1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Deep Purple

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Enzo, Oct 26, 2005.

  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Jun 11, 2009
    Messages:
    9,426
    Likes Received:
    1,134

    Apr 30, 2013

    Non ho ascoltato niente del nuovo album:roll: vado a prenderlo oggi:sisi: spero che sia meglio degli ultimi 2:facepalm:
     
  2. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Aug 18, 2003
    Messages:
    2,191
    Likes Received:
    283

    Apr 30, 2013

    ovviamente lo stile di blackmore è il mio preferito in campo hard rock, ma non è questo il punto. semplicemente la musica di questi deep purple non mi piace, vuoi per il modo di comporre di morse o per la voce di gillan che appena va sugli acuti trovo ormai quasi sgradevole.
    le canzoni le trovo tutte prive di quel qualcosa che distingue una buona canzone da una bella canzone. si lasciano ascoltare, non sono brutte..ma alla fine delle fiera non mi dicono assolutamente niente. così come i riff di morse..manca quella cattiveria, quel magnetismo che trovi nei riff di altri geni dell'hard rock. perchè questo è uno dei punti salienti..perchè il gruppo per eccellenza hard rock chiama un chitarrista che con l'hard rock non ha mai avuto a che fare??? vuoi cambiare..ok.. facile però farlo con il nome deep purple appresso caro il mio gillan delle balle..
     
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Aug 14, 2003
    Messages:
    4,799
    Likes Received:
    939

    Apr 30, 2013

    spero che nel prossimo tour venga dato il giusto tributo al compianto Jon Lord,cardine assoluto del purple sound e imho il più grande tastierista rock di tutti i tempi
     
  4. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Joined:
    Jan 27, 2008
    Messages:
    10,029
    Likes Received:
    1,589

    May 3, 2013

    la data di vigevano è stata spostata all'ippodromo del galoppo di san siro a milano.
     
    maxthecat likes this.
  5. gian1804

    gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

    Joined:
    Oct 17, 2004
    Messages:
    490
    Likes Received:
    72

    May 3, 2013

    Ho sentito l’album e, niente di nuovo sotto il sole, Steve Morse secondo me è non brilla e dietro ad una produzione che non sto gradendo, ci sono si e no due o tre pezzi che mi viene voglia di riascoltare. Gillan non mi piace nemmeno dal punto di vista interpretativo e gli altri fanno il loro lavoro senza infamia ne lode.

    In ogni caso come si fa a dire che questo chitarrista non abbia niente a che fare con l’hard rock?Forse ha poco a che fare con il rock duro dei Purple ma non solo i Purple suonano rock duro. Anni fa, ma è il solito discorso trito
    e ritrito, hanno dovuto reinventarsi dopo la partenza di Blackmore e hanno secondo me giustamente, deciso di non prendere uno che suonasse alla Blackmore dato che cio’ sarebbe stato ridicolo oltre che impossibile.
    poi comunque cambiare non è facile soprattutto se si porta il nome di questa band.

    Dopo avere sentito Steve Morse suonare alla grande nel album dei Flying Colours pensavo pero’ che potesse comunque dare una certa freschezza a Now What che invece suona stanco. E dire che lo stesso Morse aveva dichiarato “I deep purple non sono piu’ ragazzini e non suoneranno per sempre, dobbiamo fare le cose fatte per bene”.
     
  6. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Nov 2, 2005
    Messages:
    3,197
    Likes Received:
    639

    May 3, 2013

    Al di là di alcuni assoli nella norma, molto deludente questo disco
    Comincia già male con A Simple Song, ma la dice già lunga nel titolo.
    Non è la prima canzonetta banale, c'è Out of Hand e Hell To Pay che sono piuttosto faciline.

