1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dokken

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by blackalba, Jul 7, 2007.

1. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

Oct 26, 2010

Per non parlare dei 2 successivi!!! :P

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Oct 26, 2010

Aspetto anch'io con ansia qualcosa di nuovo di Don e soci :happy:,il buon Greatest Hits uscito a maggio con tutti i successi ricantati e due songs inedite non mi e' bastato......mi ci vuole davvero qualcosa di nuovo 8-].

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Oct 26, 2010

:hihi: :hihi: :hihi:

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 27, 2010

Al concerto di Roma del 2007 (mi pare) al circolo artisti, Don concluse dicendo "ci rivedremo il prossimo anno". L'anno dopo è usscto LST, che, acclamato dalla critica, avrebbe in teoria dovuto riportare verso l'alto la band e permetterle di fare un nuovo tour esteso. Ciò in realtà non è accaduto nemmeno lontanamente.
    A questo punto mi pare di poter dire che LST non abbia ripagato le aspettative di band label e management ed è per questo che sono immediatamente iniziate le trattative per una reunion con Lynch.
    Secondo voi le cose sono andate cosi o mi sbaglio?

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Oct 27, 2010

credo che i riscontri di LSA siano stati all'altezza(il disco migliore anche a livello di vendite da anni e anni.

credo che semplicemente Don fece male a dare appuntamenti per cose non decise(Ricordo che nel 96 lo fece anche paul stanley annunciando i KISS al gods of metal l'anno seguente...)

credo invece che proprio il rinnovato interesse (ovvio che non parliamo certo di grandi numeri) verso la band e il suo genere, abbia portato dietro le ventate di Reunion.

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 27, 2010

Beh, la tua tesi è molto diversa, ma sicuramente plausibile.
    Spero sia effettivamente cosi. E' incredibile che una band come i Dokken debba diventare quasi di nicchia.
    Spero inoltre che l'intervento alle corde di Don sia andato a buon fine. Ho visto dei video dell'esibizione immediatamente dopo ed era inascoltabile., Speriamo recuperi

7. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

Oct 27, 2010

se gli alter bridge fanno sold out, e gli accept li mettono a suonare ai magazzini generali c'è qualcosa che nella nostra musica è andata storta...

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 15, 2011

Tooth And Nail: il nuovo progetto di George Lynch

In una recente intervista rilasciata a Classic Rock Revisited, George Lynch informa dell'intenzione di costituire un nuovo progetto per cui è già pronto l'album d'esordio: "Mi ci concentrerò l'anno prossimo. Probabilmente non sarà proprio all'inizio del niovo anno, siccome ho già altri progetti in mente. Il disco c'è già, abbiamo registrato tutti i brani insieme a Jeff Pilson e Mick Brown: chiameremo il progetto Tooth And Nail, saranno i Dokken senza Don e il disco si intitolerà "Dump The Chump".

Last edited: Jul 15, 2011
  9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Jul 15, 2011

mah,lo trovo abbastanza triste.

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 16, 2011

mah che dire...tristissimo anche x me...

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Jul 16, 2011

No Don Dokken ? No party for me 8-].

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jul 16, 2011

appunto..ma poi,si son visti i frutti di quell operazione x salvargli il salvabile,di voce?

13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Nov 23, 2011

Tramite un comunicato ufficiale, la Frontiers Records ha annunciato di aver siglato un accordo con i Dokken per l’uscita di un loro nuovo album previsto per la primavera del 2012.

La collaborazione fra l’etichetta partenopea e il gruppo di Don Dokken risale al 2007 quando la band pubblicò il suo ultimo album “Lightning Strikes Again”. Questo nuovo lavoro vedrà il gruppo statunitense tornare al suo classico e indimenticabile sound che ha reso unici album come “Tooth & Nail”, “Under Lock & Key”, “Back for the Attack”.

Ecco in merito alcune dichiarazioni da parte del cantante e leader Don Dokken: “Di solito impieghiamo un anno o più nella scrittura di nuovo materiale ma in questo memento abbiamo scritto ben 10 brani in sole otto settimane. Non riesco a spiegarmi come tutto possa essere accaduto così velocemente ma è proprio quello che è successo. Per ora, le canzoni sono decisamente heavy, sappiamo che ai nostri fan piace il classico sound “Dokken” ed è proprio in quella direzione che ci stiamo muovendo. Siamo come dei fratelli che fanno quello che amano fare: musica.”

Le registrazioni di questo nuovo album dovrebbero concludersi intorno al mese di Febbraio per permetterne l’uscita mondiale giusto prima dell’estate, quando la band inizierà il proprio tour in giro per i festival europei.

DOKKEN: Don Dokken (Voce), Jon Levin (Chitarra), Sean McNabb (Basso), Mick Brown (Batteria).

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Nov 23, 2011

vediam cmè se messo dopo loperazione alle rcorde,il don.

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 24, 2011

Finalmente i Dokken tornano in pista, vedremo..

Share This Page