1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Genesis

Discussion in 'Progressive' started by Ratzial, Dec 27, 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Dec 23, 2010

a trick of the tail è una gemma. Pensare che dopo selling england e foxtrot è il disco che preferisco dei genesis. Non c'è n brano che non sia bello ma gli apici sono squonk, mad mad moon (da lacrime), e robbey assault and battery

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Dec 23, 2010

Squonk ci ho messo tantissima per apprezzarla (all'inizio non mi piaceva affatto), ma ora la considero la migliore dell'album. Comunque, A Trick Of The Tail resta uno dei dischi più grandiosi. Invece di ...And Then There Were Three che ne pensate?;)

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2010

Phil Collins non solo è uno dei più bravi batteristi (sottovalutato) ma è anche un ottimo cantante. E' uno dei cantanti più intonati dal vivo che abbia mai sentito. Mi sorprendo ogni volta.

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2010

Io adoro lo stile di Phil Collins, sia come batterista che reputo tra i più bravi di tutti i tempi che come cantante.
    Per quanto riguarda And Then There Were Three, penso che anche per questo disco si possa dire che siamo di fronte ad un ottimo lavoro, ottimo progressive rock a tratti pure entusiasmante, e brani come Ballad Of Big, Snowbound, Burning Rope, Follow you Follow Me YouTube - Genesis - Follow You Follow Me, Down And Out e soprattutto la bellissima e struggente Undertow YouTube - Genesis - Undertow ne siano la prova inequivocabile.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 24, 2010

E Many Too Many dove la mettiamo?;)

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 27, 2010

se hai già tutti i dischi da trespass a seconds out al limite al limite un pensierino ce lo puoi fare

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Dec 27, 2010

Altalenante è l'aggettivo che secondo me gli si addice meglio, ma comunque contiene ancora grandi canzoni, anche se l'assenza di Hackett si sente tntissimo.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 27, 2010

No, non chiedevo un consiglio, io già ce l'ho: volevo solo sapere le vostre impressioni!;)

A me in ogni caso piace: si sente ancora qualche eco dell'era Gabriel, anche se l'attitudine progressive va via via scemando.

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 29, 2010

non sarebbe neanche orribile come disco...ma è il punto di non ritorno per i genesis ,l'inizio della discesa verso lo sprofondo

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 29, 2010

Non lo conosco benissimo come i precedenti però mi sembra un gradino sotto, ma forse l'ultimo album cmq molto buono !!
    a me piace molto Scenes From A Night's Dream

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 29, 2010

...And then there was three... a me piace. Many to many e Follow you follow me sono passate alla storia giustamente ma pure gli altri pezzi sono buoni.

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 30, 2010

Cataclismatico White. di quale sprofondo parli:sgrat:, da From Genesis To Revelation a Duke, non cambierei una virgola della loro stupenda discografia. Scm il loro miglior periodo rimane quello che va dal 1970 al 1974 ossia da Trespass a The Lamb Lies Down On Broadway, ma è ugualmente stupendo il periodo 76-80, con quei dischi i Genesis hanno fatto storia ponendo le basi al neo prog un grande genere che tu ammiri moltissimo:hihi:

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 30, 2010

Prevedo tuoni e fulmini,yessongs:lol:

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 31, 2010

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 31, 2010

We Can't Dance è un ottimo album pop-rock, pieno di belle canzoni come la title track, No Son Of Mine, Jesus He Knows Me, Hold On To My Heart e Fading Lights. Dell'era "commerciale" è il mio preferito. E' del tutto scontato, però, che siamo lontani anni luce dal progressive.

Share This Page