1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Coronavirus

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Peste Noire, Jan 31, 2020.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Dec 11, 2020

Tutti uguali voi Meridionali del nord, che se a Natale non scendete ggiù è un dramma. :headshake:

alexmai and ReignInBlood_1986 like this.
  2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2020

chi scommette che dopo dicembre ci sara un aumento vertiginoso dei contagi e dopo nuovo lockdown??

alexmai likes this.
  3. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Dec 11, 2020

È una situazione davvero frustrante... Mercoledì sono andato a fare la spesa, unico giorno della settimana in cui esco di casa per fare le varie spese, farmacia, pane, eccetera, gli altri giorni rimango barricato. Devo dire di aver provato un profondo fastidio nel vedere il supermercato preso d'assalto da una flotta di 60-70enni, tutti rigorosamente in coppia, nonostante l'invito ripetuto non so quante volte di recarsi a far spese solamente una persona per nucleo familiare, almeno la metà con il naso scoperto. Torno a casa e vengo a sapere che i parenti vari hanno organizzato il pranzo di natale anticipato a casa mia, ripeto, a casa mia, per poter "fregare il governo" (e alcuni vengono pure da altre regioni)... Cosa si può fare? Uno cerca solo di tutelare la propria madre, anche perché per disgrazie personali non mi è rimasto altro, ma poi la senti parlare di dittatura sanitaria, del natale rubato, eccetera... Un amico ti invia su whatsapp un video di byoblu sul complotto dei vaccini, non lo so mi sembra di vivere da recluso per una generazione di stronzi idioti a cui non importa di nulla. È dura, sento l'infarto sempre più vicino.

alexmai and dreamer15 like this.
  4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2020

Un po' tutti i governanti del mondo stanno adottando misure restrittive per le feste di fine anno, oggi anche in America dopo che si sfiorano quasi 4.000 morti al giorno, Joe Biden esorta la popolazione ad evitare tavolate con più di 6-7 persone in famiglia, lo stesso ha già fatto l'Inghilterra, la Francia la Spagna la Germania. Noi invece dovremmo dare conto a chi a Salveeni!! che fa solo propaganda politica!! ma per carità, facciamoci questo natale in piena sobrietà con la famigliuola ristretta e godiamoci lo stesso questi momenti di festa col massimo rigore possibile.
    Io sono sicuro al mille per mille che Salvini e la Melone, avrebbero gridato allo scandalo se il nostro governo avrebbe dato indicazioni opposte a quelle vigenti. Che so: se per caso Conte avrebbe detto che tutti in famiglia si sarebbero potuti ricongiungere e fare le feste senza porre limiti di numeri, il nostro sempre lucido Salvini avrebbe gridato allo scandalo dicendo tipo:
    Ma questi son matti, ci vogliono far morire tutti di covid:hihi:

dreamer15 and Vic Rattlehead like this.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Dec 11, 2020

@dead92 una situazione davvero poco felice.
    Per quel che serve hai tutto il mio sostegno morale!
    @yessong figurati,quei due erano pronti a qualsiasi eventualità, chissà quanti discorsi pronti, e discordanti tra loro, avevano già pronti.
    Io li porterei tutti dal Dott. Eastmann e li farei chiudere tutti dentro la stanza 17 ;)

yessong and dead92 like this.
  6. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Dec 11, 2020

cose molto semplici, del tipo non aprire la porta :lookaround:

yessong and dreamer15 like this.
  7. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Dec 11, 2020

nel frattempo la calabria, che fino a una settima non avevano neanche il commissario straordinario alla sanità, passa alla zona gialla...misteri di questo meraviglioso paese

8. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2020

E' riservata solo ai maschietti o possono partecipare anche le femminucce? :lookaround:

Vic Rattlehead likes this.
  9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2020

a maggio al concerto dei tankard :hype::beer::bottle:

10. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2020

birra ed alcoolici vari non fanno distinzioni

ANGELO7 likes this.
  12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2020

Intanto le misure di contenimento per il covid hanno, per il momento, azzerato i casi di influenza stagionale, alla faccia di quegli stronzi che ancora la menano con la storia delle misure coercitive inutili o addirittura dannose.

Vic Rattlehead likes this.
  14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Dec 13, 2020

Quest'anno credo abbia anche avuto più adesione la campagna vaccinale anti-influenzale. Da noi è sempre stata bassa in maniera veramente vergognosa. E cosa ancora peggiore, anche tra i sanitari. Non so quante volte ho sentito dire che "il dolore al braccio" o il rialzo febbrile ridicolo di mezza giornata era una motivazione valida per non vaccinarsi.

IAmTheLaw likes this.
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2020

Vero, infatti pure io l'ho fatto (senza mezzo effetto collaterale, anche se è vero che sono un giovinotto). Però ad esempio ora non si trova più e infatti mia mamma non l'ha fatto.

Parlando di altro, e chiedo a @Evillupo e @ador dorath : che evidenze ci sono, ad oggi, circa l'incidenza del covid in relazione al gruppo sanguigno? Leggo di una presunta reazione migliore da parte di chi ha il gruppo 0 rispetto agli altri (mia mamma 0+ ha fatto solo due giorni di raffreddore molto blando, mio papà A+ e 15 giorni di febbre con tosse).
    Immagino sia comunque ancora presto per trarre conclusioni ma qualche indicazione?

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page