1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Digipack: la maledizione

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Druso Italico, 16 Febbraio 2006.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Febbraio 2006

Personalmente odio i digipack:a parte che nn ho mai capito perchè si debbano chiamare così(nn è semplice cartone quello con cui sono fatti?),mi rode una cifra il fatto che siano così delicati!!Nn sono uno di quelli con la fissa dei cd perfetti,ma:
    -nei negozi vengono smanacciati un po'da tutti,commessi compresi,e quindi magari compri una copia nuova che però è già piena di graffi e bozzi.
    -se li compri in rete,per esperienza ho visto che quasi nessun mail order riesce a farteli arrivare nn dico intatti, ma in condizioni almeno decenti:anche qui angoli piegati, a volte buchi...da piangere.
    -usati: nn ne parliamo,forse qualcuno li usa come sottobicchiere,anzi da tracce che ho visto mi sa che è proprio così.Poi se ai negozianti vendi un dvd nuovo perfetto però te lo vogliono pagare 9 euro...
    INsomma,cari digipack,vaffanculo a voi e a chi vi produce,e a tutti quei gruppi che per fare 1 edizione speciale li usano!:evil:

2. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

A me i digipack, invece, piacciono; non mi sono mai arrivati rovinati...

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2006

fosse per me cambierei tutti i cd in jawel case che ho in digipack. mi piacciono troppo. non mi piace molto il cartone attorno alla jewel case invece.

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Febbraio 2006

mah,guarda,nn è che sia una questione estetica,carini sono carini,è che si rovinano con una facilità impressionante.Beato te che nn ti sono mai arrivati distrutti come a me :sad:

5. Murder

Murder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

Siii... ma basta stare attenti!
    Quelli che odio io sono invece le confezioni slim... mamma mia ou... ma a che servono? Hanno senso solo per i singoli al limite....
    Poi ogni tanto li trovi anche avvolti in una custodia di cartoncino, più fine del digipack, e a llora a quel punto siamo alle cozze!

6. Siderarticus82

Siderarticus82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

Ecco , la custodia di cartoncino è quella che odio di più perchè alla fine quando hai aperto la confezione che te ne fai?? nn hai sempre la voglia-pazienza di riinfilare tutto dentro una volta ascoltato il cd, ma semplicemente lo lasci fuori con la custodia interna, anche per il fatto che uno come me che è solito riporre i dischi tra le fessure di una pila porta-cd...col cartoncino dove lo metto??...questo quindi è solo un "surplus" estetico che alcune band e case discografiche decidono di mettere.

Cmq tornando al discorso dei digipack, beh, devo dire che anch'io li apprezzo esteticamente meglio che delle custodie rigide ordinarie, ma sono confezioni che come dice Druso sono per l'appunto molto fragili e vanno maneggiate con cura altrimenti si rovinano presto...

7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

16 Febbraio 2006

a me i digipack piacciono... sono esteticamente più belli... cmq basta tenere le proprie cose con cura (non solo i cd) perchè non si rovinino.

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Febbraio 2006

E poi uno potrebbe dire,vabbè,sticazzi, è solo un disco, ma quando magari è la bastardissima edizione limitata di un lavoro di cui esistono solo 200 copie,ecc. ecc. ....beh,allora ti rode che ti possa arrivare rovinato,no?Anche perchè,ad essere sinceri, poi è difficile che, una volta che li ho in casa,io li maneggi senza averne cura,anzi, alcuni (solo alcuni) li ripongo in fodere di plastica tipo quelle per i vinili.

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Febbraio 2006

Mah... x me il digipack gli allunga abche la vita a un cd... quando cade la confezione nn succede un cazzo... nn si spacca, nn si graffia... boh...:sgrat:

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Febbraio 2006

beh,se un cd ti cade dalla scrivania al limite si spacca la custodia,ma il disco in sè è proprio difficile che si rovini.Me ne cadde uno da una macchina in corsa e nn si graffiò neanche,poi vabbè,questo è anche culo.

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Febbraio 2006

E vabbè io della custodia parlo... che palle quando cade si spaccano sempre i perni che tengono insieme le due parti... col digipack non succed...

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Febbraio 2006

in effetti è matematico,se ne rompe sempre almeno 1!Però la custodia con 50 centesimi la ricompri,il digipack si rovina e te lo tieni!

13. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Febbraio 2006

Amo con tutto il cuore il digipack, se potessi cambierei tutti i miei jewel con un bel digipack, ma alcuni sono troppo vecchi e le edizioni digi non esistevano un tempo :D

LONG LIVE DIGIPACK!

PS: io li compro sempre intatti e, soprattutto, incelophanati ;)

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Febbraio 2006

eh,la mia è una lotta di retroguardia,lo so...:hihi:

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Febbraio 2006

il digipack è bello, ma è vero è motyo delicato, sinceramnete io ho sempre trovato le confezioni nei negozi o quelli che ordino mailorder o su ebay, sempre in ottime condizioni, sono qui a casa che sballotati di qua e di là si rovinano, così ho optato a mettere le confezioni digi in un mobiletto, e i cd li ho messi in quelle custodie a cerniera, in modo da portarmeli dove voglio e quando voglio in giro con me

Condividi questa Pagina