1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Destrage

Discussion in 'Progressive' started by Vittorio, Mar 24, 2014.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Nov 30, 2023

Se a quell'album si aggiungono le canzoni che facevano del precedente e successivo nei concerti fino al 2018 si ha già un best of del gruppo. Magari per le quattro date finali richiameranno il bassista e registreranno il loro primo live

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Nov 30, 2023

Non ho ben capito se si sciolgono o mettono solo in pausa il progetto.
    Ovviamente spero la seconda, pure per me l'apice è Are You Kidding, ma in tutti i successivi c'è sempre un'identità e allo stesso tempo voglia di fare qualcosa di diverso e i risultati per me sono stati ottimi, pur senza sfornare altri capolavori.

Per il live di Ottobre ci sarò quasi sicuramente, magari per festeggiare l'album decidono di farlo tutto, chissà. In ogni caso mi mancheranno, anche fosse per un tot di anni.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Dec 3, 2023

Li ho saltati due o tre volte nell'ultimo anno anche se suonavano vicino casa, a questo punto visto che giovedì faranno un concerto a cinque minuti da dove sto vado a vedermeli per l'ultima volta, così magari mi metto pure la loro maglietta che avrò indossato massimo tre volte.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Dec 3, 2023

Intanto è confermato che all'alcatraz faranno tutto Are You Kidding.
    Biglietto già preso!

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Dec 8, 2023

Si son presi un bassista per queste date, però è stato il loro concerto più smorto che ho visto.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Dec 8, 2023

Stanno già facendo tutto Are You Kidding o se lo riservano solo per l'ultima data?

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Dec 9, 2023

Stessa scaletta che facevano in precedenza con l'ordine cambiato e, almeno nella prima data qui a Verona, senza Where the things have no colour.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Oct 21, 2024

Concerto strepitoso stasera, probabilmente il loro migliore che ho visto, forse al pari della prima volta ormai 10 anni fa.
    Ho un mix di esaltazione e tristezza ed entrambe le cose sono facilmente deducibili: un concerto pressoché perfetto, ma la consapevolezza che almeno per un bel po' non li vedremo più, forse per sempre, ma dico già che qualora ci dovessero ripensare pure domani, io ne sarò solo che felice, anche perché non conosco i motivi che hanno portato allo scioglimento del gruppo, ma è stato emozionante vederli abbracciarsi tra di loro alla fine, dopo un'esplosiva Jade's Place, canzone che mi avrebbe anche un po' rotto le scatole, ma che stasera aveva un sapore diverso ed è stata accolta e saltata da tutti, anche più del solito.

Il pubblico in realtà è stato caldissimo e partecipe per tutte le 2 ore e passa di concerto, si sentiva davvero l'amore che i fan stavano riversando verso la band e non solo per i continui cuoricini fatti con le mani, che è la cosa meno metal e più cringe del mondo, forse, ma per me stasera più che mai ci stava eccome.

La setlist è stata anche più bella del previsto, uguale a quelle delle date giapponesi certo, ma comunque con diverse chicche che non avevo ancora mai sentito dal vivo, compresa anche una di Urban Being, l'unico loro album che non ho mai sentito e che a sto punto recupererò, visto che il brano non era male per niente.
    Poi strano che su 5 pezzi di The King non c'era Double Yeah, ma in compenso hanno riportato dentro Panda vs Koala, che secondo me è la canzone più figa del disco e mi mancava un sacco nelle scalette degli ultimi anni.

Sentire tutto Kidding è stato un sogno, più che altro per alcune canzoni che mai ero riuscito a beccare, su tutte Before After and All Around, che mi piace un sacco e che penso non avevano mai fatto prima, stasera l'hanno eseguita anche nell'ordine sbagliato, nel senso che l'han fatta prima di Waterpark Bachelorette, che infatti stavo già pensando saltassero, poi fortunatamente l'hanno recuperata e meno male perché è fighissima anche quella.

