1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Edguy

Discussion in 'Power Metal' started by Sammet, Oct 1, 2004.

1. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 30, 2014

Io continuo a godermelo parecchio. Credo che sarà molto più longevo (almeno) dei suoi 3 predecessori. Tra questo e quello dei Sonata sono due ritorni in forma decisamente positivi.

2. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Apr 30, 2014

Solo io reputo il nuovo album tra i migliori della band? Non il migliore, ma sicuramente tra i primi 3. Le uniche due canzoni che non mi dicono niente sono Shadow Eaters e Rock Me Amadeus (però devo dire che come cover è fatta benissimo). The Eternal Wayfarer è un capolavoro (anche se non al livello di altri "epici" scritti da Tobi in passato) e mi ricorda molto gli Avantasia... ci vedrei bene Bob Catley a cantare la parte centrale! :)

3. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

Apr 30, 2014

Fra i migliori forse no (Vain Glory Opera, Theater Of Salvation e Mandrake sono di un altro livello x me), ma se la gioca con Hellfire Club subito dopo....siccome non me l'aspettavo dopo la svolta rockeggiante, è veramente una graditissima sorpresa!

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

May 1, 2014

Perché no, scusa? :)

Album completamente differenti nel sound?

Mah, non mi sembra che gli Edguy si siano dati al Black Metal. :)

C'è qualche nuova influenza hard rock, ma il loro sound non mi sembra poi così stravolto.
    Basti dire che non tutti li catalogano come gruppo hard rock, nemmeno adesso. Alcuni continuano a definire il loro sound "power metal", quindi...:)

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 1, 2014

se dovessi stilare una classifica degli album degli edguy direi..

1) Hellfire Club
    2) Vain Glory opera
    3) Mandrake
    4) Theater of salvation
    5) The age of the joker
    6) Rocket ride
    7) Tintus e Savage poetry alla pari
    8)Space police

poi KOM non l'ho messo perchè non ce l'ho, e non credo che lo comprerò visto che dalle recensioni e da quel poco che ho ascoltato non mi ha convinto

6. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

May 2, 2014

Non credo sia questione di malumore, le band millantano sempre i loro ultimi dischi come i migliori della carriera per una mera questione pubblicitaria; immaginiamoci il frontman che dice "beh il disco di due anni fa ci era venuto meglio, ma anche questo non è venuto malaccio" :D

GegioSebastian likes this.
  7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 2, 2014

questo è vero per buona parte della band, vedi edguy, ma non per tutte..vedi, per estremizzare, iron maiden e metallica: se entrambe dicessero che il loro ultimo disco è il migliore della loro storia, verrebbero linciati da tutti.

8. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

May 2, 2014

Questo ovviamente è vero, ma stai pur certo che Tobi non rilascerà mai un album se non ne è pienamente soddisfatto! Non a caso i suoi preferiti al giorno d'oggi sono proprio tra gli ultimi: Space Police, Rocket Ride e Age Of The Joker (così ha detto su Twitter/Facebook).

9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

May 4, 2014

10. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

11. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

May 5, 2014

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 5, 2014

77?
    Regalato

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 5, 2014

Grande rece Luca, per me il voto comunque è più alto di 6-7 punti.

Quello che ho notato è che Tobi sta abusando del termine "tongue in cheek". In tutte le interviste che ho letto e ascoltato (più di 5 credo), SEMPRE usava l'espressione tongue in cheek, non solo per indicare la bellezza dell'album, ma per altre cose completamente diverse ed è stranissimo sentirlo dire :lookaround:

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

May 6, 2014

Non c'è ancora l'annuncio ufficiale, ma pare che la band di supporto per il prossimo tour siano gli UNISONIC!

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 6, 2014

Wow!! Edguy + Unisonic a Roma?? fantastico:shock:tobias potrebbe fare a sto punto un pezzo degli avantasia invitando kai hansen e kiske

Share This Page