1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Coroner

Discussion in 'Thrash Metal' started by Metalpunkhead, Oct 11, 2005.

1. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Jul 12, 2012

Magari, speriamo presto!

2. Gian Marco

Gian Marco
    Expand Collapse
    New Member

Oct 26, 2012

Grandi grandi e ancora grandi. In campo prettamente Thrash sono,quasi sicuramente, i miei preferiti. Tre musicisti dalle abilità incedibili, con dei testi che personalmente considero stupendi come poesie.

Zerotolerance70 and Orso80 like this.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Oct 28, 2012

Eh! Ma ste ristampe?

4. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Oct 29, 2012

Bisognerebbe sapere con quale casa discografica hanno preso accordi... :sgrat:

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Oct 29, 2012

Secondo te non li vendono sul sito?

6. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Oct 29, 2012

Probabile, ma finché non si arriva alla release date vera e propria vorrei sapere almeno chi se ne sta occupando... con i Thanatos ad esempio si è saputo davvero tardi, eppure sarebbe tutta pubblicità a favore.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jan 5, 2013

Primo album con cui li ho conosciuti è stato il grande Punishment for decadence. Dal punto di vista della qualità i Coroner praticamente si sono superati di disco in disco...non so se mi spiego.
    esordiscono con il bel R.I.P. nel 1987 poi Punishement nel 1988, migliore del primo. L'anno dopo il No more color ed è ancora un miglioramento rispetto al secondo (anche se questo punto si può discutere, due dischi bellissimi, sostanzialmente simili per qualità, diciamo che con No more evolvono ancora rispetto a PFD).
    1991. Uno dei masterpiece assoluti in campo prog thrash: Mental vortex. Ancora evoluzione, ancora avanti.
    1993: Grin. Quello che a conti fatti è, forse, il disco più importante del gruppo.

Coroner - Grin (Nails Hurt) - YouTube8-]

Zerotolerance70 likes this.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 5, 2013

L'unico che non ho :(

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jan 7, 2013

bellissimo Mental Vortex. Forse il miglior disco Technical Thrash che abbia mai sentito :headbang:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 7, 2013

ottimo. ma è il meno "technical" in senso stretto tra quelli che han fatto (a parte il disco d'esordio). Concordo sul fatto che sia stupendo.

Thrashead likes this.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 8, 2013

Personalmente fra quelli che ho non ne riesco a trovare di preferiti. In un unico CD per la macchina ho messo R.I.P. e No More Color, ed è una goduria continua.

Orso80 likes this.
  12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Jan 8, 2013

Io stravedo per Grin,lo ascolterei 4 evah and evah. Suona PERFETTO

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jan 8, 2013

Il discorso sul concetto di genere è come al solito complesso. Senza volercisi addentrare, Mental vortex rientra nel (o sarebbe meglio dire stile) prog thrash; la differenza tra technical e progressive non è per nulla netta, ma diciamo che per i gruppi techno ciò che è in primo piano è la sperimentazione tecnica attraverso riffs complessi e partiture ritmiche intricate e anomale, questo è il fine cui si deve giungere e ci si deve spingere (i gruppi technical puri, il primo possiamo identificarlo, probabilmente, con i Watcthtower, sono quelli che ad oggi chiamiamo mathemathical) mentre dall'altro lato metto la caratterstica prog in primo piano e la tecnica deve servire la canzone, è un mezzo, per quanto complessa possa essere.
    Poi sul techncal metal (e sul prog in generale) si potrebbero fare discorsi infiniti. Come techno-thrash ad oggi si indicano solo determinati gruppi, decisamente pochi, dove il tasso tecnico è estremamente elevato, mentre un tempo determinati critici chiamavano così anche Megadeth e i Metallica di justice...francamente come si faceva un tempo non mi sembra propriamente un errore, d'altronde dire technical metal è la descrizione di uno stile, ed i Megadeth degli anni '80 sono un gruppo tecnico e dalla vena progressiva; il fatto che ve ne siano altri con una tecnica più elevata e complessa non significa che per questo cessino di avere quelle caratteristiche.
    Comunque, i Coroner secondo la definizione ristretta di techno-thrash (e non allargata) non li farei rientrare in questo calderone, ma semmai nel filone alla Megadeth.

14. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2013

I miei amorini, amorosi... se ora sono a Zurigo è anche per loro!

15. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

Apr 15, 2013

Bene, resuscito ancora il topic, sempre per discorsi legati ai bootlegs...

...sto parlando di "Grin"...

...cominciamo con il capire una cosa: il bootleg è stato fatto solo sulla base della stampa europea, o anche su quella Futurist (9086-11028-2), che voi sappiate?

Share This Page