1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chi è la vera figura che impersonifica il Metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Spikemillion, 19 Aprile 2006.

?

Chi è l'impersonificazione del Metal

1. Dead (Mayhem)

8 valutazioni
    2,3%
  2. James Hetfield (Metallica)

48 valutazioni
    13,7%
  3. Valfar (Windir)

5 valutazioni
    1,4%
  4. Ozzy Osbourne (Black Sabbath)

62 valutazioni
    17,7%
  5. Chuck Schuldiner (Death)

35 valutazioni
    10,0%
  6. Alexy Lahio (CoB)

6 valutazioni
    1,7%
  7. Lemmy (Motörhead)

85 valutazioni
    24,2%
  8. Kay Hansen (Gamma Ray)

18 valutazioni
    5,1%
  9. Quorthon (Bathory)

20 valutazioni
    5,7%
  10. Steve Harris (Iron Maiden)

64 valutazioni
    18,2%
  1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

19 Aprile 2006

lemmy ovviamente!pur non conoscendo i motorhead moltissimo basta guardarlo per capire l'essenza true che si cela dietro il bruto (piu brutto che bruto) ,barba incolta,occhiali da sole,cappello da cowboy,sigaretta in bocca,appoggiato sulla sua harley...rozzisssimo,grezzissimo..da farci una statua di 10 metri al wacken!!

2. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

nn c'è halford nel sondaggio.. ma ci dovrebbe essere :evil:

hetfield versione '82-'93, quello dopo è piuttosto lontano da essere la "figura che impersonifica il metal" :demon:

3. maciotta bruno

maciotta bruno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2006

secondo me non è vero che i maiden sono IL metal...

4. Scottish

Scottish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Assolutamente Lemmy: è il metal fatto uomo. Troppo Heavy!!!!!!!!!

5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

19 Aprile 2006

Puoi dirlo forte(con tutto il mio rispetto verso i maiden :pray:

6. Truzz Slayer

Truzz Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Io ho votato Ozzy.. perchè mi è sempre piaciuto come cantante.. come stile e soprattutto come intrattenitore.. se c'è lui sul palco è sicuro che sarà un vero spettacolo.. e poi con i black sabbath hanno fatto veramente la storia del metal...

A seguire metterei Hetfield e poi harris... senza togliere niente a lemmy che è un vero figo e ad hansen che non è da meno...

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Aprile 2006

dov'è joey demaio? avrei detto lui

8. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

io avrei votato per MegaDave forse perchè rappresenta il mio modo di vedere il metal: riff taglienti, estro da vendere, ritmiche serrate...e poi ha un carisma che pochi grandi hanno avuto, inoltre grazie a lui ho imparato che il metal non è solo borchie e cuoio. un saluto a tutti

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

assolutamente nessuno di questi. Il mio personale punto di riferimento in ambito hard 'n' Heavy è senza dubbio R.J. Dio, la più bella voce del rock duro, immenso compositore e particolare non trascurabile autore di capolavori inarrivabili in tre decadi diverse (Lock up the Wolves lo considero appartenente agli anni '90)

10. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2006

James Hetfield xò nel periodo 83- 91 sia x l'immagine ke x i modi di fare......
    Ciononostante appoggio Holy, nn c'è nel sondaggio James Dio!! Quello ke è un true x me anke se n sempre il stile e metal puro!
    D'altronde manca anke Malmsteenn....:sgrat:

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Aprile 2006

Io direi che a livello di abbigliamento Halford è il personaggio più significativo nella definizione che tutti collegano al termine "metallaro", a livello di proclami/ideologia direi i Manowar in toto, a livello di immagine Lemmy, a livello di immaginario collettivo extra-metallaro direi i Metallica (mi riferisco al fatto che se chiedi a qualche amico che non ascolta il genere di dire il primo nome che gli viene in mente se pronunci la parola "metal" è quasi matematico che ti tira fuori i 4 di Frisco, hanno un nome emblematico che addirittura spesso viene sostituito dai non avezzi a quello del genere -"musica metallica"), a livello di opinione pubblica Marilyn Manson, a livello simbolico (sempre visto dalla barricata non-metal) direi Ozzy, a livello musicale infine, a mio parere, direi i Nevermore, hanno una proposta musicale che ben rappresenta globalmente quanto di meglio può offrire il metal in senso lato, ossia potenza, aggressività, classe, gran senso della melodia e innovazione comunque legata al passato.

[OT]
    P.S. mi ero dimenticato di aggiungere, forse con una punta di provocazione, che a livello "operazione: nostalgia" vince Schuldiner, come comprovato dall'esito del sondaggio... sia chiaro, niente contro il leader dei Death, da me sempre molto stimato come musicista, però ho come l'impressione che la sua tragica e triste fine influisca fin troppo sul giudizio che lo riguarda: voglio dire, sono disposto a scommettere che se fosse ancora vivo avrebbe preso forse la metà dei voti e non sarebbero poi così in tanti, soprattutto tra i più giovani, a considerarlo allo stesso modo in cui invece viene esaltato oggi. E infatti ho come la brutta impressione che anche in questo caso, come spesso accade, la morte di qualche personaggio rappresenti una svolta notevolmente positiva nel giudizio finale a lui riservato, il che comunque a mio avviso non rende onore alla persona in questione e in fin dei conti non rappresenta un processo moralmente corretto. Ma sarò fatto male io...
    [/OT]

Ultima modifica: 20 Aprile 2006
  12. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2006

Valfar,ein Windir

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

20 Aprile 2006

Lemmy è troppo metal.

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

20 Aprile 2006

Io ho votato James Hetfield anche se allo stato attuale delle cose non è assolutamente la vera figura che impersonifica il metal. Però l'ho votato perchè per me lo è stato e per anni, ed ho imparato a suonare bene la chitarra soprattutto grazie alla sua figura carismatica che fino al black album mi ha veramente esaltato. Se guardo al passato per me resta il N#1, oggi non vale metà di quello che era. Un Dio...:)

15. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Aprile 2006

i nomi sarebbero tanti e la lista molto più ricca,però credo che ai tempi d'oro un frontman come hetfield se lo potevano permettere in pochi,al di la dei gusti musicali,nel senso che a uno piacciano di più gli slayer èpiuttosto dei metallica,ma il confronto a presenza non esiste nemmeno con tutti i suoi uhà o yeah che han fatto la storia mi sento di dare il voto a lui! mittico james!

Condividi questa Pagina