione...)

Sono convinto che anche il (per me) bellissimo Rabbit avrà la giustizia che si merita.

7. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Nov 27, 2004

Better nel comlesso,anke se le sonorità di time le adoro,specie la title-track!
    Cmq spero proprio ke il nuovo album nn sia su questo stile.Ho già detto ke vorrei un ritorno all'happy d un tempo senza xò plagi o remake (vedi keeper III) o pretese d eguagliare lo stile d Kai!

8. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

Nov 27, 2004

Mah a me piacciono tantissimo tutti e due :P

(Ma Rabbit non lo posso proprio sentire :( )

9. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 28, 2004

Secondo i miei gusti Better than raw è il migliore del periodo Deris (fin'ora), mentre trovo decisamente inbarazzante Master of the rings e sopravvalutato The dark ride (che non è male, non fraintendetemi).

10. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

Nov 28, 2004

The dark ride sopravvalutato?
    Fino a poco tempo fa piovevano critiche da tutti e solo da poco ci si sta rendendo conto un po' del suo valore con la rivalutazione delle doti di Deris.

11. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Nov 28, 2004

si infatti l'avevano massacrato :)
    ritengo che mr torture sia forse la miglior canzone con Deris alla voce, e questo la dice lunga :)

12. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Nov 28, 2004

"Master of The Rings" è uno dei dischi più belli della discografia della band! E "The Dark Ride" è il disco più bello dell'era Deris insieme ovviamente a "Master of The Rings"!
    Ma secondo me non avete mai ascoltato attentamente canzoni coime "Why?", "Where the eagle learns to fly" (clamoroso il suo incedere!) o l'addirittura "Where the rain grows" dall'andamento di classe e di "dokkeniane" memorie!
    Secondo me ragazzi, non lo dico nè con presunzione nè con rimprovero, ma dovreste ripetervi un pò questo disco che è più bello di "Better than raw" e "Time" (cmq ottimo) messi assieme e moltiplicati per 10.
    Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti certo, e su questo non si discute.

ps.: tornando a "The Dark Ride" ricordo che quando uscì e dissi ai miei amici "ragazzi questo è un disco a dir poco ottimo" a momenti mi ridevano in faccia, ora stanno ammettendo, guarda un pò, che questo disco è davvero bello.

13. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 28, 2004

Intendevo sopravvalutato dai frequentatori del topic. Mi son spiegato male.

14. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 28, 2004

De gustibus.
    Ma di master of the rings rimangono quelle prime tre canzoni, il resto è pietoso: mr.ego-the game is on-secret alibi e take me home sono da dimenticare.
    Stessa cosa è successa con l'ultimo, forse con qualche bella canzone in più.

Better than row e Time of the oath invece sono i più completi e bei lavori con Deris. Con tante belle canzoni e con una media voto parecchio alta.Imo

15. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 28, 2004

Anch'io amo Master Of The Rings......ma io quando si parla di Helloween non faccio testo..... :D :D

Share This Page