1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Genesis

Discussion in 'Progressive' started by Ratzial, Dec 27, 2005.

1. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 29, 2007

eh sì, infatti uno dei motivi della data così posticipata rispetto al concerto è proprio quello di tutto il lavoro di postproduzione necessario per correggere l'erroraccio infausto :D l'altro pare essere il fatto che ci saranno tanti, ma tanti extra

2. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 29, 2007

Ma perchè poi cancellare gli errori? Fanno parte della musica dal vivo... a me non tolgono il piacere dell'ascolto, cosa che invece inevitabilmente succede con il ritocco.

Tra l'altro proprio i ritocchi hanno reso per me inascoltabili la maggior parte dei live metal: iperprodotti, iperpompati e...registrati più in studio che dal vivo.

3. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 29, 2007

Sono d'accordo, hanno assicurato che la post-produzione sarà legata soltanto al megaerrore su Firth of Fifth; anch'io sono per la fedeltà totale al live, ma è anche vero che quello sbaglio è stato davvero troppo evidente per essere lasciato così..probabilmente troveremo il segmento originale negli extra, con tanto di commenti :D

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

Nov 29, 2007

E poi su una canzone troppo importante... errorini durante il concerto ce ne sono stati altri, ma concordo, non si può fare un dvd con FOF maltrattata in quel modo.
    E non nascondo che, pur apprezzando il fatto che non si siano fermati ma abbiano continuato riuscendo a riprendersi (lo trovo estremamente professionale), fino all'ultimo ho sperato la rifacessero per intero alla fine del concerto... a volte si fa, quando si sa che si stanno effettuando riprese ufficiali... vabbeh.
    Comunque io spero che non si tratti di un ritocco ma che sostituiscano il brano con l'esecuzione di un'altra data...

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 29, 2007

1)che vuol dire ormai?casomani lo sono da almeno 25 anni...

>lira più lira meno...non ho specificato il periodo

2)non condivido, una cosa è il pop d'autore, un altra è il pop merda.

>i genesis sono stati un grande gruppo progressive...se devo sentire del gran pop o easy listening mi rivolgo altrove

certo che per cancellare l'errore di firth of fifth ce ne vorrà...

> l'errore è dovuto al fatto che a collins s'era accidentalmente staccata la dentiera,s'è chinato per raccoglierla e ecco la che ha perso il tempo..succede

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 29, 2007

veramente è Banks che dà via alla sagra dell'orrore...

comunque vorrei essere io un vecchietto come Collins

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 29, 2007

è un vizio che banks aveva anche da giovane :roll: e sempre sullo stesso pezzo a quanto pare...pure io vorrei esse un vecchietto come collins.....economicamente parlando ;)

8. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 29, 2007

sì sì, economicamente ed anche artisticamente, non certo esteticamente :D

9. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

Dec 4, 2007

ciao a tutti ragazzi, dato che vi vedo molto preparati in materia Genesis non è che potresti consigliarmi un dvd tosto??? possibilemente vorrei che ci fosse Peter e Steve... e che magari ci sia anche Supper's Ready.... lo so ho il palato fine...:lol:

grazie per le risposte!:happy:

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Dec 5, 2007

Di sicuro, anche se costa 39 neuri, sarà mio altrochè ;)...cmq in effetti la scelta dell'inviato speciale fa veramente ridere :D

Come non quotarti Ray...parole sante!!!

Bene, è ora inizia lo spettacolo...ci si legge domani (forse...)!

Last edited by a moderator: Dec 5, 2007
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Dec 5, 2007

Ma si può picchiare a sangue Bossari per piacere?Dove le ha tirate fuori 700000 persone?
    Poi proprio No son of mine che mette in mostra le cpacità di Tony Banks.. ma dai...

12. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2007

Speciale del cacchio, Bossari insopportabile, l'acustica era tutta un'altra cosa dal vivo e sarà tutta un'altra cosa nel DVD; ma è stato bellissimo rivedere il Drum Duet e gli scorci del Circo Massimo che per ovvi motivi non avevo potuto apprezzare nella bolgia; e mi son rivisto pure io :D
    Comunque Mama è stata grandiosa, me ne son reso conto una volta di più, ed anche un canzoncina come Follow You Follow Me è diventata un momento di intimità (paradossalmente, vista la presenza di pubblico) tra la band e la folla, con Phil molto concentrato e più dolce che mai. Eterni.

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2007

prenditi genesis live..si vede e si sente piuttosto male ma almeno sono i veri genesis...su uno dei tre spezzoni di concerti fanno anche supper's ready

14. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2007

oppure fai qualche buona ricerca su youtube, dove è pieno zeppo di chicche del periodo d'oro; di ufficiale purtroppo non c'è niente di quel periodo :(

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 5, 2007

Quoto uno spettacolo davvero penoso quello offerto ieri sera:evil: (parlando della trasmissione e non del concerto dei Genesis famose a capì èèè) di buono c'è ke mi sono rivisto anke io ieri sera alle prime file:D

Cosa dire dello stettacolo offerto dalla band... davvero eccezzionale Collins davvero grande intrattenitore ma anke tutti gli altri nn erano da meno:)

Poi cavolo rivedere il duetto tra Phil Collins e Chester Thompson alle batterie è stato davvero bello:happy: mamma mia ke tecnica ke hanno entrambi:shock:

Speriamo ke sto DVD del concerto si sbrigano a farlo uscire perché nn sto più nella pelle:x

Ps. e' vero Bossari nn se poteva proprio vede ma ki cavolo ce l'ha messo li vorrei proprio sape:fool:

Share This Page