1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Cynic

Discussion in 'Progressive' started by GraveOne, Feb 4, 2006.

1. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Staff Member

Mar 7, 2007

...è stato poi difficilissimo trovare così accentuati stacchi fusion in ambito rock/metal...Textures credo si attesti a proposta unica e mai più sperimentata (tutto l'album lo è di certo)...

però qui, data l'assenza di cantato si ritrovano davvero due modi di comporre congiunti in maniera sublime, questa è un vero capoalvoro

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Mar 7, 2007

Una scelta difficilissima ma per un pelo la song che mi fa sobbalzare è Uroboric Form,ha una ritmica pazzesca.
    Ovviamente straordinaria anche l'evocativa Textures..

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

Mar 7, 2007

la scelta è ardua ma direi veil of maya...malone da paura e una voce incredibile...troppo futuristica...è come un viaggio nell cosmo:happy:

4. Evil_chuck

Evil_chuck
    Expand Collapse
    New Member

Mar 9, 2007

una delle band più complete...il fatto che riescano a mettere tecnica ed espressività come in nessun altra band...perfetti! Hanno sfornato il disco più avanti e progressive della scena Technical Death..Non vedo l'ora di vederli dal vivo all'evolution festival!!!!!!!!

5. Evil_chuck

Evil_chuck
    Expand Collapse
    New Member

Mar 9, 2007

ah cmq le mie preferite sono Textures e I'm but a wave to..., anche seHow could I mi fa piangere ogni volta che la ascolto!

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Mar 19, 2007

sto ascoltando l'unica loro traccia che conosco "sentiment"; mi è difficile inquadrarli nel death metal ma ben percepisco quella sideralità di cui parla bodo ruler; tutto ciò mi intriga non poco.

7. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

Mar 19, 2007

ti consiglio di comprartelo focus...è un capolavoro assoluto e inoltre un disco emozionante capace di stregare come pochi...

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Apr 9, 2007

BODO, mission accomplished. 36 minuti appena e non riesci proprio a capire come abbiano fatto a metterci così tanto. Lungi da verbosità i testi alludono fortemente. Canzoni mai oltre i 5 minuti ma così dense di passaggi dati spontaneamente da non credere alla mantematicità del tempo scandito e misurato.

Aperture acustiche sovrastrutturali a batteria ed un basso presente, dannatamente presente e pure discreto.

Atipica e poi interessante la scelta della voce filtrata ed un growling accattivante ma forse -volutamente- poco incisivo dato l'approccio meditativo dell'album (e dire questo per un aldbum che è parso death melodic prog no è poco).

Che altro dire? l'ho ascolto stte volte e manetta e mi sembra di dover padroneggiare molto più di mezz'ora di musica "how I could " e "veil of Maya" meravigliosa da subito.

Una piccola perla da avere, senza esagerare, da scovare ed avere.

Credo di avere la remastered sotto road runner trovata miracolosamente a 12 euro

amen

9. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

Apr 10, 2007

focus non delude...è un disco che ti sa regalare melto se ci entri pienamente dentro:happy:

10. Splatter

Splatter
    Expand Collapse
    New Member

Apr 10, 2007

ma questi Cynic che fanno di preciso?

11. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

Apr 10, 2007

Splatter è difficilissimo da dire,come mi diceva ieri su msn fleba forse fanno prog death ma è difficilissimo da definire.
    Cmq focus è davvero un cd stupendo:le piu belle a mio avviso sono the veil of maya,I'm but a wave to,how could I,circle's gone e endless endeavor:sbav:

12. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

Apr 10, 2007

li definiscono technical death:)

13. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

Apr 10, 2007

Piccola incursione :D

Ma che line up ha la nuova formazione? La storica?

Comunque io all'idea di poterli vedere in concerto mi eccito non poco :D

14. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

Apr 10, 2007

@ Zoidberg: mancano Gobel e Reinart...

@ Fleba: hai fatto uno degli acquisti migliori della tua vita per me

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Apr 10, 2007

LUCA, come MetalManna sa io ho commesso l'ingenuità di comprare l'edizione senza le tre bonus e le tre remixed versions. Data la qualità e la bellezza di questo lavoro (davvero tanta classe in un'unica uscita!) il rammarico è stato tantissimo.

Prog death, technical death..stiamo lì; fa fede la mia ingenuità: quando ho preso l'album, basandomi sull'ascolto di Sentiment proposta dal metalmanna in questione, ero convinto di trovarmi ad un gruppo che per sommi capi (strutturali) si rifacesse agli opeth; che sorpresa quando mi sono trovato davanti 8 canzoni per 36 minuti!

Ovviamente il rapporto qualità durata è a livelli storici.

Felicissimo di questa scoperta, davvero, l'EVO acquista notevolmente ai miei occhi:)

Share This Page