1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Genesis

Discussion in 'Progressive' started by Ratzial, Dec 27, 2005.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 19, 2008

:D:D:D:D:D:D:D:D

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 14, 2008

Ma che bella canzone è The Lady Lies....qualkosa si salva anke nel post-A Trick Of The Tail !!!

Cmq un passo alla volta...ora sto imparando Wind & Wuthering ... le prime 3 canzoni sono molto belle le altre al momento mi rimangono un po' anonime !!
    Voi cosa ne pensate a proposito di quest'album?

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 5, 2008

Ma l'avevate letta sta notzia su TM:grin:

I Genesis pubblicheranno un cofanetto intitolato The Beginning - 1970-1975 il 10 Novembre prossimo, che includerà cinque dei disci incisi nel periodo iniziale di vita della band remixati con audio 5.1 surround. Gli album inclusi in questa raccolta saranno Trespass (1970), Nursery Cryme (1971), Foxtrot (1972), Selling England By The Pound (1973) e The Lamb Lies Down On Broadway (1974) più un bonus CD contenente rarità intitolato Extra Tracks 1970-1975.

Io lo prenderò così mi gusterò questi 5 capolavori in audio surround:happy:

4. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 5, 2008

mi accontento dei vinili :D

5. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2008

per me i "veri genesis"
    sono con peter gabriel ma sopratutto con hackett
    vogliamo mettere the lam o trick of the tail coi discazzi che hanno fatto negli anni 80?
    infatti steve hackett e peter gabriel hanno anuto una varia ma sopratutto dal punto di vista artistico
    una grandissima carriera

6. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2008

Io alle prime 2 aggiungerei All in a mouse's night e Blood on the rooftop, però per il resto anche io lo trovo anonimo. Fatto sta che One for the Vine vale da sola l'acquisto del disco :D e poi si tratta comunque dell'ultimo disco dei Genesis di buona fattura, successivamente a sprazzi si rivedranno i "veri" Genesis.

7. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2008

I primi 2 senza Gabriel sono ottimi dischi: "A trick of the tail" in particolare è tra i miei preferiti in assoluto. Un progressive più "soft" ma sempre di classe. Niente male anche "Wind & Wuthering" che poi ne è l'ideale continuazione, con qualche "ambizione" in più (la doppietta iniziale!) ma anche con qualche caduta di tono ("Your own special way"...triste...ma non nel senso di malinconica... :D).
    Direi quindi che, semmai, si può legare il declino all'abbandono di Hackett (e alle derive pop di Collins...), anche se occorre riconoscere che qualcosa di buono c'è ancora in "...And then there were three" (es. "Down and out" con un grande Phil) e in "Duke" (penso all'opener e al lungo finale strumentale).

8. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

Oct 3, 2008

duke grandi suoni
    ma non mi piace :)

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Oct 24, 2008

chi ha preso when in Rome?il triplo dvd..Commenti?
    io non son stato al concerto romano.non mi dispiacerebbe farci un pensierino.così riposo un pò le mie povere orecchie maciullate dai Behexen,tsjuder,marduk ecc...

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 24, 2008

Purtroppo il triplo DVD When In Rome a causa di un prezzo elevato ancora non l'ho preso però acquistai la scorsa primavera il doppio CD Live Over Europe 2007 in promozione appena uscito a 13 € e non mi sono pentito dato che a fedele alla scaletta e al concerto romano (io c'ero al Circo Massimo) solo che le song sono tratte da diverse date europee.... insomma un "best live songs" del tour del 2007.... interpretazioni stupefacente di tutta la band al completo con Chester Thompson e Daryl Stuermer citati come membri effettivi dei Genesis!8-]

11. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

Oct 25, 2008

LO presi un paio di mesi fa, grandissimo dvd, curato in ogni minimo dettaglio. Gran lavoro, acquisto obbligato per ogni fan!! :happy:

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Oct 27, 2008

costa veramente tanto il nuovo triplo dvd,ma mi sa ke ce li spendo lo stesso i soldini,dato ke non sono andato al concerto romano.spero xò ke nella parte del documentario ci siano i sottotitoli..

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 29, 2008

sono ben altri gli acquisti obbligati dei genesis

14. Keyboarder90

Keyboarder90
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2008

Proprio oggi mi son comprato Selling England By The Pound, stupenda Firth of Fifth! Album bellissimo, molto rilassante in certi frangenti e in altri più "catching", ottimo!

15. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2008

che simpaticone.

Share This Page