1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

  1. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Oct 5, 2008
    Messages:
    6,104
    Likes Received:
    577

    Nov 18, 2024

    eheh grazie!

    non ricordo di aver vinto, magari è davvero successo ahah ricordo solo il mio amore per un certo Vucevic che come rendimento superava persino i vari Nowitzki e Bryant (almeno a livello di costanza).

    A proposito di Bryant.. visto che non passavo di qui da annissimi... non so come avete preso la notizia 4 anni fa. Io sono stato un po' sotto shock per qualche giorno.. alla fine seguivo più lui che i Lakers o il basket in generale.

    Ogni tanto vado a vedere l'olimpia milano al forum, devo dire che come squadra riesce a farti bestemmiare più dei Lakers 2008/2009 che dipendevano dall'umore di Lamar Odom. Solo che per l'olimpia non ho ancora capito da cosa dipenda il loro rendimento :areyouma:

    Il basket più bello che ho visto quest'anno appartiene alla nazionale serba ai giochi olimpici :beer: stellare
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Joined:
    Apr 2, 2005
    Messages:
    18,422
    Likes Received:
    4,102

    Nov 18, 2024

    Vuc ancora oggi alla veneranda età di 34 anni rende ancora parecchio^^ Comunque nell'ultimo albo d'oro c'è un Cricetiny Streets vincitori del 2013/2014 e sono abbastanza sicuro che fossi tu.

    Quella di Kobe fu una mazzata per tutti, sia tra i fan che tra i detrattori, detto che dopo il suo ritiro e le sue interviste in italiano, il corto premio Oscar, ecc, alla fine pure gli haters storici come me lo avevano ripreso in simpatia. Di certo è stata la morte più shockante di un atleta che io ricordi, per tanti motivi diversi.

    Se leggi un po' di post indietro, vedrai che pure io vado al Forum a farmi il sangue amaro a ogni partita casalinga di Eurolega. I Lkaers del 2009 avranno pure fatto bestemmiare i fan, ma il titolo lo hanno portato a casa, qua se va di lusso vinci la Serie A, non proprio la stessa cosa, e in Eurolega si lotta per la dodicesima piazza. E se non hai capito da cosa dipende il rendimento di Milano, mi sa che non hai mai guardato chi sta in panchina da anni :hihi:

    Comunque bentornato, magari ci si becca in qualche partita :beer:
     
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

    Joined:
    Sep 21, 2002
    Messages:
    17,133
    Likes Received:
    9,111

    Nov 19, 2024

    Ce l'hanno fatta a battere Cremona, dopo il 3° quarto pensavo avessero buttato la partita nel cesso.
     
  4. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Joined:
    Apr 12, 2004
    Messages:
    14,421
    Likes Received:
    3,163

    Nov 19, 2024

    Buuuuuuuuuuuuuuuh
     
    jobless likes this.
  5. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 11, 2007
    Messages:
    5,705
    Likes Received:
    8,437

    Nov 19, 2024

    Ormoni Brooks aveva il testosterone a 1000 ieri sera....:stare: (31 punti)
     
    Flea likes this.
  6. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Oct 5, 2008
    Messages:
    6,104
    Likes Received:
    577

    Nov 21, 2024

    ahahahah i mitici Cricetiny Streets!!! Ora sì che ricordo, che nome.. che squadra :applause:

    Ricordo anche che Streets era un omaggio ai Savatage :pray: quell'album era il mio preferito in assoluto (e forse lo è ancora..)

    Curiosamente io il rispetto per Kobe l'ho un po' perso quest'anno dopo aver letto il libro "Showboat". A mio modo di vedere la sua vita è stato un vero inferno.. dalla madre manipolatrice, al padre sottomesso alla moglie, le relazioni con gli sponsor, l'isolamento costante, i fischi a Filadelfia durante l'ASG, Vanessa... potrei continuare all'infinito :sad: lui stesso si è reso conto di essere stato un idiota a far saltare per aria quel team vincente di inizio secolo ma non lo biasimo.. penso fosse inevitabile con personalità come la sua, quella di Jackson e di Shaq. Non ci sarebbe mai potuta essere una transizione armoniosa dove lui diventava il leader dei Lakers e Shaq passava in secondo piano (secondo me). Di fatto ha vissuto una vita dove gli era impossibile essere autentico al 100%, ci sono sempre stati temi che non ha mai voluto o potuto ammettere in pubblico. A causa della fama ma anche debolezze sue. Mi spiace per esempio che nella sua intervista con Shaq non arrivi ad ammettere semplicemente che voleva essere MVP delle finals e che ha rovinato la chimica della squadra.. c'è sempre un giro di parole per uscire da temi come questo o quello dello stupro.

