1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Sabbath

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metalpollo, May 21, 2004.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

della formazione con dio non me ne frega nulla...io rivoglio i veri black sabbath

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 29, 2007

Abbiamo capito:annoyed::roll: .... non capisco questo ostracismo verso un grandissimo singer come Ronnie James Dio..... chi l'ha visto al Gods l'ha trovato in grandissima forma mentre Ozzy (per colpa delle malattie....:( ) è l'ombra di se stesso..... quindi i Black Sabbath (Heaven And Hell al momento) hanno Dio alla voce... poi se mi dici che Dio non ti piace, non lo sopporti.... amen!!8-]

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

Quelli con Dio sono i veri black sabbath

4. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

Se tu li avessi visti al GODS di Milano non parleresti così. Sono stati letteralmente stratosferici, come del resto gli Scorpions il giorno prima.....

5. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

............e come sempre, quando riesco ad incrociarlo, un grande saluto a maxthecat.:headbang:

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 29, 2007

Mah, sicuramente io associo il nome Black Sabbath a Ozzy - Iommi - Butler - Ward, difficile il contrario. Sebbene certi singer come Dio o Martin e altri artisti come Powel e Appice li ho apprezzati tantissimo.

Però allo stato attuale delle cose Dio rende + di Ozzy, mi sembra evidente. La grande pecca è il fatto che non suonano (penso per ragioni contrattuali o di diritti) i classici nei concerti.

E per me un concerto di una band storica come i Black Sabbath senza Iron Man, Paranoid, Sabbath Bloody Sabbath, Sabbra Cadabra e simili, perde praticamente tutto il suo valore. Cioè non esiste proprio...

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 29, 2007

Quale onore!!! Grazie!:)
    Non per appoggiare la vecchia guardia (io sono del 73!!).... però si vede che ragionare per partito preso non porta da nessuna parte.... diciamo democraticamente che ci sono diverse ere sabbatiane.... ci sono quelli a cui piace l'era Ozzy... e quella cui piace i Sabbath post Ozzy.... e magari solo con Dio..... il resto sono solo "chiacchiere al vento" come diceva Dylan in una delle sue celeberrime song!!8-]

8. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

Sicuramente la mia grandissima predilezione per il boun vecchio Ronnie (65 primavere) influenza il mio giudizio. È un dato di fatto che i Sabbath con Ozzy alla voce hanno scritto pagine immortali e fondamentali per la storia della nostra musica.-

9. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 29, 2007

pagine immortali e fondamentali le hanno scritte anche con dio! Io trovo il periodo dio il migliore in assoluto e non per la voce, l'epicità di quel periodo è magica! E poi tony martin...wow che cantante, una voce spettacolare!

10. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 29, 2007

Ma poi un paragone tra Dio e Osbourne odierno sarebbe impietoso....Cioè il paragone sarebbe impietoso in qualsiasi epoca.

11. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

Ragazzi anche per me l'era DIO è la migliore, però è giusto tenere conto anche di Ozzy che ha un solo grande difetto....SHARON.-

12. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

Che cosa ne pensate di "Dehumanizer"? Un album bellissimo e, per me, sottovalutatissimo.-

13. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 29, 2007

L'album più pesante dela Sabba con Dio....Peccato per la produzione di Mack che doveva continuare a produrre i Queen o gli heavy pettin....

14. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

Concordo in pieno. Amo tutto di quel disco, in particolare adoro "I" e "Too Late". Sono convinto anch'io che se fosse stato prodotto meglio sarebbe stato ricordato quanto "Heaven And Hell" o "The Mob Rules".

15. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

per me l'era migliore è quella tony martin e dio.tyr e headless cross sono tra i miei preferiti,insieme ovviamente a heave and hell e mob rules.comunque sono pochi gli album dei black sabbath in generale che sono da buttare.

Share This Page