1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Post Black Metal, Black Gaze

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by progInside, Jun 30, 2014.

1. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2026

nuovo album dei MØL, sulla scia dei Deafheaven. Non male

Ps: a fine febbraio sarò a bologna per il concerto degli Harakiri for the sky, se qualcuno di voi è presente, batta un colpo :beer:

2. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 28, 2026

Presenziato ieri al concerto degli Harakiri for the sky, alla tappa Bolognese.

Concerto bello tirato e, contrariamente a quanto pensavo, la resa dei brani in live è stata più che ottima. Se volessimo spaccare il capello in quattro, si va a perdere un po' con alcuni passaggi di tastiera, che su disco per ovvi motivi si godono appieno. Finezze

Peccato per una levata di smartphone sul pezzo "Sing For The Damage We've Done", dove da centro sala in poi si vedeva dallo schermo...

In apertura si sono esibiti i SVNTH, band romana, di matrice sempre post black metal/blackgaze, che non conoscevo. Ottima band

Lascio qua un loro pezzo

ador dorath likes this.
  3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Mar 1, 2026

C'ero anche io agli Harakiri - ero con la maglia dei Messa magari mi hai visto siccome il locale non era pieno stipato... e quindi il mare di cellulari si poteva scansare venendo più avanti che non eravamo proprio strettissimi. li dove pogavano poi c'era spazio lol

Io questi li conoscevo poco (sarei andato più per i Klimt poi annullati) ma avevo ascoltato qualcosa in più recentemente per preparami... boh non mi hanno fatto impazzire. Sono bravi, ma le canzoni erano davvero tutte troppo simili come resa dal vivo e poi hanno suonato 1.10h soccia che miseria

4. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 1, 2026

No, mi spiace non ti ho visto. Si certo, ci si potevano scansare andando più avanti, ma non è che uno debba spostarsi per qualche rincoglionito, dovrebbero spostarsi loro, managari andando anche leggermente a fanculo (fine della polemica).

Sulla durata concordo, potevano suonare quei due/tre brani in più

ador dorath and Rik94 like this.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Mar 30, 2026

Recensione The Spiritual Sound - truemetal.it

Vi consiglio un disco di blackgaze / post hardcore e molto altro veramente bellissimo uscito a fine 2025. Tra l'altro anche nella top 15 di mavrus per chi lo segue in seconda posizione. Vi lascio la mia rece per TM. Sono gli agriculture con the spiritual sound

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 30, 2026

Li avevo annotati perché i Ponte Del Diavolo aprono per loro a breve qui a Milano. Ho provato ad ascoltarli, ma non è una proposta a me molto congeniale.

Mordred87 likes this.

Share This Page