1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Sabbath

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metalpollo, May 21, 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 25, 2007

Sicuramente non invidi la mia età!!!!:grin:
    Ora stavo dando un'occhiata alla loro sterminata discografia.... (leggendola da Wikipedia)... c'è solo da inchinarsi.... sono la "Storia" con la "S" del genere Metal... effettivamente ero rimasto a Forbidden come ultima uscita completamente in studio (fa veramente schifo secondo me così come l'ascoltai all'epoca:x ....) e poi ci sono solo raccolte e live tra cui il mitico "Reunion" con Ozzy.... quello sì che dovrei acquistare!!!!8-]

2. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

Oct 25, 2007

hai ragione .Reunion tra l'altro me lo devo prendere pure io..ma prima sono curioso di prendermi past lives..appena ho i soldi:hihi:

3. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

Oct 25, 2007

Reunion è eccezionale!

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 27, 2007

:D EVVIVA! Avete letto questa notizia sul sito...

"Gli Heaven & Hell hanno comunicato che, nei primi mesi del 2008, cominceranno le registrazioni del nuovo disco".

QUESTO è UN SOGNO KE SI AVVERA... L'unica cosa di cui mi dispiace è ke loro non potranno usare lo storico monicker Black Sabbath, perché la moglie di Ozzy c'ha il copyright sul nome e quindi dovranno continuare come Heaven & Hell.
    Lo dicevo io ke Iommi e soci nn dovevano continuare con Ozzy (con tutto il rispetto per lui ma ormai nn ce la fa più) ma con Dio.
    Sicuramente il nuovo album degli Heaven & Hell sarà un capolavoro d'altronde le tre canzoni nuove uscite sulla raccolta con Dio erano molto belle quindi possiamo stare tranquilli... NON CI DELUDERANNO​

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 27, 2007

8-] Allora bisogna avvisare anche i volontari "redattori di Wikipedia" che aveva già dato il de prufundis per la formazione degli Heaven And Hell!!!!:)

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2007

I Black Sabbath senza Ozzy non sono i Black SAbbat....mi spiace !!
    Trovo giusto che si chiamano Heaven & Hell (forse l'album più popolare dei BS senza Ozzy)....

7. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Oct 27, 2007

Beh, l'unico membro che è sempre stato presente dal 1970 ad oggi è Tony Iommi...secondo voi, fra lui e Ozzy, chi avrebbe più diritto di utilizzare il monicker Black Sabbath? ;)

8. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 27, 2007

Hai perfettamente ragione. Va anche detto che Ozzy a livello compositivo non ha mai fatto molto, nè con i Black Sabbath, dove la gran parte del materiale era scritta di Iommi e Butler, nè da solista, dove tutti i membri del gruppo partecipano alla stesura dei brani; questo è anche uno dei motivi per cui i dischi variano molto anche a seconda del chitarrista in formazione. Per quanto riguarda gli Heaven And Hell..beh, grande notizia, era un peccato che un progetto così bello durasse il tempo di un tour e di qualche inedito. Ma la notizia è confermata?

PS: Per il nome Black Sabbath: Iommi è il proprietario dal 1986: non credo sia stato così stupido da cedere i diritti addiritura ad una persona che non suona nemmeno nel gruppo. Mi pare abbia recentemente ribadito che non è stato utilizzato il nome BS perchè in questo modo si sarebbero potuti concentrare sul materiale con Dio, potendo tralasciare quello con Ozzy senza che nessuno potesse lamentarsi.

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 27, 2007

Sono daccordo con te... anche perchè Iommi ha continuato a rappresentare col monicker "Black Sabbath" lo spirito gotico, doom e teatrale del sound delle origini aggiornandolo ovviamente negli anni con Dio, con Martin....
    ....e poi tutta sta storia dei diritti sul nome è stata acquistata da poco dalla moglie di Ozzy.... fino al 96 portava avanti il nome senza problemi il buon Iommi!!!8-]

10. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 27, 2007

Infatti, ma comunque come ho detto prima non mi risulta che la scelta del nome sia dovuta a problemi di diritti.

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 27, 2007

L' ho letto da qualke parte su internet ke per problemi legali hanno dovuto usare il nome Heaven and Hell

Last edited: Oct 27, 2007
  12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 27, 2007

è la notizia del decennio, secondo me.
    E sono senza dubbio i black sabbath... cosi come lo erano born again o cross purposes etc etc... i 3 inediti sono usciti nella raccolta chiamata "BLACK SABBATH: THE DIO YEARS" non "heaven and hell , the dio years".
    8 anni con ozzy quando ancora non ero nato non giustificano che "quelli li" siano i veri sabbath

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 27, 2007

Ho appena letto sul sito ufficiale dei Black Sabbath.... comunque sta storia che si fanno chiamare Heaven And Helll la ritengo più una trovata commerciale.... nessuno me la toglie dalla testa....:roll:
    Eccovi il link per chi vuole soddisfare la curiosità su Iommi, Dio, Butler & Appice!!8-]

14. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2007

max,credo tiri più il nome black sabbath rispetto ad heaven and hell,quindi la trovata commerciale nn trovo sia la soluzione giusta...o ti ho frainteso?

15. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Oct 27, 2007

Da questo punto di vista hai ragione, però secondo me c'è un grossisimo salto a livello di proposta musicale tra il periodo Ozzy e quello Dio, non tanto nella qualità quanto nel genere proposto.
    Secondo me sarebbe stato meglio se i BS dopo lo split con Ozzy avessero cambiato nome perchè la proposta musicale è stata ben diversa.
    Ovvio che all'interno di una logica commerciale una cosa del genere sarebbe stata folle.:P

Comunque avete visto che megaconcertone fanno in Inghilterra a novembre? Gruppi spalla Lamb of God e Iced Earth!!!!

Share This Page