1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ghost

Discussion in 'Heavy Metal' started by dnfire17, Feb 6, 2011.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

    Joined:
    May 4, 2009
    Messages:
    22,918
    Likes Received:
    16,313

    Sep 15, 2015

    Per me la differenza principale è che il secondo è molto più catchy rispetto al primo, pezzi forse più rock che metal e più "memorabili", che rimangono in testa e spesso con cori pompati da cantare; la qualità (almeno per me) rimane comunque molto alta.
     
  2. Disco

    Disco
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Aug 18, 2015
    Messages:
    204
    Likes Received:
    32

    Sep 15, 2015

    Il primo e il secondo si equivalgono abbastanza anche se il mio pezzo preferito, stand by him, è sul debut. Stiamo parlando di due gran bei dischi mentre per il terzo oserei scomodare la parola capolavoro, basta sentire come è costruita una from the pinnacle con un riffing degno dei più grandi e un ritornello di una classe immensa, credo uno dei migliori degli ultimi anni senza paura di esagerare. Oppure Cirice, in cui capisci la vera differenza tra "ispirazione" e "mestiere", la ballad He Is con una parte strumentale commovente nella sua semplicità e melodia, e ancora Mummy Dust con un riff alla Zakk Wylde/Ozzy ma allo stesso tempo molto originale con quelle 3 note finali, seguita a ruota da Majesty e Absolution altri pezzoni da 90..grandissimo album davvero.
     
  3. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    Sep 17, 2015

    io li ho ascoltati un po'. poco. però sono più heavy metal i black sabbath di decine di anni fa. il pregio è che sono veramente puliti e compatti, casino zero e tutto si incastra alla perfezione.
     
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Dec 12, 2002
    Messages:
    4,092
    Likes Received:
    1,637

    Sep 17, 2015

    c'è molto Blue Oyster Cult nel sound
     
    infernal affair and Peste Noire like this.
  5. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Joined:
    May 21, 2010
    Messages:
    6,599
    Likes Received:
    4,060

    Sep 18, 2015

    finalmente anch'io ho ascoltato il nuovo album e devo dire che al primo ascolto non mi aveva convinto appieno, ma dopo qualche ascolto ha cominciato a prendermi e nel complesso lo trovo un bell'album anche se per ora non ho ancora trovato pezzi che mi entusiasmino come ritual, elizabeth, secular haze o year zero
     
  6. Euler19

    Euler19
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Feb 15, 2012
    Messages:
    47
    Likes Received:
    5

    Oct 1, 2015

    Io seguo sto gruppo da quando fecere il primo album. Ad esser sincero anche se non li trovavo malaccio non mi facevano proprio impazzire, tranne qualche pezzo e qualche idea originale. Il nuovo album invece mi è piaciuto davvero tanto, anche se non è proprio il genere che preferisco lo trovo molto bello!!
     
  7. Disco

    Disco
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Aug 18, 2015
    Messages:
    204
    Likes Received:
    32

    Oct 2, 2015

    Ormai lo posso dire, capolavoro.
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 18, 2010
    Messages:
    4,371
    Likes Received:
    1,112

    Oct 16, 2015

    Spinto dalle recensioni sparse nel web (e dalle notizie che circolavano in rete su questa strana band), ho provato ad ascoltare questi fantomatici Ghost, senza sapere nulla della loro musica e del marketing che ci sta dietro. Beh, devo dire che credevo suonassero Black Metal, e mi sono (fortunatamente) sbagliato di grosso. Ormai sono 4 settimane che ascolto di continuo Meliora, un grandissimo album che mi fa ben sperare per il futuro della buona musica. Ho letto molto su di loro in questi giorni e capisco ovviamente le critiche, ma trovare al giorno d'oggi un gruppo che sa suonare, sa comporre arrangiamenti di ottimo livello e, soprattutto, costruire melodie pazzesche che non ti escono dalla testa..beh, ce ne sono pochi, molto pochi. Hanno un senso dell'immediatezza che è di spessore, la prima canzone ascoltata è stata He Is ed ho fatto fatica a comprenderla all'inizio, per poi innamorarmene. Saranno pop, psychedelich rock, prog (mica tanto) o quello che volete ma ci sanno fare parecchio. E poi il business che c'è dietro è pura genialità. L'unica cosa che non mi fa impazzire del disco sono i testi banalissimi (però molto interessanti se confrontati con le melodie ariose e solari, più quelle tenebrose), ed aggiungo anche la voce di papa III che sta bene nel contesto delle melodie, ma se ci fosse un singer con più pathos, potrebbe risultarne qualcosa di veramente epico. Adesso vedo i Ghost come una band che ha saputo innovare il vecchio sound 70-80iano, facendolo in modo creativo e immediato. Veramente una bella sorpresa, il futuro sarà anche loro.
     
    Disco likes this.
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Joined:
    Apr 15, 2013
    Messages:
    8,804
    Likes Received:
    5,359

    Oct 19, 2015

  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    Oct 19, 2015

    Lo si sapeva da tempo che era il cantante dei repugnant :sisi:
     
    sciacallo010 likes this.
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

    Joined:
    May 4, 2009
    Messages:
    22,918
    Likes Received:
    16,313

    Oct 19, 2015

    #236
    Last edited: Oct 19, 2015
  12. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Apr 21, 2015
    Messages:
    369
    Likes Received:
    114

    Oct 21, 2015

    Consigliato da amici qualche anno fa avevo preso il primo disco: zero, non mi diceva nulla.

    Poi gli stessi mi hanno detto che si erano commercializzati e l'ultimo (Meliora) faceva cagare, quindi l'ho preso :lol:...anche perché attratto da una copertina fantastica.

    Niente da fare, l'idea di suono mi piace, e anche alcuni passaggi, ma quella voce "moscetta" e certi suoni davvero troppo "pop" mi spingono altrove.
    Peccato.
     
  13. Disco

    Disco
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Aug 18, 2015
    Messages:
    204
    Likes Received:
    32

    Oct 21, 2015

    Con tutto il rispetto per i tuoi amici..che fa cagare è una cagata grossa come una casa :) Ci sta che non possa piacere per il genere magari ma è un altro discorso.
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

    Joined:
    May 4, 2009
    Messages:
    22,918
    Likes Received:
    16,313

    Oct 21, 2015

    Vabbé, ha detto che gli amici hanno detto che faceva cagare, é sottinteso che era la loro opinione.
    A me personalmente il secondo é forse quello che piace di più, proprio per il suo essere più catchy, però alla fine mi piacciono tutti.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  15. Disco

    Disco
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Aug 18, 2015
    Messages:
    204
    Likes Received:
    32

    Oct 21, 2015

    Eh ho capito che è una loro opinione come mia è che hanno detto una cagata. Ho giá spiegato..può essere che non piace per questione di genere ma dire che un disco del genere è una cagata..ce ne passa.
     

Share This Page