1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Jun 25, 2005

Non rigirare la frittata perché ti fa comodo.
    A Milano la gente si era disaffezionata al basket solo perché non era più vincente.
    Se invece di Armani e Galliani, che tanta "rabbia" prevenuta fanno solo a nominarli, fosse arrivato un pinco pallo qualsiasi, ma che avesse fatto tornare la squadra ai livelli che le competono, al posto dei peracottari che abbiamo avuto nell'ultimo decennio, stai pur certo che la gente sarebbe tornata ugualemente a riempire il palazzetto.
    Con quei personaggi e le sinergie con le squadre di calcio (tra l'altro si nomina Galliani perché è stato spesso presente alle partite, ma pare faccia comodo scordarsi che dietro il nuovo progetto c'è anche Moratti...) si è affrettato il processo, grazie anche ai risultati ottenuti, inaspettati ad inizio stagione.

E ribadisco il concetto, suffragato da dati inconfutabili: Milano ha speso molto meno di Bologna, Treviso, Siena, Roma e Pesaro.

Proprio vero: brutta bestia l'invidia...

2. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

Jun 25, 2005

Per quanto riguarda Roma si è confermato l'ottimo Hawkins e soprattutto coach Pesic. Dopo i pienoni playoff del PalaEur il presidente Toti si è entusiasmato di brutto e mira alto: primo obiettivo Bodiroga (wow!)

Per quanto riguarda invece la mia ex squadra - Rieti, ora in Lega2 - il mercato per gli italiani gira intorno alla conferma di Bagnoli, che Rimini ovviamente rivorrebbe dopo un campionato da dominatore. Per gli americani invece no problem, si pesca (storicamente) sempre bene, l'Hawkins di cui sopra ed Hunter le ultime perle.

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Jun 25, 2005

Se si teme possano ripetersi gli eccessi dell'era Gardini a Ravenna nel volley o con la Polisportiva Mediolanum, non mi pare ci siano i presupposti perché ciò accada... in più l'esperienza dovrebbe aver insegnato qualcosa a tutti... (dice niente Virtus Bologna?).

Non vedo perché "fasciarsi la testa" prima di rompersela... ma, allo stato attuale delle cose, nemmeno vedo perché dovremmo rompercela, visto che ci sono società che anche il prossimo anno spenderano molto più di Milano...

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jun 25, 2005

La frittata la giro come hai fatto tu caro journey :)
    E poi Treviso non ha proprio una "pippa" da invidiare a Milano ehehe
    COmunque sti dati ufficiali degli acquisti me li devi proprio fare vedere....milano non aveva certo una squadra di brocchi quest'anno..giorgevich ( scusa ma non ricordo come si scrive esattamente :p ), coldebella, singleton, Blair non mi sembrano scarsi..e non sono saltati alla ribalta solo da quest'anno..se in più ci metti una società che non ha pari a livello italiano..la possibilità di avere un appoggio mediatico incondizionato e uno stadio da tutti quei posti non mi è sembrato un miracolo quello di Milano...però tutti lo hanno esaltato..mentre negli anni scorsi imprese di città minori non sono certo state sponsorizzate...è questo che non mi piace tutto qua.

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Jun 26, 2005

Invece continui a rigirare la frittata, visto che la frase "incriminata", alla base di questa discussione, sai bene quel è... :wink: :wink:
    Sono stati pubblicati su diversi quotidiani nazionali a fine stagione, proprio per far risaltare quanto si è andati oltre le più rosee aspettative, a fronte di investimenti inferiori alle società che ho già menzionato, non una, ma due volte...
    Se ti fai una ricerca in rete, magari trovi anche qualche notizia a riguardo...
    Djordjevic è arrivato a metà stagione, perché è stato scaricato da Pesaro, e ha sempre sognato di chiudere la carriera nell'Olimpia, lì dove aveva iniziato il suo viaggio al di fuori dei patrii confini (Partizan Belgrado), rifiutando anche le proposte della NBA; quindi è stata una questione di cuore, affettiva, e il pubblico (incluso quello bolognese della Fortitudo) lo ha giustamente omaggiato, prima per il grande uomo che è, e poi per lo straordinario giocatore che è stato.
    Coldebella ha giocato qui la sua terza stagione, quindi non è certo un nuovo acquisto, e guadagna molto meno di quanto percepiva ai tempi della Virtus Bologna o di quando era andato a giocare in Grecia.
    Blair e Singleton sono i soli, oltre a McCoullogh, ad aver qualche voce a bilancio, ma senza alcuna follìa. Così come Dante Calabria o Diego Fajardo (Maravic nemmeno lo prendo in considerazione...).

Stai pur certo che, nella voce "spese", sia come acquisti che come ingaggi, siamo al di sotto di diverse altre squadre.
    Che adesso si voglia rinforzare la squadra, mi pare sia lecito, e certo non da giustificare simili levate di scudi da altri che paiono ridicole, se non "patetiche"... :) :)

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Jun 26, 2005

Infatti, è ben qui il punto! :) :)
    Ancora ancora potrei capire (non giustificare) un simile discorso da parte di un canturino (no, i canturini è meglio che non dicano nulla... :sadic: :sadic: ), ma da uno che tifa Benetton, con la potenza economica che si ritrova alle spalle, proprio no.
    Rileggiti le formazioni delle due squadre, e vediamo se sei ancora dell'idea che i vari Goree, Siskauskas, Marconato, Bulleri, Blutenthal, Soragna, Garnett, Beard (e tolgo Bargnani solo per la giovane età e perché viene dal vivaio) siano costati meno dei nostri... vorrebbe dire vedere il mondo alla rovescia...
    E vogliamo parlare della Fortitudo? Basile, Smodis, Bagaric, Vujanic, Rancik, Lorbek, Douglas (e anche qui tolgo i giovani Mancinelli e Belinelli, oltre a Rombaldoni che è arrivato in corsa, dopo l'esclusione di Pozzecco...).
    E la Montepaschi dove la mettiamo? Stefanov, Zukauskas, Galanda, Vanterpool, Thornton, Chiacig, Kakiouzis, Rentzias... e ci togliamo un certo Carlton Myers, perché è stato "appiedato"...

