1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Arcturus

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by kefriuh, Apr 28, 2004.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Aug 3, 2010

:sbav::sbav:

2. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Aug 4, 2010

Non vedo l'ora...finalmente uno spiraglio...!!!

3. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 14, 2010

il primo show della reunion sarà al progpower usa festival a settembre 2011 con Vortex

4. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Sep 14, 2010

Ma come? Non dovrebbe esserci Garm?

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Sep 14, 2010

Ma questa è una notizia splendida. Premetto che l'unico disco con Vortex non mi ha fatto impazzire...ma d'altra parte il suddetto cantanto rimane il mio preferito nel panorama metal.
    Speriamo tornino alla grande!

6. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 14, 2010

C'è da dire che Vortex nel dvd è spettacolare, a proposito del buon Simen, i borknagar hanno annullato il tour in sud america... speriamo che ripieghino sul vecchio continente per portare a casa la pagnotta...

7. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 14, 2010

Speriamo si, non me li perdo con Vortex!

PEr gli Artcurus... cazzo... settembre 2011... :D

8. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 14, 2010

speriamo decidano di passare anche qui...

9. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Sep 14, 2010

Cazz, è fra un po'! :D
    E poi di Garm? Non c'è scritto nulla su una sua eventuale presenza, peccato...Speriamo si aggreghi, e che vengano qui! Sarebbe magnifico vederli dal vivo...

10. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Sep 15, 2010

Volevo fare una domanda: vorrei acquistare Aspera Hiems Symfonia, ma vedo che in giro c'è solo la ristampa, che contiene, oltre all'album, il contenuto del singolo My Angel e dell'EP Constellation, nonché due tracce inedite; inoltre, leggendo su MetalArchives, ho letto questa frase a proposito di questa riedizione: "Aspera Hiems Symfonia is remixed, remastered. The band says that they didn't re-record anything, but by listening to it, it's obvious that Garm re-recorded some vocal parts."
    Detto questo, vale la pena comunque prendersi questa edizione? (che poi è l'unica in vendita del disco...)

11. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

Sep 25, 2010

Possiedo entrambe le edizioni e sinceramente preferisco l'originale rispetto alla versione "nuova": suona un po' più, non so come dire...sincera!
    Oltre alle voce di Garm secondo me anche alcune parti synth sono state ri-registrate.

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Sep 25, 2010

E' vero che l'originale suona più sincera, però è vero pure che My Angel e Constellation sono praticamente impossibili da trovare, quindi io magari un pensierino ce lo farei.
    Oddio certo My Angel e Morax non è che siano le migliori canzoni degli Arcturus, però tutto Constellation è splendido (tra l'altro la versione originale ha una delle copertine più belle che si ricordino a memoria d'uomo).
    Quindi io lo consiglierei!

13. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

Sep 25, 2010

Vero: i contenuti extra aggiungono punteggio. Ma io nella USB key collegata all'autoradio c'ho messo comunque l'originale. :)
    In ogni caso la sua irreperibilità (se non per vie traverse immagino) rende la scelta obbligata.

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Sep 26, 2010

Appunto, immaginavo che non ci fosse altra via se non quella di acquistare questa edizione; la prenderò al più presto e poi magari ne discuteremo. Grazie per le vostre risposte!

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Oct 9, 2010

L'edizione che ho io è quella nuova. tutti e tre su due dischi e già questa non mi sembra reperibilissima. Messi su i dischi tutto va giù in sequenza lineare come un "centone" degli abitatori di Arturo. Un centone che racchiude tutti i canovacci delle inscenate avantgarde successive. Manca la compiutezza di una masquerade infernale col suo mix di teatralità letteratura e musica ma è pur sempre un disco di livello, molto più "black", on so se emanuele è d'accordo,eppur già molto "siderale", caratteristica che copre la quasi totalità della loro musica: SIDERALE. Non saprei definirli in altro modo. Lungi dall'on stage riuniti chissà quando un nuovo album....c'è da farsi un soggiorno su solaris tornare ed avere ancora di che attendere..

Share This Page