1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Edguy

Discussion in 'Power Metal' started by Sammet, Oct 1, 2004.

1. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Apr 9, 2014

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 10, 2014

Nuovo video ufficiale! (Ma mica era stato annunciato!?)

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    Lord_of_the_Thunder likes this.
  3. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Apr 10, 2014

Sì era stato annunciato! Tra l'altro Tobi ha dichiarato di aver scelto un videoclip animato perché odia comparire in video e mimare se stesso.

4. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 10, 2014

certo! con i pochi capelli che si ritrova!!! :rotfl: lui tutto vanitoso...:lollone: il videoclip infatti mostra più capelli del dovuto..:demon:

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 10, 2014

Allora me lo ero perso!
    Canzone che, al secondo ascolto, non mi dice molto..però ho notato 2 cose che potrebbero essere citazioni:
    - Eggi che mostra la lingua (anche se lo fa spesso nei live), può essere omaggio a Simmons?
    - Tobi che si raddrizza il naso, può essere riguardo a quando cadde dal palco rompendoselo?
    Curiosità..

Ah, video carino, particolare direi, molto "macho"..

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Apr 10, 2014

ma che brutto sto video a cartone animato!! peccato perchè il video di robin hood faceva tagliare dalle risate. E anche questa love tiger hmmm... si lascia ascoltare ma nulla di più. Sono un pò scettico per questo nuovo album, per ora quello che ho ascoltato non brilla più di tanto

7. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Apr 10, 2014

Credo di sì, se non ricordo male la canzone parla di una rockstar che si crede Dio sceso in terra ma alla fine è come tutti gli altri (metafora per Tobi che fa sempre il figo ma poi è caduto quella volta). Così mi pare di aver letto o sentito in qualche intervista, ma non ricordo bene.

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Apr 10, 2014

Il video è a metà strada tra il :lol: e il :facepalm: , il brano invece è simpaticamente anni '80. Con due tastieroni in più sarebbe stato perfettamente in stile "hair/glam metal" (ammesso che ci fosse uno stile comune tra le band così definite). E non mi dispiace, nonostante (e forse lo sapete già) non abbia mai apprezzato la svolta hard-rock degli Edguy.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Apr 10, 2014

Niente male la canzone, anche se sembra di sentire i Darkness (non che sia un male, certo che dopo le dichiarazioni riguardo alla pesantezza dell'album m'aspettavo qualcosa di un po' diverso).
    Riguardo al video non esprimo, mi da sensazioni abbastanza contrastanti :D

10. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Apr 10, 2014

Beh ma è solo il singolo, anche Lavatory Love Machine è hard rock e poi Hellfire Club è bello pesante come album. :)

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Apr 10, 2014

É un po più tirata LLM eh...comunque non é che mi lamenti

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Apr 12, 2014

Ammetto di essere un po' indeciso tra comprare o no il nuovo album degli Edguy.
    Sinceramente, mi mancano gli Edguy di Teather of Salvation, Mandrake, The Savage Poetry.
    Il nuovo corso simil hard rock non mi entusiasma al 100%.

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 13, 2014

A me "Love Tiger" è piaciuta mentre sul video non mi esprimo. Bel pezzo AOR con un Toby che ormai canta con il naso più che con le corde vocali.

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 14, 2014

Tramite profilo fb di Tobi, ho scoperto questa canzone del nuovo gruppo di Sascha Paeth.
    Beh, mi piace, molto divertente, non saprei classificarla in un genere, ma veramente godibile!

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 15, 2014

bè, "Nuovo corso"..ormai son almeno 10 anni che hanno intrapreso questa strada "hard rock"..quindi non si puo' parlare di nuovo corso, secondo me.cmq, ho sentito love tiger..il pezzo non è male, ma toby mi sembra invecchiato male di timbro, e lo sento affaticato parecchio nel cantato, durante tutto il pezzo..peccato, perchè, anche se so che ovviamente son due cose diverse, nell'ultimo avantasia di solo un anno fa mi pareva in ottima forma. secondo me si è un po' rovinato volendo per forza buttarsi subito, dopo un tour estenuante dove cantava 3 ore quasi ogni sera, nel nuovo edguy ed annesso tour.

Share This Page