1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Gary Moore

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by HolyImpaler, Nov 13, 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Aug 10, 2010

Poi, diciamolo, è naturale che su questo sito si tenda a preferire il Moore rocker piuttosto che il Moore bluesman...o no?

2. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2010

Già. E' che comunque in Italia molti l'hanno scoperto con Still Got the Blues che penso sia d'altronde il suo disco più venduto, quindi è comprensibile che per tanti il suo nome venga subito associato a quel filone. Ma noi vecchiacci abbiamo la memoria lunga e non ci dimentichiamo di certi dischi: Black Rose, Run for cover...come si fa?....cacchio quanto avrei visto meglio lui al posto di Bonamassa (bravo, per carità) nei Black Country Communion...

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2010

Esatto fdr!Alla lunga il filone blues ha stancato perche' o si e' amanti del genere che per caratteristicha intrinseche e' "ingabbiato" in certi canoni musicali o dopo un po' ci si annoia.Gary deve essere lasciato a briglie sciolte e nonostante la sua bravura ed inventiva alla fine rischia di essere ripetitivo.La verita' e' che con il blues ha ottenuto quel po' di notorieta'(neanche lontanamente proporzionata alla sua bravura)che e' diventata un po' un'arma a doppio taglio.Probabilmente la casa discografica lo costringe per motivi di vendite a seguire quel filone,visto che i tentativi di cambiare(Dark days in paradise e Scars)hanno ottenuto scarse vendite(detto tra noi Dark days mi piace,invece,molto perche' mostra un Gary piu' libero e Business as usual con quel finale e' sicuramente uno dei pezzi piu' ispirati della sua carriera).Forse le sonorita' di After hours sono il giusto compromesso tra rock e blues,che probabilmente avrebbero accontentato un po' tutti.Ma se dovesse tornare al rock,probabilmente quello un po' piu' soft di Wild Frontier,accontenterebbe tutti e potrebbe nuovamente mostrare la sua classe e il suo tocco assolutamente irraggiungibili.Attendo ansioso,visto che i 3 inediti suonati al concerto erano molto ma molto interessanti!

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Aug 10, 2010

Una cosa è certa: è vero, i vari Page, Blackmore, Iommi sono nell'Olimpo, ma guai a dimenticare personaggi come Moore, Lynott (e ci voglio mettere anche Sykes) che hanno contribuito a rendere immortale l'hard rock....

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2010

6. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Feb 6, 2011

La notizia l'ho letta anche io...ma non ho idea di quanto possa essere giudicata attendibile..(spero per nulla)

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Feb 6, 2011

Non si trovano notizie affidabili o certe sul web, chissà. Si spera ovviamente che sia solo uno scherzo.

8. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2011

Stando a google, la notizia è uscita su un sito che pubblica notizie musicali e non che non linko perchè non so se da regolamento posso, ma non è stata confermata per ora

9. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 6, 2011

ne danno conferma i Thin lizzy sulla loro pagina facebook...

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

11. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 6, 2011

R.I.P.

Una perdita immensa per il rock e per il blues... Uno dei musicisti più sttovalutati di sempre...

12. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Feb 6, 2011

R.I.P
    Un altro grande ci ha lasciato...................

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 6, 2011

Sono molto dispiaciuto... di lui ho ascoltato solo il bellissimo Black Rose dei Thin Lizzy, un gruppo che pur non essendo nelle mie corde (perché anticipatore dell'hard rock ottantiano che non apprezzo molto) ho sempre apprezzato, specie in quel disco.
    Rip

14. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 6, 2011

io ne ho sempre apprezzato il periodo hard rock, veramente di classe, ma devo ammettere che il suo blues era uno dei pochi che ascoltavo con piacere. Un guitar hero di prima classe, grande talento e grande tecnica, che adesso potremo solo ricordare ascoltando la sua musica

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Feb 6, 2011

Oh Cristo, no :(

Share This Page