1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Agalloch

Discussion in 'Nordheim' started by ForgottenSunrise, Aug 10, 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Dec 19, 2010

Ieri finalmente l'ho ascoltato, guidando tra Portland e Seattle!
    Per poco non esco di strada! :sadic:

Ennesimo CA-PO-LA-VO-RO già dal primissimo ascolto.
    Sarà che ormai non mi servono molti ascolti per capire le loro canzoni ma già dal primissimo ascolto dello studio Album mi ha fatto STRAGODERE e ha dato emozioni incredibili. Dall'intro, a "Into the painted grey" a TUTTE le altre.
    Black Lake Nidstång poi... :pray::pray:
    Fino alla conclusione con la stupenda "To Drown", da restare senza parole.
    Produzione PERFETTA per questo Album. Esalta alla perfezione l'approccio della Band a queste canzoni e trasmette benissimo il "mood" di ogni singolo componente.
    La rabbia oscura mai così presente in questo modo di John, il "divertimento" di Don nel disegnare riffs e soli da paura, il "marchio" di Aesop su questo suo primo lavoro con la Band, che ha in un certo modo portato (perchè ovviamente hanno voluto andare verso quella direzione, Aesop è stata una specie di "guida" cercata dagli altri) su lidi ancora più oscuri e rabbiosi, e la solita presenza "discreta" ma esaltante di Jason.
    I miei unici "dubbi" erano per il drumming e per il drumkit di Aesop ma devo dire che mi ha convinto davvero, al 100%! Ora è uno di LORO, il suo contributo musicale e non solo si sente, si percepisce, si vede.
    Per non parlare dei siparietti tipo quando dopo una pausa del concerto son tutti pronti a suonare e lui è seduto dietro alle quinte ad aspettare di vedere gli altri che invece son già sul palco :rotfl:

Voto all'Album: 100/100 neanche un dubbio minimo al riguardo.
    Ancora una volta un album diverso, ancora una volta un CAPOLAVORO ASSURDO e UNICO. Sempre più irrraggiungibili e lo saranno per sempre.
    E' davvero un viaggio, un bellissimo film da vivere questo MARROW.
    E come tutti i viaggi o si vivono nel modo giusto o non si godono, per quanto belli possano essere.
    E come tutti i film, o si capiscono DENTRO e ci si trova a proprio agio e in parallelismo con il regista, o non si apprezzano, per quanto possano essere dei miracoli dell'Arte e della sensibilità umana.
    Niente da aggiungere al riguardo.
    Come al solito le canzoni dal vivo assumono altra forma e sapore, diverse, bellissime.

Ma che spine e spine :hihi: e invidia, spero davvero di poterli rivedere insieme a breve, ma... non se ne parla (quasi) sicuramente per qualche mese. :(
    Mi spiace dirlo ma ancora più che per le altre Bands, non si può immaginare cosa sia vederli DAL VIVO suonare e cosa significhi conoscerli e vedere che tipo di PERSONE siano. E' tutto troppo, TROPPO legato, lato Artistico e Umano per essere descritto a parole e non dico questo nè per tenere sulle spine nessuno nè per menarla.
    Sono sicuro che chi di TM li ha già visti dal vivo, come Lefay, Sentenced, Shadow e qualcun'altro, e soprattutto chi è con me in questi giorni non potrà che confermare quanto sto dicendo ora!

Ieri si è replicato, setlist uguale a Portland, ma con il taglio di "Dead Winter Days" per motivi di tempo.
    Band più libera dalla tensione della prima data, casalinga, suoni ancora perfetti, che trapassano l'audience girandole al contempo intorno come un tornado! Penso di non aver mai sentito un concerto con un audio così esaltante, ammetto l'ignoranza di non aver saputo come mai Billy Anderson fosse considerato leggendario da John, Don e gli altri. Ora ho capito!
    Ieri addirittura è trapelato una inusuale dose di umorismo dal palco, inusuale in questa misura e soprattutto da parte di John che a un certo punto si è quasi autocensurato :rotfl: per le """"""""""""""""""""troppe"""""""""""""""""""""" battute.
    Ho "alcune" foto abbastanza interessanti e un video in hd :shock: di BLOODBIRDS integrale. appena posso, se posso, posto ;

And the rest is silence, altrochè...... (a parte le orecchie che fischiano ancora e il cuore un po' "rumoroso" ;) )

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Dec 19, 2010

Che bel post Horns!
    Io una notte ho sognato di vederli dal vivo qui in Italia, però erano in un bar e suonavano dietro il bancone, e tra una canzone e l'altra svolgevano i servizi di barman :rotfl:
    Più vicini al pubblico di così, direi che non si può :rotfl:

Ah, e ricordo che ad aprire il concerto c'erano i Metallica :sadic:

Ma pensa tu che sogni assurdi... :hihi:

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Dec 19, 2010

Mi piace tantissimo Ghosts of the Midwinter Fires... è spettacolare quell'effetto di chitarra dei primi minuti che viene poi ripreso nel finale.
    Per me è un pezzo parecchio evocativo :)

4. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

Dec 19, 2010

In questi giorni sto ascoltando Marrow,,, molto spesso, e l'album, dopo un'ottima impressione iniziale, continua a crescere con gli ascolti. :)

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Dec 20, 2010

6. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

Dec 20, 2010

come promesso alla fine ho iniziato ad ascoltarlo mentre nevicava :happy:
    ...ed infatti si apre con un cinguettio primaverile che ho subito odiato :hihi:

fin'ora l'ho sentito poche volte ed ad ogni ascolto mi prende sempre di più, infatti al primo non mi era proprio piaciuto. :shock:
    ma di questo ero contento, perchè sono le composizioni più belle ed articolate di difficile comprensione, che la prima volta che le senti non ti piacciono ;) poi a mano a mano che aumenti il numero degli ascolti inizi a comprenderle ed alla fine ti entrano non abbandonandoti più per anni. :)

l'esatto opposto di quello che succede con le canzoncine semplici e subito orecchiabili trallalero-trallalà :sadic: che all'inizio ti prendono subito ed altrettanto velocemente ti stancano.

per quello son stato contento che al primo ascolto non mi era tanto piaciuto ;) ora sono al quarto-quinto e già mi piace (a parte il cinguettio :rage: ).

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Dec 20, 2010

Oh rivaluterai pure quello, sta tranquillo :sadic:

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Dec 20, 2010

:hihi:

Mi piaciuto molto questo, palco abbastanza stretto da locale non troppo grande, atmosfera molto intima con quel pubblico subito li, caloroso. :) L'altro fa già un'altra impressione

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Dec 20, 2010

Che figata sentirsi in the shadow of our pale companion nell'emerald city :D

10. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Dec 21, 2010

Arrivato Of Stone, Wind and Pillor... che piccolo gioiello, solo a vederlo mi emoziono. Tutti i pezzi hanno acquisito un ancor maggior spessore con quel artwork li davanti. :cry:

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Dec 21, 2010

Ama, ti dico solo una cosa..."Please lend me your wisdom, to fly upon the heavens, across seas of gold". Hai una delle più grandi fortune al mondo a possedere quell'IMMENSO capolavoro.

12. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Dec 21, 2010

Of Stone :sbav:, a me che fanno morire comunque sono quei due magnifici pezzi strumentali quali Foliorum Viridium e A Poem By Yeats :love:. E Kneel to The Cross? Adoro la voce pulita di John in quel pezzo :cry: stamattina, dopo che mi era arrivato il cd e avendola ascoltata a palla una 10 di volte ero in giro in città che non ce la facevo a smettere di canticchiarla. No son veramente contento, il cd poi è come nuovo e la transazione è stata molto piacevole, tizio gentilissimo che mi ha anche scritto due righe a mano sulla fattura nel pacco. Son proprio contento :)

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Dec 22, 2010

Ora si può ufficialmente dire

TicketWeb - Order Tickets for AGALLOCH (Presented by The Black...

Questo significa, per noi europei e italiani in particolare.......... :(

Almeno per le "solite" date di fine marzo :ueeee:
    Salvo miracoli (visto che a questa seguiranno altri annunci per la east coast) se ne riparla, come minimo, dopo/intorno ad ottobre 2011 per Europa o vicinanze.
    Per L'Italia, forse, ne riparliamo per il 2012 (sempre che non si aggiunga qualcosa, magari a Roma o vicino a Pavia :hihi:, per ottobre/novembre/dicembre).
    Per queste date americane di marzo 2011 potrebbe essere presto annunciata ufficialmente un'altra Band clamorosa per gli amanti degli Agalloch.
    Sono sicuro che qualcuno qui avrà un impulso quasi irresistibile a volare oltreoceano (o a maledire gli dei riuniti :sadic::demon::rotfl:)

:(

14. whiteWall

whiteWall
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2010

Sostanzialmente sono l'unico sfigato a cui non è ancora arrivato il cd (anche per me limited).. bene..

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Dec 22, 2010

Io viaggio dentro una valigia :sadic:

Share This Page