Posso dire che mi sarei aspettato almeno una comparsata di Gabriele al basso, ma non ho capito se invece stava alle percussioni all'inizio (onestamente non ho capito i nomi e per riconoscere i musicisti sono peggio di quella che si confondeva con Tarja :hihi:) o se era proprio assente. Boh.

Però a parte questo, direi che è stato un concerto tra i migliori di quest'anno e che ricorderò a lungo.
    Grazie per tutto Destrage, se ci ripensate, io un salto ai vostri live li farò sempre!

mohicano likes this.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Oct 21, 2024

Non dico niente perché hai detto tutto te.
    Ho un rapporto speciale con i Destrage, e con Are You Kidding, perché quasi 10 anni fa mi diedero un photo pass a casissimo (proprio nel tour di AYKMN) e diedero il via alla mia passione per la fotografia di concerti. Tant'è che poi ieri sono andato anche all'aftershow per dirglielo e ringraziarli di persona.

Gabriel me l'aspettavo anch'io, strano che non ci fosse ma a sto punto m'è venuto il dubbio che lo split sia stato causato da qualche problema personale :sgrat:
    Il tipo alle percussioni non era lui, era un "personaggio noto" di qualche altra band, perché a fine concerto ho visto gente che ci parlava di qualche concerto suo, però onestamente non so bene chi fosse.

Comunque super super show, e non mi aspettavo una partecipazione del genere, devo dire.

Flea likes this.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Oct 21, 2024

Non ho mai capito perché non siano veramente esplosi ai tempi di AYKMN.

Io stesso che in quel periodo li vidi svariate volte dal vivo, poi mi sono clamorosamente allontanato, quasi ignorando i due lavori successivi.

EDIT: ah, ma erano discorsi già fatti nelle pagine precedenti.

Abbassamento della qualità, scarso entusiasmo.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Oct 21, 2024

Per me l'abbassamento della qualità c'è stato, ma semplicemente perché dopo due album come The King e Kidding era più facile scendere che salire, però non penso affatto ci sia stato un crollo, anzi di pezzi da 90 ne hanno tutti gli album successivi e l'ultimo soprattutto penso sia proprio un gioiellino, anche se non è sempre centratissimo ovunque, ma è forse il più vario che abbiano mai fatto.

Io ricordo che con The Chosen One avevano fatto una campagna di marketing abbastanza importante, con i vari trailer fake per la scelta del titolo (devo dire che quella cosa fu spassosissima), solo che uscì a Maggio 2019 e forse quello che successe l'anno seguente contribuì a non rientrare nelle spese.
    Ma è solo una mia supposizione, non ho assolutamente idea dei costi e di quanto abbiano venduto i vari album, ma penso siano una band che ricava la maggior parte dei soldi dai live.

Ciò detto, dispiace perché come band avevano ancora da dire secondo me e un album successore di So Much Too Much, sviluppando le idee che erano contenuto lì, sarebbe potuto davvero arrivare al livello dei due album più prestigiosi, ma suppongo non lo sapremo mai.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Oct 21, 2024

Ieri all'aftershow c'era un gruppetto di gente venuta apposta dall'estero (ho sentito una dire che veniva dalla Polonia, uno dall'accento direi tedesco) - tra l'altro che erano stati anche alla data di Londra, fan sfegatati - e li ho sentiti parlare con Paolo chiedendo se avrebbero messo su altre band e lui ha detto, gli altri probabile che sì, io no.
    A occhio quindi direi che, al di là del successo o meno, sia una questione personale, magari il fatto che ha una figlia piccola.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Oct 21, 2024

Al Rock and Roll ci volevo pure passare per tentare di salutarli, ma ero totalmente cotto.
    Comunque spero davvero che Matteo e gli altri continuino con altri progetti.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Nov 10, 2025

Esce il live del concerto finale.
    Per ora hanno annunciato solo il vinile, io spero esca anche il Bluray dato che l'hanno filmato (e faranno uno screening al Santeria)

Share This Page