    La parte migliore è a metà disco, Above and Beyond a me ha ricordato qualcosa dei Genesis nell'apertura e il brano trovo che abbia gradevoli variazioni e mi è piaciuta l'interpretazione di Gillan anche se avrebbe potuto esserci un po' di ritmo, velocità. Blood from a Stone vabbè è un discreto Blues, ma dopo tanti anni di carriera ancora con questi generi? E che finale di merda questa canzone.

    Poi briosa Apres Vous. La cosa più interessante è stata Vincent Price, anomalo e pregevole a mio parere.
    La bonus track altro revival già ascoltato e francamente ci hanno tritato le palle.

    Per la serie, "abbiamo già dato, ma dobbiamo mandare all'università i nipoti e battiamo cassa, polli"
     
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Joined:
    Mar 27, 2003
    Messages:
    16,480
    Likes Received:
    2,254

    May 4, 2013

    Se queste sono le premesse me li vedo a Wacken tranquillamente tanto so che al massimo ne faranno un paio solo da quest'album.... se ci hanno messo 8 anni per "partorire" 'ste song.... vuol dire che non hanno niente da dire.... ma è normale.... l'unico che poteva dargli una svolta.... ovvero Steve Morse fallisce da come ho compreso.... allora lasciam perdere pure l'ascolto preventivo...
     
  8. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Joined:
    Jan 28, 2009
    Messages:
    9,244
    Likes Received:
    1,854

    May 4, 2013

    mah, credo che guadagnino molto di più con i concerti che con gli album, soprattutto di questi tempi
     
  9. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Mar 1, 2008
    Messages:
    4,516
    Likes Received:
    1,152

    May 4, 2013

    Ascoltato oggi. Non mi dice molto.
     
  10. mago.silvan

    mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

    Joined:
    Jan 13, 2011
    Messages:
    347
    Likes Received:
    83

    May 9, 2013

    Dai primi ascolti il nuovo "Now What" mi ha favorevolmente sorpreso. Niente di epocale, per carità (i capolavori del passato sono ovviamente irragiungibili), ma il disco si fa riascoltare facilmente ... e per me - di questi tempi - è già un gran bel risultato. Del resto non mi aspettavo niente di buono dai ns. cari "pensionati".
    Per un Steve Morse tutto sommato misurato e contenuto c'è un Don Airey assolutamente straripante, che dà al disco quel quid in più.
    Per me pollice alzato! :sisi:
     
  11. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Sep 23, 2007
    Messages:
    1,831
    Likes Received:
    372

    May 10, 2013

    Per me Now What è probabilmente il miglior disco con Morse, tenendo conto che Bananas e Rapture of the deep, pur buone prove, sono un po' penalizzati dalla produzione. Questo nuovo cd non è una prosecuzione delle recenti prove, è più sperimentale, meglio prodotto, con soluzioni più eleganti e anche talvolta abbastanza inedite per i Purple attuali. Giù il cappello per essersi rimessi in gioco ancora una volta evitando di cadere nei cliche inventati da loro stessi. Morse è più misurato del solito, mentre Airey, come già notato, eccelle in più momenti.
    Poi, mi fa un po' sorridere leggere commenti dove si spiega ai Purple (45 anni di carriera) come dovrebbero essere fatti i loro dischi.
     
  12. mago.silvan

    mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

    Joined:
    Jan 13, 2011
    Messages:
    347
    Likes Received:
    83

    May 24, 2013

    Des and marcometalheart86 like this.
  13. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    16,382
    Likes Received:
    440

    May 31, 2013

    maxthecat likes this.
  14. dasio

    dasio
    Expand Collapse
    Active Member

    Joined:
    Jan 27, 2009
    Messages:
    206
    Likes Received:
    34

    Jun 1, 2013

    EUROPE85 likes this.
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Joined:
    Apr 15, 2013
    Messages:
    8,809
    Likes Received:
    5,362

    Jun 1, 2013

    Ascoltato l'ultimo dei Deep Purple, secondo me è il migliore con Morse dopo Purpendicular!
    Mi è piaciuto molto!
     

Share This Page