1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dianoya

Discussion in 'Progressive' started by thunderrising, Nov 16, 2010.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 16, 2010

Eccoci all'ennesimo gruppo polacco.Questa volta,pero',non siamo in ambito neoprog,bensi'passiamo ad atmosfere piu' cupe,a volte tendenti al post rock.Diciamo che,sempre per dare un'idea di massima,siamo all'incrocio tra certi Riverside,i P tree piu' prima fase,forse un pizzico di Tool(o meglio ancora,visto che siamo in Polonia direi Indukti)forse qualcosa degli Opeth?Insomma questo interessante esordio,denominato Obscurity Divine,e' un album a volte psichedelico,generalmente oscuro ma per niente ripetitivo alternando fasi piu' riflessive ad altre piu' toste.Merita attenzione,direi(io,per non sapere ne' leggere ne' scrivere gia' l'ho ordinato)

YouTube - Dianoya » Turbid Mind And Season Madness (4:34)

YouTube - Dianoya » Dreamlack (9:43)

YouTube - Dianoya » BRAINWAVE

Io partirei da queste tre

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2010

INTERESSANTI, approfondirò, però se posso dire una cosina da quello che ho ascoltato, Gli Indukti sono un po' distanti, io li vedo molto più tecnici e meno psichedelici

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2010

...infatti ho scritto"forse un pizzico di Tool/Indukti":DComunque,al solito,era per dare un'idea di massima del genere musicale,poi la miscela degli ingredienti di riferimento e' personale;)

4. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2010

Effettivamente sono un incrocio di PT più psichedelici , dei primi album e i connazionali Riverside. Non male affatto, anche se devo essere dell'umore adatto per ascoltare un disco del genere data comunque la fisiologica mancanza di "brio"

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 20, 2010

Dopo lunghe attese dovute a un nuovo postino che,fortunatamente,pare sia stato gia' sfanculato:happy:,mi e' finalmente arrivato Obscurity Divine.Le prime impressioni non sono state tradite:trattasi di ottimo disco!Le prime 3 aprono nel migliore dei modi con queste atmosfere che,come dicevamo,sembrano un misto dei PTree piu' psichedelici con i Riverside piu' cupi piu' un tocco di Tool.Allegria allo stato puro,insomma:D.A parte le battute,le atmosfere sono effettivamente"dark"per tutto il disco,ma,nonostante io non sia un grande amante del genere,il disco scivola piuttosto bene,con qualche tentennamento,forse,solo nella centrale Severance,un po' piu' ostica.Diciamo che i Dianoya rientrano in quella categoria di band che apprezzo:senza inventare nulla di nuovo,prendono qua' e la',miscelano e creano un prodotto interessante,senza cadere nel derivativo.Stesso discorso fatto per Leprous,Haken e Kingcrow.Da tenere d'occhio.

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 20, 2010

Appena avrò un pò di tempo ascolterò qualcosa

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 31, 2010

Voglio capire bene...hanno fatto due dischi?

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 31, 2010

Hmm...uno solo che io sappia.Probabilmente hai visto le due versioni di copertine dello stesso disco(io ho quella nera,non so se la verde fosse precedente o successiva)

Share This Page