1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Avenged Sevenfold

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Joey Federer, Jul 2, 2006.

1. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Jul 2, 2006

Vi piacciono? io li ho messi qui perchè li sto ascoltando da un pò e nn so di preciso in che genere catalogarli: c'è un voce che passa da urletti alla axl rose a growl un pò più spinti, molto di "gola", ritmi che passano dallo speed power tedesco alternati ad attacchi tipo it's so easy dei guns, ritornelli allegri in tipico happy style e assoli armonizzati di chitarra, più qualche break cadenzato che fa molto black label society, insomma un bel mschiotto a cui si aggiunge un look a metà strada tra motley crue e nuove tendenze rock con tanto di eyeliner, tatuaggi a gogo e piercing ovunque.

sono strani, hanno dei buoni spunti ma per ora nn so, li ascolto perchè c'è qc di buono, sicuramente la parte che meno si amalgama col resto sono i ritornelli power e le parti in doppia cassa spinta, meglio nei frangenti più hard e quando aprono a sonorità alla zakk wylde.

c'è chi li adora e ho letto che al'heineken hanno spaccato e hanno fatto pure una cover dei pantera di cui sono grandi fan, voi che dite?

Drangleic likes this.
  2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Jul 2, 2006

ecco un gruppo furbo che ha capito che rimanere nella scena Emo(metal)-core poteva essere un rischio, non sono male però li trovo irritanti perchè sono un Frullato: mescolano troppe cose, furbamente, e mi gira la testa quando ascolto i loro pezzi, ultimamente becco il loro ultimo video e sinceramente...mi vien il mal di testa, passano dal punk-rock. al'Emorock, metalcore, power metal, street-glam alla Guns, NWOBHM...miiiii cavolo ma cavolo...peggo di prog band.

Non so che faranno in futuro, hanno cambiato stile e genere con l'ultimo album, potrebbero farlo anche x il prossimo

3. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Jul 2, 2006

a me non piacciono granchè, però si ascoltano dai..

4. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Jul 2, 2006

Io li ho solo visti dal vivo all' Heineken e devo dire che hanno spaccato di brutto:headbang:

5. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

Jul 2, 2006

anche io li ho visti all' heineken (ero con strangel) e mi sono piaciuti una cifra

6. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Jul 2, 2006

ultimamente si vedono spessissimo su rock tv, il chè mi urta notevolmente. detto in maniera educata e conforme al Regolamento, direi che sono una delle cose più ruffiane che siano mai state create. li trovo abbastanza "ridicoli". :)

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Jul 2, 2006

Scusa eh, ma cosa vuol dire che sono ruffiani?:sgrat:

8. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

Jul 2, 2006

già in effetti non l'ho capito neanche io

9. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Jul 3, 2006

ruffiani nel senso che nella loro musica ci mettono tutto e niente. parti "pesanti" per attirare i metallini, parti "melodiche" per attirare metallini meno intransigenti, tappeti di doppia cassa rotti da ritornelli ariosi che più cantabili non si può. poi senza contare tutto il make-up che c'è sotto, con eyeliner, tatuaggi a gogo, guantini (:rotfl::rotfl::rotfl:) e nel video che hanno fatto anche un leggerissimo face painting (oltre alle immancabili gnoccone onnipresenti). insomma non puoi fare una strofa in un certo modo, e poi fare un ritornelli del genere...:hihi:. pensavo che con gli atreyu (o come si scrive) non si potesse andare oltre, invece gli AS hanno fatto peggio.

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Jul 3, 2006

ma infatti Stefano gli AS erano come gli Atreyu, ovvero quei gruppi emo-rock/core che si sono buttati nel calderone metalcore (inquinandolo)...ma furbamente capendo che si stava saturdando il mercato, ecco che hanno cambiato stile 8come gli Atreyu anche s eloro si sono appesantiti)....rispetto ai Trivum, loro sono quelli che palesamente hanno studiato meglio il mercato rock-metal statunitense....in fondo credo che amino il metal ma ricordiamoci che sono mi pare 20enni e poco +

11. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Jul 3, 2006

quando penso che dagli stati uniti sono venuti fuori i grandi gruppi thrash della west coast, la scena death (inchino), una putrescente scena black con una forte presenza doom...pensando ad atreyu e avenged sevenfold mi viene da piangere:ueeee::D
    non condivido le loro scelte artistiche, ma la cosa brutta che stanno "spopolando", questp è abbastanza preoccupante. poi i gusti sono gusti, però...

12. Surgeon

Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 3, 2006

Il cantante c' ha una voce strepitosa live....non sono male, un frullato si...ma molto meglio di taaaaaaaaanti altri

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Jul 3, 2006

Conta che fra 2-3 anni questi gruppi declineranno, guarda il movimento metal-crossover alias Nu-metal....le bands che hanno ottenuto un grande successo sono quelle che hanno travilicato i confini di quel movimento (tipo korn e slipknot)....dunque gli Atreyu saranno riassirbiti dal movimento Emo + duro, gli AS dovranno Vendersi bene in futuro se no decidere da che parte stare

14. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2006

a me nn dispiacciono...sopratutto l'ultimo lavoro.......x' prima mi facevano abb schifo......cmq la voce del cantante a volte nn la sopporto...

15. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2006

Gand ha ragione, hanno la media di età dei 21 anni.
    Io conosco solo qualche canzone, che dire, non mi emozionano granchè, è raro che mi venga voglia di ascoltarli. Come hanno già detto in tanti, non mi piace il fatto che mischino troppi generi, e arrivano quasi a sonorità punk (che non apprezzo).
    Però proprio perchè son molto giovani potrebbero cambiare ed evolversi, se non declinano completamente.

Share This Page