    Per Milano ho visto che c'è Ettore Messina! Lo conosco più per il nome che per le competenze, Flavio Tranquillo di solito ne parlava bene ma forse solo perchè era nel team di Popovich e lui adora tutto ciò che è Spurs :hihi: dici che è colpa sua? dovremmo richiamare Dan Peterson? :fesso:

    Volentieri per un birrozzo al forum! :beer:
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Joined:
    Apr 2, 2005
    Messages:
    18,422
    Likes Received:
    4,102

    Nov 21, 2024

    Penso che nel quarto quarto tutti abbiamo percepito l'ennesimo padulo dirigersi prepotentemente verso le parti basse, non serviva nemmeno voltarsi per sapere che c'era ed era lì lì a un passo dalle natiche, poi è successo Zach LeDay, che a questo livello lo abbiamo visto poche volte, ma in generale sta giocando una parte di stagione à-la Hines, solo con anche le skills offensive. Stasera MVP indiscusso.
    Cassoela pure sta facendo un'ottima Eurolega, dopo un inizio dove sembrava essere venuto a Milano solo per ballarsi la fresca della pensione.
    Meno bene Mannion, che è sembrato rallentato e confuso per gran parte della gara, poi alcune cose buone le ha comunque fatte ed ha chiuso con una bella doppia cifra punti e 8 assist.
    Impalpabile invece il rientro di Scudi, soprattutto perché continua ad essere un casellante, ma perlomeno stasera non ha spadellato e anzi, ha scelto bene i pochi tiri e dato 5 assist, ma di fatto molto sotto il par.

    Con 4 vinte nelle ultime 5 (e la sconfitta è contro Berlino, il che fa già ridere così), il momento è molto buono, ma venerdì prossimo si va a Instanbul contro l'ex Mollo Melli. Se conosco bene i miei polli, arriva l'imbarcata e inizia un nuovo periodo nero.

    @eddyrockbass ho letto solo poco fa, ma se capiti in una delle prossime scrivimi, vediamo di farci sto birrino.
     
    jobless likes this.
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Joined:
    Apr 2, 2005
    Messages:
    18,422
    Likes Received:
    4,102

    Nov 21, 2024

    Spendo due parole anche lato NBA perché ieri notte ha debuttato Hartenstein con OKC , direi a sorpresa, visto che era previsto fuori fino a inizio Dicembre. Impatto molto positivo e direi necessario, visto che con i 7 nani stavamo prendendo schiaffi da chiunque.

    Invece Phila nella sera in cui riesce finalmente a schierare i Big3, li perde dopo mezza partita per infortunio di Paul George e perdono contro Memhpis senza Morant.
    Mi sa che serve un nuovo process :hihi:
     
  9. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Apr 6, 2010
    Messages:
    3,197
    Likes Received:
    2,101

    Nov 21, 2024

    a me mannion non è dispiaciuto
    io vedo l'olimpia solo saltuariamente in eurolega, ma erano anni che non vedevo questa squadra giocare come nel secondo quarto
    mai visto mirotic essere cosi importante nella costruzione del gioco, evitando l'hero ball ma giocando di squadra e riuscendo finalmente a trovare il vantaggio dal palleggio.
    certo ci sono ancora dei momenti di down, come in tutti gli attacchi che giocano di flusso, ma per quello ci sono pure i giocatori per far passare quei 2-3 minuti senza canestri che ci saranno sempre prima o poi
     
    jobless and Flea like this.
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Joined:
    Aug 30, 2003
    Messages:
    22,068
    Likes Received:
    14,915

    Nov 21, 2024

    Oltre al grande inizio dei cavs, che comunque erano già una squadra da playoff, direi che la squadra più sorprendente in NBA per ora è Houston. Vediamo se durano, però anche loro tanti giovani e futuro roseo. A ovest sarà una vera carneficina quest'anno, per la gioia dei celtics.
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Joined:
    Apr 2, 2005
    Messages:
    18,422
    Likes Received:
    4,102

    Nov 22, 2024

    Houston aveva fatto un bel campionato anche l'anno scorso, chiuso con il 50% non sufficienti per il play-in, ma sicuramente un buon risultato per una squadra in crescita.

