1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ansur

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Nicola Furlan, Dec 23, 2006.

  1. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Sep 11, 2003
    Messages:
    322
    Likes Received:
    1

    Jan 11, 2007

    infatti rispetto al loro esordio, gli Ansur hanno optato per una evoluzione (o rivoluzione).

    Anch'io ritengo che il paragone con gli Opeth sia in senso stretto abbastanza forzato, per quanto alcune soluzioni effettivamente possono alla lontana rimandare al combo svedese (chitarre diciamo psichedeliche...anche se non credo proprio siano gli unici :D).

    Ora non voglio contraddire alcuni autorevoli interventi, cmq a mio avviso gli Ansur sono una bella sorpresa: quante sono le band oggigiorno che bagnano il loro esordio con tanta classe e autorevolezza, e soprattutto lasciano intravedere così tanti margini di miglioramento?!?!?!A mio parere non molte!
    Cmq se proprio dovessi scomodare dei paragoni di un certo spessore, a me sembra che abbiano scelto una strada che si colloca tra i Deathspell Omega concedetemi più sperimentali, e gli Orphaned Land nella loro componente meno folkloristica.... ribadendo che sono parallelismi che hanno il tempo che trovano.
    In definitiva cmq una nuova realtà davvero interessante.
     
    #16
  2. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Joined:
    Aug 5, 2003
    Messages:
    13,175
    Likes Received:
    1

    Jan 11, 2007

    infatti nonostante la "noia" durante gli ascolti li ho "premiati" con un voto e più importante ancora un giudizio incoraggiante.
    ma ora sono ancora troppo indietro per fare quello che hanno in mente.:P per me.
     
    #17
  3. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Joined:
    Jun 18, 2006
    Messages:
    4,960
    Likes Received:
    1,120

    Feb 28, 2008

    #18
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Joined:
    Jun 19, 2003
    Messages:
    9,714
    Likes Received:
    2,375

    Jan 14, 2009

    me gustano mucho...sia nel periodo black che in quello post black che in quello progressive.
    Carved In Flesh del 2005 è un demo davvero caruccio, registrato a dir poco schifosamente, ma i pezzi hanno tutti un ottimo potenziale. I riff sono taglienti, tecnici, i cambi di tempo sono continui, le ritmiche veloci tanto da non lasciare un momento di respiro. Lo scream bello, potente e acido.
    Peccato solo per la registrazione che rovina davvero tanto.
    Voto: 6,5
    Axiom del 2006 è un album in cui il black degli esordi lascia il posto al post-black metal matematico. Il risultato secondo me è molto buono, i pezzi iper cervellotici, tanti break melodici, buoni gli assoli, sessione ritmica in costante evoluzione.
    Registrazione ancora una volta un po' schifosetta ma nel complesso migliore rispetto al demo. Post-Apocalyptic Wasteland è un pezzo eccezionale, con un video altrettanto bello (qui il link se vi interessasse YouTube - Ansur - Post-Apocalyptic Wastelands).
    Voto: 7+
    Warring Faction del 2008. Il black è praticamente sparito, le scream vocals si sono trasformate in una voce aggressiva e potente più di estrazione thrash che non black o death. I brani hanno assunto una vena molto più progressiva/psichedelica che non math. I brani si sono fatti decisamente più melodici, lineari, in una parola belli. Le canzoni sono tutte molto lunghe (la più breve dura oltre cinque minuti), eppure il minutaggio non sembra pesare molto, grazie ad un songwriting di grande spessore, ad atmosfere in continuo cambiamento (si passa dal metal estremo al contry, al jazz al rock con una facilità e felicità strabiliante), ritmiche e sessione chitarristica scevre da una qual si voglia critica.
    Qualità della registrazione finalmente più che sufficiente. Non un capolavoro ma comunque un ottimo album davvero.
    Voto: 8-

    andrebbero spostati o in progressive o in black però!
     
    #19
  5. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Joined:
    Jun 19, 2003
    Messages:
    9,714
    Likes Received:
    2,375

    Oct 11, 2009

    mmm mi sto riascoltando per la centoquarantesima volta "Warring Factions". Sembra che non stanchi mai, tanto è dinamico, appassionante e bello come album.
    "Sierra Day" è veramente na megafigata, è molto U2 oriented *__*
     
    #20
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Joined:
    Jul 11, 2004
    Messages:
    11,282
    Likes Received:
    289

    Oct 13, 2009

    Ho sentito l'ultimo. Musicalmente davvero bello, ma la voce mi ha ROVINATO il cd! Avrei di gran lunga preferito se facevano un lavoro strumentale perché, a mio avviso, la musica si regge perfettamente in piedi da sola.
     
    #21
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Joined:
    Jun 19, 2003
    Messages:
    9,714
    Likes Received:
    2,375

    Oct 13, 2009

    davvero?!?:shock:
    Azz, io invece ho sempre trovato che stesse benissimo, perchè stridono in maniera piuttosto particolare.
    Mi piace lo stile sporco e ruvido di Espen, che secondo me arricchisce la musica degli Ansur.
    Se vi interessa qui c'è la recensione: Recensione: Ansur, Warring Factions - TrueMetal.it
     
    #22

Share This Page