1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Helloween

Discussion in 'Power Metal' started by Alexander The Great, Jul 27, 2004.

1. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 29, 2025

Disco che a una prima impressione si lascia ascoltare, senza sconvolgere.

Vic Rattlehead likes this.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Aug 29, 2025

Ad un primo ascolto direi più che sufficiente, al momento identifico come skip-track la canzone numero 2, linee vocali decisamente prevedibili e io evidentemente ho un problema con Kiske, magari ai prossimi ascolti la situazione migliora.

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Aug 29, 2025

Evitabilissima, c'è da dire che proprio le prime 3 sono le più deboli e non avrei messo Giants on the run all'inizio dell'album.

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 29, 2025

Che ciofeca sto disco
    Almeno in altri c'erano almeno un paio di canzoni che mi piacevano. In questo riesco a trovare solo diversi passaggi interessanti qua e la ma che non riescono a rendere buone le canzoni

5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

Aug 29, 2025

Io l‘ho ascoltato due volte e , a parte il singolo Universe, il rimanente sembra abbastanza anonimo

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Aug 29, 2025

Quoto, i singoli alla fine svettano più degli altri pezzi. Album debole, ottima la chiusura comunque, “Majestic”.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Aug 29, 2025

Per me non male, l'ho ovviamente ascoltato ancora poco, ma già ho il mio lotto di canzoni molto buone e tra queste c'è anche Savior of the World, che sarà pure la classica canzone power à-la Helloween ma proprio perché è à-la Helloween dovrebbe essere un pregio anziché no.
    Mi stanno piacendo molto quasi tutte quelle dove la Kiske ha la voce principale, perché pure Universe (che non avevo sentito quando era uscita) mi ha conquistato subito e incidentalmente ce l'ho in riascolto in questo momento :headbang:
    Poi secondo me anche We Can Be Gods può contendere alla palma di miglior canzone del lotto.
    L'unica con il pelato che mi sentirei di bocciare di primo acchito è Under the Moonlight che mi ha detto poco o nulla.
    Al contrario credo di avere un guilty pleasure per Hand of God con Deris, che mi piace molto anche sull'iniziale Giants on The Run.

Non mi esprimo invece ancora su Majestic, più che altro perché non mi ha convinto come l'altra minisuite e soprattutto non come Skyfall del disco precedente, che era un vero gioiello in chiusura.

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

Aug 29, 2025

Solo Universe, perché credo che This Is Tokyo sia la canzone più inutile di tutto l‘album

al terzo ascolto è migliorato:hype:

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Aug 29, 2025

This is Tokyo io l'ho trovata vagamente accettabile solo perché la paragono One Night In Tokyo dei Beast in Black e a confronto questa degli Helloween è I Want Out.

Spero che gli omaggi a questa meravigliosa città da parte dei gruppi power metal finiscano qui, o quantomeno che le dedichino delle canzoni decenti :hihi:

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 29, 2025

questa la conosci?

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Aug 29, 2025

No, non conoscevo nemmeno il gruppo.
    Anche questa pure se non è da buttare, diciamo che lascia un po' a desiderare nel ritornello, ecco :hihi:

Comunque mi sono letto poco fa l'intervista a Deris qui sul sito e ho scoperto che di spalla al concerto ci saranno i Beast in Black :facepalm:
    Non è ancora detto che andrò al concerto, ma mi sono abbastanza rotto le balle di questi, tra poco me li ritrovo anche dentro il frigorifero :hihi:

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Aug 29, 2025

I Tokyo (con l’omonima) sono e rimangono però imbattibili :zizizi:

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Aug 29, 2025

Ascoltato due volte, si lascia ascoltare, ma non mi ha colpito più di tanto.

Tarotman likes this.
  14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 29, 2025

This is Tokyo, che ho subito schifato alla fine è tra le più decenti del disco, ed ho detto tutto con questo.
    Dopo vari ascolti per me è l'ennesimo disco che non lascia proprio niente, quando fanno power tradizionale, ovviamente cantato da Kiske è quanto di più scontato e banale che si possa sentire. Qualche buon passaggio ma niente più. Tra i punti bassi della loro discografia (al confronto Pink bubble è stupendo).
    Dopo questo ieri notte ho ascoltato in successione Time of the Oath (il mio album preferito delle Zucche) e Better than raw: confronto impietoso con questo album, sembrano proprio due gruppi differenti per qualità della proposta.

Tarotman likes this.
  15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Aug 29, 2025

L'era classica sarà l'era classica ma i primi tre dischi con deris sono veramente splendidi.

Share This Page