    Io vedo molto bene la crescita degli Orlando Magic, che senza Banchero comunque stanno ottenendo buoni risultati, ieri vincendo sulla sirena a casa dei Lakers, fino ad allora imbattuti alla Crypto.


    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
     
    corpsegrinder jon likes this.
  12. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 11, 2007
    Messages:
    9,228
    Likes Received:
    3,046

    Nov 22, 2024

    Senza Banchero da un mese,avrei immaginato un tracollo e non di ritrovarci 10-7.
    Bene Suggs,in crescita anche Anthony Black che sta iniziando a dimostrare qualcosa,difesa e regia.
    Spero Wendell Carter continuerà a stare infortunato(sai che novità),Goga e' meglio:lookaround:
    E poi Franz Wagner da un paio di settimane gioca da mvp,sta trascinando i Magic con eleganza e concretezza..spero sia la svolta,ha sempre dimostrato di essere forte ma e' sempre mancato qualcosa(come agli scorsi playoff),vedremo se manterrà il livello al ritorno di Paolone.
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Apr 7, 2005
    Messages:
    14,319
    Likes Received:
    2,216

    Nov 24, 2024

    Comunque Jokic MVP facile di nuovo quest'anno. Mentre più vedo highlights del greco e più vedo delle passeggiate senza senso, anche con le regole generose attuali.
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Joined:
    Apr 2, 2005
    Messages:
    18,422
    Likes Received:
    4,102

    Nov 29, 2024

    Bello che abbiamo vinto contro quelle che attualmente sono le prime due squadra dell'Eurolega e poi perdiamo contro l'Alba :hihi:
    Comunque ottima partita, ben controllata dall'inizio alla fine senza troppi psicodrammi. Bravi a reagire subito quando il Fener passa in vantaggio e, se nella prima metà gara quasi tutto era dovuto ad un sontuoso Mirotic, nel secondo tempo sono usciti anche i vari Dimitri, LeDay e Scudi, quest'ultimo ancora una volta con una parita in controllo, con un solo tiro molto forzato, per il resto ottima shot selection, vediamo quanto dura però, è un attimo che l'ego ti fa tornare la voglia di giocare hero ball.
    Esordio per Gillespie, preso per toppare il buco lasciato da Nebo, ma ha fatto più danni che altro, a sto punto molto meglio Caruso, ma vediamo come va nelle prossime.
    Inoltre, come anticipavo al ragazzo senza internet, la scelta di far partire Mollo Melli alla fine si è rivelata corretta: pure con la difesa oscena che abbiamo quest'anno (anche se ultimamente va un po' meglio), questa versione di Nic non ci avrebbe di certo aiutato, anzi...

    Comunque torniamo a Milano con il record ristabilito al 50% e un doppio turno casalingo che può essere decisivo alla fine dei conti. Il momento è il migliore della stagione e un'eventuale doppia sconfitta ci butterebbe di nuovo nella depressione più totale. Quindi è inutile che vi dica quali sono le mie sensazioni :hihi:
     
    mircoas likes this.
  15. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 11, 2007
    Messages:
    5,705
    Likes Received:
    8,437

    Nov 30, 2024

    Il Fene gia' contro Bofogna ha vinto per il rotto della cuffia, senza Wilkebin non mi e' sembrata una squadra imbattibile.
    Oggi ho visto solo gli ultimi minuti, in controllo e senza palle perse; peccato perche' il gap poteva essere piu' ciccioso ma i turchi come sempre ci succede nel finale, contro tutti, hanno messo 4 triple consecutive alla caxxo di cane.
     
    Flea likes this.

Share This Page