1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dalriada

Discussione in 'Nordheim' iniziata da vischious, 4 Aprile 2009.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    9 Ottobre 2020

    Da un po' di tempo a questa parte non compro molti dischi, prima ascoltavo musica quasi esclusivamente in formato digitale, adesso addirittura in streaming.
    Ma un paio di dischi dei Dalriada li ho comprati anche io quando li ho visti dal vivo, Ígeret me lo sono anche fatto autografare, ma credo di averlo fatto firare sul lettore una volta sola o forse due.
    Detto questo, quando li ribecco dal vivo (già, quando?) ne porto a casa un altro.. oltre alla maglietta di rito.

    Peraltro, noto ora che pochi post più sopra avevo già espresso lo stesso concetto, e quasi con le stesse patole. Però non mi va di cancellare questo post, lo lascio così.

    Piuttosto, io non sono social-munito, ma è qualche mese che si vociferava di un nuovo disco, c'era pure il singolo. Ma escs poi?
     
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    11 Ottobre 2020

    loro hanno detto che stanno lavorando al disco. va ricordato che sono mancanti di moneta sonante indi per cui il lavoro della pubblicazione e distribuzione va a rilento rispetto agli altri gruppi musicali metal. Aspettiamo loro notizie pazienti e sicuramente avremo un bel lavoro.
     
  3. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    16 Ottobre 2020

    E anche Kikelet finisce nella mia discoteca a casa. Sono felice di esser riuscito finalmente a cominciare la compera della discografia dei Dalriada. Il booklet è pieno di pagine con fotografie e testi.

    121639592_10224506954571169_1997954203185285408_o.jpg
     
    A cattivone piace questo elemento.
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    23 Dicembre 2020

    "Őszi ének" premier 19:00 / 7 PM CET:
    132730955_230542565107615_8046652791588269133_o.jpg
    HUN:
    Fivéreink és Nővéreink! Büszkén, és boldogan mutatjuk be Nektek ma 19:00-kor az Őszelő lemezről az Őszi ének című dalunkat és az album borítóját. Előzetesen csak annyit, hogy az egyik legnagyobb kedvencünk az új albumról, és elég jól bemutatja, hogy mit gondolunk napjainkban a magyar folk metalról. Ha tetszik az Őszi ének, vagy ha nem is, oszd meg velünk a véleményed, és persze oszd meg a dalt is, hadd jusson el minél többekhez!
    ENG:
    Brothers and Sisters! We’re proud and happy to present you “Őszi ének” (Autumn Song) from our “Őszelő” album at 7 PM CET today as well the cover artwork. It’s one of our biggest favourite from the new record, and it’s a great summary of our thoughts about Hungarian folk metal these days. If you like it, or even if you don’t, please share your opinion with us, and share the song itself to let it reach as many people as possible!
     
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    23 Dicembre 2020

    ecco il videoclip

     
    A cattivone piace questo elemento.
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Dicembre 2020

    Sapevo che usciva ieri, poi me ne ero dimenticato :facepalm:
     
    A vischious piace questo elemento.
  7. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    24 Dicembre 2020

    anche io mi stavo dimenticando dei Dalriada lol
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Gennaio 2021

    Mi rendo conto solo ora di non aver ancora detto la mia sul loro ultimo singolo.
    Non che io sia chissà quale autorità in tema musicale, ma visto che in questo thread ci scriviamo solo in due allora ecco che contestualmente al forum mi sento in qualche modo "obbligato".
    Non mi ha fatto impazzire. Il problema principale per me è che dura un po' troppo per quello che ha da dire. Parte a razzo, poi rallenta, ci sento delle note malinconiche che dovrebbero (credo) contribuire a trasmettere l'atmosfera autunnale tipica del mese a cui è dedicato l'album, ma le due parti non legano tanto bene. Ecco, se ripenso che per lanciare i dischi precedenti avevano fatto i video di Aldas e Busirato il confronto è abbastanza impietoso, ma va anche detto che al primo ascolto A Dudas mi fece schifo, non escludo che Oszi Enek possa migliorare con gli ascolti.
     