Non mi pare sia necessario essere dei maghi in contabilità, ma avere un minimo di conoscenza del mercato, per capire al volo quale squadra costa di più...

Anche i ricchi piangono...

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 26, 2005

Non è esattamente così...diciamo (usando un eufemismo) che ha voluto farsi scaricare da Pesaro per andare a Milano, dimostrando assai scarso affetto per la società che lo ha convinto a tornare a giocare dopo due anni di stop e che ha creduto in lui rilanciandolo.

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jun 26, 2005

Sì Benetton è una potenza economica..ma però ha un modo di gestire totalmente diverso da armani...Benetton è uno che ha sempre seguito e lavorato per lo sport...ha fatto scoprire al mondo le potenzialità di una cittadina come Treviso..ha costruito lo stadio e il centro sportivo...il suo impegno è partito dal basso..prima a Treviso non c'era niente..
    Comunque i vari Bulleri marconato edney, garbajosa, nicola..per tornare anche indietro nel tempo..che ora sono famosi..prima di andare a treviso chi li conosceva? :) per non parlare del vivaio...
    Comunque Journey quello che volevo ribadire io è che la bella rinascita di Milano, che sicuramente rende più bello il campionato su questo non ci sono dubbi, è stata esaltata un po' troppo a mio avviso..un'esagerazione che mi è sembrata quasi un'offesa verso altri club con la stessa dignità..

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Jun 26, 2005

Forse le cose non stanno nemmeno così... :wink: :wink:
    Come si suol dire: la verità sta nel mezzo...
    Mi spiego: è vero che Pesaro ha creduto in Djordjevic per il suo (e del giocatore) rilancio, ma visti i problemi incontrati da un po' tutta la squadra nella prima fase del campionato (e non è che in seguito abbiano brillato più di tanto...), un po' l'ambiente, un po' la società, ha individuato in Sasha la causa dei loro guai... e che si aspettavano, che uno che era inattivo da due anni, con l'età avanzata e con qualche inevitabile acciaccio fisico, potesse loro garantire 40 minuti filati in regìa e le giocate decisive di quando era nel fiore?!?
    Poi è chiaro che anche Sasha abbia fatto poco (nulla) per non farsi mandare via...

Fatto sta che Pesaro ha giocato meglio in Eurolega che in campionato; anzi, lo "scippo" del Maccabi ancora non mi va giù...

**SeNteNceD**, guarda che Armani è solo lo sponsor, mica il presidente o il proprietario dell'Olimpia. Quello continua ad essere Corbelli (che, sgombrando il campo da equivoci, mi sta anche sulle balle...).

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jun 26, 2005

eh bè ma lo sponsor garantisce liquidi :hihi:
    Comunque concordo su Corbelli..

11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Jun 26, 2005

Cambiando argomento. Come vedete il futuro della Nazionale italiana?
    Io bene, in prospettiva.
    Se verranno inseriti sapientemente i vari Gigli, Mancinelli, Belinelli, Bargnani, senza eccessive pressioni (in questo senso c'è da recuperare Garri, che mi pare si sia un po' perso...), con minutaggi adeguati, trovo che si possano fare grandi cose.
    In questo momento, a livello di giovani "prospetti", non vedo gente superiore nemmeno nell'immenso serbatoio slavo.

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Jun 26, 2005

asslutamente, questi ultimi due/tre anni sono stati molto prolific per i vivai italiani, e in prospettiva può veramente venire su una grande squadra.

tornando per un attimo al campionato, io sarei stato curioso di vedere come sarebbe finito se milano non avesse perso fajardo proprio quando giocava da Dio :(

13. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

Jun 26, 2005

Io sono molto preoccupato(da tifoso)per la situazione di Pesaro......La cosa invece di migliorare peggiora di giorno in giorno.Saltano fuori debiti,giocatori che devono essere ancora pagati,problemi di ogni tipo.
    Qui si rischia di finire in B-1 o nelle migliori delle ipotesi di riuscire ad iscriversi in A-1 con una squadra scandalosa costruita in fretta e con gli scarti rimasti sul mercato.

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jun 26, 2005

Anch'io vedo molto bene il futuro della nazionale italiana..anche se forse lo vedrei meglio se si limitassero un po' gli stranieri nel campionato che a mio avviso sono un po' troppi...certo..comunque l'Italia per me potrà vincere soltanto gli europei..occasioni come quella avute lo scorso anno ad Atene capitano una volta ogni 40 anni :ueeee:

15. JCurwen

JCurwen
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2005

Tra l'altro, domani alle 19 ora italiana c'è il draft NBA, e tra i prospetti ci sono proprio Gigli e Mancinelli... farò il tifo per loro. Bargnani mi ha impressionato moltissimo, in particolare per la sua esplosività fisica insospettabile..... :-o

Share This Page