1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fejd

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Paranoid, 26 Aprile 2009.

  1. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    26 Aprile 2009

    Volevo iniziare una discussione su questo grande gruppo, a me piacciono moltissimo; vengono dalla Svezia e la loro proposta è interamente costituita dalle sonorità folk proprie di quelle terre.
    Io li ho conosciuti tramite Last.fm, tramite il quale sono scaricabili gratuitamente tutti i loro primi tre lavori (sono scaricabili gratuitamente anche sul sito ufficiale del gruppo); ora è in uscita il nuovo lavoro, Storm, del quale alcune tracce sono appena state caricate sul Myspace del gruppo: li conoscete?


    •: FEJD :•
     
    #1
  2. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    26 Aprile 2009

    Mi piacerebbe avere qualche parere sul full appena pubblicato, per sapere se vale la pena prenderlo :)
     
    #2
  3. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    li ho conosciuti per caso, circa un anno fa, quando ancora nessuno se li cagava, capitando sul loro sito, c'erano tutti e 3 i demo da scaricare....
    mi hanno colpito fin da subito, mi piace la loro proposta perche non è il classico folk da taverna allegro e spensierato....lo trovo molto + riflessivo.
     
    #3
  4. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Luglio 2009

    Mi sto sentendo le tracce disponibili su last.fm, che mi piacciono molto come stile... sono quasi tentata di comprare Storm a scatola chiusa...Ma alla fine qualcuno l'ha ascoltato? No eh? :sgrat:
     
    #4
  5. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    2 Luglio 2009

    Guarda, il caso vuole che stia ascoltando adesso il promo per scrivere la recensione... pazienta un paio di giorni e la troverai in homepage... altrimenti se vuoi ne possiamo parlare pure qua ;)
     
    #5
  6. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Luglio 2009

    Wow grande!:D Allora sono curiosa di leggere la recensione!
     
    #6
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    3 Luglio 2009

    Ahahah nessuna anticipazione? :D
     
    #7
  8. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    4 Luglio 2009

    Che anticipazione vuoi? :D

    Secondo me è carino e ben fatto però alla lunga pecca un po' di monotonia. Lo riascolterò volentieri qualche volta ma non è di quei dischi che ti entra prepotente in playlist. Credo verrà ripescato magari mentre faccio altro, come colonna sonora, ma non sarà il fulcro delle mie attenzioni.

    Musicalmente, prendi band tipo Schandmaul e In Extremo e riducile all'osso (una voce sola, melodie abbastanza minimaliste) considera che è un debutto e dovrebbe uscirti un quadro abbastanza esaustivo.

    Comunque la rece è online se volete dargli un'occhiata :) Recensione: Fejd, Storm - TrueMetal.it
     
    #8
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Luglio 2009

    ho letto la recensione...uff io ste reviews le odio :(...non per te eh alessa' ci mancherebbe.
    E' che da un lato sembra un disco bello, dall'altro dici "per i palati più difficili da soddisfare la mancanza di eterogeneità e sorprese sarà un problema, mentre le cadenze e le strutture troppo simili tra loro un pericoloso azzardo che rischia di sfociare nella monotonia."...ahhh non sape che fare :(
     
    #9
  10. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    4 Luglio 2009

    Eeh... è folk puro, lento e con la componente metal tendente allo 0. Quindi, se cerchi gli inni da baldoria dei Korpiklaani o la genialità dei Finntroll no, non ci sono.

    C'è un bel dischettino folk in stile più tedesco che scandinavo. Dipende da cosa ti piace e da cosa cerchi.

    Passa da qui prima di fare il grande passo Fejd su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. e ti farai una idea esatta di quello che ti aspetta :)
     
    #10
  11. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    4 Luglio 2009

    Ho iniziato ora ad ascoltare; ma già se si mantengono sul livello dei lavori precedenti, per me è un buon lavoro.
    Anche le uscite precedenti non erano granchè variegate, come ritmi, come dinamiche; spero di trovare in Storm melodie e arie che mi possano far venire i brividi come poteva essere per una Rimfaxe, ad esempio: tanto basterebbe.
     
    #11
  12. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Luglio 2009

    "Il disco è estremamente omogeneo e i brani si susseguono tutti uno dopo l'altro come mesti pellegrini in marcia."

    ...bene direi che solo con questo paragone lusinghiero hai già stroncato sul nascere molte aspettative...:hihi:


    Parlando seriamente, ho letto la recensione e devo dire che è quello che mi aspettavo e cercavo in questo gruppo, conosciuto per ora attraverso i demo... niente roba tipo Korpiklaani infatti:D

    "È sicuramente la parte folk a prevalere, anzi potremmo azzardare a dire che in questo "Storm" di metal ci sia poco se non nulla. Il tutto è composto di chitarre acustiche e voce in pulito, con una mai intrusiva sezione ritmica fatta per lo più di percussioni che passano dai primordiali tamburi di pelle lavorata quanto basta alla più tradizionale e moderna batteria. Chiudono il cerchio l'arpa a bocca, violino, bouzouki e lo scandinavo flauto di salice, usati in maniera costante ma tutt'altro che massiccia. Il ritmo dei brani è piuttosto lento e decisamente costante, le linee vocali sono malinconiche e le melodie particolarmente semplici..."

    Questa descrizione promette abbastanza bene per quello che intendevo io... insomma anche se il prosieguo della recensione non sprizza propriamente entusiasmo:D, credo di aver capito e, se lo trovo a un prezzo decente, per i miei gusti non sarà affatto male come "colonna sonora per i momenti più tranquilli" ;)
     
    #12
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  13. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Agosto 2013

    Ho ascoltato Storm ed è veramente valido :)
     
    #13

Condividi questa Pagina