1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Edguy

Discussion in 'Power Metal' started by Sammet, Oct 1, 2004.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 3, 2014

no no mik purtroppo neanchio riesco a trovarla babylon, mannaggia!

2. luxotto

luxotto
    Expand Collapse
    Member

Oct 3, 2014

Tra 3 giorni la sentiamo dal vivo ?

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Oct 3, 2014

magari , anche se non rientra nella setlist ufficiale. L'hanno fatta solo in germania. Però chissà magari da noi la tirano fuori. Curioso di sentire tobias live. A wacken stava un po' giù di voce, non so se era lui o cmq i suoni che non erano il massimo (per la verità non sono stati il massimo per l'intero festival). In ogni caso all'alcatraz nel 2013 trovo che la sua performance vocale sia stata molto migliore. Vedremo...

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 6, 2014

intanto, pare che ci siamo assestati sui 12 pezzi inediti+ cover di falco (inutile) + drum solo. mah..

5. Euler19

Euler19
    Expand Collapse
    Member

Oct 6, 2014

Stasera vengo a sentirli con un amico, facciamo un mini-raduno? :)

6. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

Oct 7, 2014

Se non sbaglio ieri hanno suonato 11 inediti + cover inutile + drum solo per un totale di 13 pezzi,uno in meno del solito..."Out Of Vogue" tolta dalla setlist.Problemi di orari credo,gli stessi che hanno costretto gli Unisonic a chiudere il concerto con "I Want Out" senza l'esecuzione di "Unisonic".

Ad ogni modo concerto bellissimo,Tobi ha una grinta impressionante,da vero trascinatore!Era la quarta volta che li vedevo dal vivo ma forse questa è stata la più intensa,peccato solo per la scarsa durata...e poi ho preso pure il plettro! :love:

7. Euler19

Euler19
    Expand Collapse
    Member

Oct 7, 2014

Davvero un concerto fantastico, ci siamo divertiti un sacco! Peccato che eravamo relativamente pochi, mi aspettavo che gli Edguy avessere numeri maggiori. ho visto le immagini del concerto a monaco e ci stava un sacco di gente!
    Comunque a quanto hanno detto ieri hanno registrato il "Live in Rome"!!!!!

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 7, 2014

Era la prima volta che andavi all'Orion? Se sì sappi che più o meno quelle sono le persone che vanno ai concerti Rock e/o Metal a Roma.... ormai l'Atlantico (ex PAlacisalfa di qualche anno fa) e il Palalottomatica (Ex Palaeur) sempre più raramente ospitano gruppi stranieri i numeri sono questi.... l'Hard Rock e il Metal so generi di nicchia!!

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 7, 2014

Che io sappia non sempre suonavano Babylon durante questo tour e la mancanza di Out Of Vogue sinceramente non l'ho proprio avvertita!!

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Oct 7, 2014

grande concerto a roma ieri sera!! Roma non si smentisce mai... grande calore e poco pubblico...anche ieri saremmo stati non più di 400 ma molto rumorosi, tanto che toby ci ha raccontato di quanto fosse stato colpito da questo enorme affetto, e nonostante le perplessità di suonare in un posto dove ci sarebbero state molte meno persone dello standard dei concerti degli edguy è stato molto felice e ha promesso di tornare. Tra l'altro ha anche registrato lo show. Poi non si sa se lo utilizzeranno ma intanto la registrazione c'è. Alla fine hanno suonato circa un ora e 40 gli edguy. Le canzoni potevano non essere moltissime ma con il fatto che tobias parla molto inevitabilmente i tempi si allungano. Cmq mi spiace per quelli che non capiscono la lingua ma perdersi le battute di toby vuol dire perdersi la metà della bellezza del concerto degli edguy. E ieri ha dato proprio il meglio di se:rotfl: vocalmente parlando stava più in forma secondo me che al concerto di wacken. Anche se all'inizio non è partito benissimo, ma debbo dire che dopo 2-3 pezzi si è scaldato alla grande e se n'è uscito con degli acuti paurosi su babylon8-] alla fine soddisfatti della scaletta. Vero che mancavano quasi totalmente i pezzi power (esclusa defenders of the crown e babylon). Però tears of a mandrake, lavatory love machine, king of fools, vain glory opera , ministry of saints, e land of the miracle non si discutono!!

11. luxotto

luxotto
    Expand Collapse
    Member

Oct 7, 2014

se a Roma si presentano 400 persone , siamo alla frutta o quasi del genere metal in italia . ( eravamo in tre da Catania ...)
    cmq ottimo concerto , ero un po' scettico , ma sia kiske che tobi mi hanno smentito .
    la scaletta degli edguy un po' corta ma i pezzi erano quelli giusti .
    unisonic ancora più corta ma kiske aveva l'alibi :sisi:

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 7, 2014

mah le guardate le scalette su setlist.fm delle date precedenti in Germania? Vi aspettavate pure 12 song dagli Unisonic? Hanno tolta solo l'ultima "omonima" ma perché il pubblico è stato talmente caloroso che Kiske e Hansen non avevano voglia di rovinare l'atmosfera degli incitamenti e dei complimenti.... mah!!

13. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

Oct 8, 2014

A Milano grandissima serata, e per fortuna che ho preso i biglietti anche se leggevo commenti preoccupati! :headbang:

Gli Starchild mi han detto poco e niente XD

Unisonic gran belve da palco, mi han divertito più che al GOM anche se Kiske era su una sedia (ma che voce!), e Hansen mostruoso alla chitarra!

Gli Edguy non li avevo mai visti dal vivo, e nemmeno li avevo approfonditi più di tanto su CD e quindi non mi posso esprimere sulla scaletta.. ma hanno fatto un'ora e quaranta da paura! E chissene se han perso 20 minuti di urletti con il pubblico, di drum solo e di chiacchiere, quando ripartivano si sentiva eccome, grazie anche al pubblico di Trezzo che è stato molto molto caloroso! :) avendo poi letto qui che Babylon era improbabile che la facessero, son stato molto colpito dall'esecuzione!
    E anche questo concerto è stato registrato, probabilmente stan preparando un Live Album dove metteranno le migliori performance del tour :sisi:

14. Euler19

Euler19
    Expand Collapse
    Member

Oct 8, 2014

Ci ero già stato a sentire Rhapsody e Gamma Ray e mi era sembrato che ci fosse più gente allora rispetto a questa volta. Comunque per quanto possa essere un genere di nicchia eravamo pochissimi ragà, ma avete visto le foto del concerto degli Edguy a Monaco? I numeri di sti concerti in generale sono sempre più alti all'estero che in Italia e il mio timore è che col tempo sti gruppi verranno sempre meno a suonare da noi.

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 8, 2014

Io rimango dell'idea che saremmo stati pure pochi..... ma veramente calorosi e canterini e non solo per i vocalizzi e ritornelli.... Sei mai stato personalmente ai concerti all'estero? Beh in Germania a parte i pogatori che comunque quando ci sono non cantano, ovviamente,.... e le persone delle prime 2 file, l'altra gente sta impalata a guardare.... stessa esperienza in Ungheria e Austria.... Meglio pochi ma buoni..... Ma credo che Toby lo sappia che la situazione è questa in Italia.... d'altronde se in Germania il Wacken viene trasmesso dalla TV di stato (ZDF Kulture) ci sarà un perchè....8-]

Share This Page