1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Arcturus

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by kefriuh, Apr 28, 2004.

1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Sep 10, 2009

Visto l'uscita di Vortex dai Dimmu, pensavo fosse la soluzione più ovvia...:sgrat:

2. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 11, 2009

Ma quindi confermato Garm?

Anche io avevo capito che probabilmente ci sarà Vortex. Garm diceva che non gli interessava molto e Vortex aveva bisogno di un lavoro

3. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Sep 11, 2009

Sto ascoltando la discografia in questi giorni. Non me li aspettavo così avanti,veramente grandiosi,amo le sperimentazioni.

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Sep 11, 2009

è incredibile sentir dire che Vortex abbia BISOGNO di lavoro, quando fino a qualche anno fa era incasinato tra Borknagar, Arcturus, Dimmu Borgir e chi più ne ha più ne metta (anche se non coincidevano tutti temporalmente)

5. Painstorm88

Painstorm88
    Expand Collapse
    New Member

Sep 12, 2009

Boh sarò tanardo ma non ho ancora capito nulla ^^
    aspetteremo !

6. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

Sep 12, 2009

se non sbaglio l'ultima dichiarazione fu da parte di hellhammer e diceva che la reunion degli arcturus ci sarà con o senza vortex e che garm è impaziente di iniziare.

7. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

Sep 12, 2009

si ma poi sembra che garm abbia detto "no perche non ne ho bisogno e vortex invece sì"

cmq inutile arrovellarci il cervello, finche non faranno un comunicato ufficiale possiamo ipotizzare qualsiasi possibilità, ma restano appunto solo ipotesi....

per me è cmq una bella notizia, sia con garm che con vortex, voglio dire...mi basta che gli arcturus rivivano!

8. Painstorm88

Painstorm88
    Expand Collapse
    New Member

Sep 13, 2009

anceh io avevo capito cosi ! comunque è vero , l'importate che gli Arcturus siano di nuovo tra noi ^^

9. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 18, 2009

mi quoto perchè riprendo questo discorso in quanto mi è arrivato la masquerade...

non ci ho capito nulla!!!!:D

ora lo sto ascoltando con calma e con pause perchè è proprio ostico come album,mi esalta e mi annoia allo stesso tempo:sgrat:

aspetto di capirlo per bene prima di dare giudizi,sicuro nn passa inosservato:)

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Sep 18, 2009

azz...gli Opeth più ostici degli Arcturus? Mmmm...wow, quando si dice siamo tutti diversi ihihih...gli Arcturus prima di capirci qualcosa ce ne ho messo un po', specie perchè non ero tanto aperto a quelle sonorità.
    Con gli Opeth, fu amore a prima vista XD...comunque tornanooooooooooooo *___*

11. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 18, 2009

guarda,the sham mirrors l ho assimilato senza problemi, per la masquerade sto facendo una fatica....:shock:

e si,per ogni album degli opeth ci metto 2 mesi per capirlo:D

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Oct 15, 2009

ho apsettato quasi un anno prima di affrontare la mASquerada, da giugno 06 a primi mesi del 07. Felice acquisto di mariposa. Disco da inserire nella roster degli album a vita. opera teatrale dal gusto letterario, musica di rara e sorprendente profondità scenica, chiaroscurale, drappeggiata e siderale. Meravigliosamente inqualificabile, potenzialmente aggettivabile all'infinito. e così sia.

13. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

Oct 15, 2009

Tu dici il vero

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Oct 15, 2009

Loro lo dicono°-°

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Oct 15, 2009

mmm, siccome oggi mi sento in vena molto revival, mi sto ascoltando in questo momento "Haspera Hiems Synfonia", e oh, non ce n'è...anche qui stanno lontani anni luce dalla concorrenza.
    Si vede che proprio hanno un tatto, una capacità di scrivere canzoni superiore alla media.
    Aspera è un concentrato di sinfonia, cattiveria, oscurità, in un certo senso è l'album più "completo" degli Arcturus (anche se La Masquerade Infernale secondo me è il migliore), perchè riesce in 40 minuti e poco più riesce ad abbracciare un innumeravole quantità di stili musicali diversi, mantenendo un equilibrio invidiabili. E' un disco ricchissimo di sfaccettature, sfumature che vanno colte e gustate con calma, nel più totale relax (anche se potrebbe sembrare strano, visto il genere di appartenenza).
    Cioè il solo ascoltare un brano come "To Thou Who Dwellest In The Night", fa capire che la filosofia musicale degli Arcturus abbraccia(va) la musica a 360°. Lo stacco strumentale verso i 4 minuti e 20 potrebbe essere quasi "prog", non fosse che le atmosfere che si respirano sono decisamente lontano dalla "leggerezza" progressive, e poi in tutto questo bisogna tener conto che c'è Garm dietro il microfono, che riesce ad essere dannatamente teatrale anche quando si esprime solo con lo scream *__*. E poi il finale quando dice "devilish" mmm...è fantastico.
    Altra cosa inteliggentissima dell'album è l'aver alternato le clean vocals con gli scream (non so al tempo quanto si alternassero, scusate ma di black ne mastico poco), il che rende il lavoro ancora più vario.
    Questo disco è davvero magnifico, e pensare che è solo il preludio al vero capolavoro. Eccezionali, speriamo tornino in forma come non mai!

Share This Page