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    12 Gennaio 2021

    Io invece adoro molto Kikelet e Nyaruto che secondo me sono perfettamente ben strutturati. Aspetto di poter ascoltare il nuovo album per dire cosa ne penso. Piano piano sto cercando di comprarmi la discografia. Io una volta ho realizzato una maratona di tutta la discografia dei Dalriada prima che uscisse Arany, altro disco che apprezzo molto. Ne uscii sfiancato meglio della stanchezza che sopravviene ad un concerto.
     
  10. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    17 Febbraio 2021

    dal nuovo album ci propongono un nuovo videoclip che però andrà in onda il 19 febbraio

     
  11. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Febbraio 2021

    Il 19 febbraio partono anche i preordini finalmente per sto benedetto Őszelő, speriamo esca presto.

    Questa è la TERZA anteprima che fanno, un altro po' e ci fanno sentire tutto il disco.
    Da Spotify per caso sono venuto a conoscenza di un loro singolo intitolato Csillagok Dala. Nyaruto uscì prima (gennaio 2018, questo singolo è di dicembre 2018), quindi a meno che non lo includano come bonus track in qualche remastered quasi sicuramente lo troveremo nel disco nuovo.

    La metto qui nel caso non l'avessi già sentita (mi rivolgo direttamente a te visto che è da un po' che su questo topic non scrive nessun altro)


    Lo posso dire che gli "official lyrics video" hanno un po' rotto i coglioni o si offende qualcuno?
     
    A Hypno e vischious piace questo messaggio.
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    18 Febbraio 2021

    Puoi dirlo. Si ho visto anche io su spotify Csillagok Dala. Vediamo cosa ci regalano sul nuovo disco. Sono curioso.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    19 Febbraio 2021

    Bella.
    Ora mi devo cercare una traduzione, perché a giudicare dal video credo racconti una storia abbastanza interessante. E poi è sempre meglio capire cosa dicono, altrimenti finisce che mi compro un'altra volta una loro maglietta con su scritto "sono la più bella del villaggio".
    Sempre riconoscibilissimi, ma hanno abbastanza cambiato stile, tutti i pezzi (compreso il singolo, che mi aspetto di trovare sul disco) vanno molto sul calmo/riflessivo. Aspettiamo di averlo tra le mani per capire se funzionerà come disco.
     
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    19 Febbraio 2021

    Il proprietario del canale deve aver tolto il video che doveva andare in onda oggi e non ha spiegato nemmeno perché.
    Video non disponibile
    Questo video è stato rimosso dall'utente che lo ha caricato

    Come non detto
    Lo ha ripostato e tra 30 minuti va in onda:
     
    A Hypno piace questo elemento.
  15. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    19 Febbraio 2021

    BETYÁR-ALTATÓ (Outlaw's Lullaby - English translation) The Sun is setting on its course A star has awakened at the edge of the horizon It glared up to show the way On the outlaw's passage of the barrens. A nocturnal fairy, the shelter of moss wipes away his trace, hiding his footsteps. A wayfarer of wastelands through nine counties questioning the Moon's light in vain. A lad running along with the scudding wind, His darling awaits him along the road, Not even the birds of the skies suspect the arrival of this shadow in the depths of the night. With tears in eyes and an embrace, with love lasting to the grave, this orphan girl makes a promise to keep his secrets faithfully. You see, I’m like trees in a storm, I’m like the Moon’s light in a dark night, I look after you! You see, I hold you in my arms, like a child embracing their mother, so you can keep resting now. At the rooster’s alarm the Gendarmerie storm into the village, straight into that house on its edge. “Gendarmes, sirs, what do you want from me, all I have is what you see here, how can I hurt the law all by myself? Gendarmes, sirs, what do you want from me, I am poor, I am an orphan, how can I hurt the law all by myself?" “We’re not after you, orphan girl, but your lover, that murderer rogue, who comes by night, you carry his child below your heart, turn him in, or can join him at the gallows! An outlaw visits this place at night, you carry his child below your heart, turn him in, or can join him at the gallows!” The Sun is rising on its course, the lad stands at the gallows, shackled by iron from top to bottom, his eyes are blazing with flames, as folks gather on the main street. “Condemn me, lords, if you must, but spare this orphan girl! Look at her, she’s blessed with a child, Pity her at least.” You see, I’m like trees in a storm, I’m like the Moon’s light in a dark night, I look after you! You see, I hold you in my arms, like a child embracing their mother, so you can keep resting now.
     

Condividi questa Pagina